spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] Azami, Lady of Scrolls

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] Azami, Lady of Scrolls

Messaggioda pyromancer » 26 mar '12, 15:06

buongiorgio a tutti :lol:

notando che ormai tutti i miei amici si stanno facendo un commander mi sono detto: perchè non lo monto anche io?! e poi mi sono subito risposto : sei un pippone come deck builder :lol:
volevo chiedervi come era il generale Azami, Lady of Scrolls e se era forte
ho letto su un forum e visto su youtube che era un combo potente, aveva la pescata illimitata :lol: qualcuno è cosi gentile da postarmi un mazzo con quel generale? vorrei un mazzo potente :lol: , e qualcuno potrebbe anche descrivermene le combo e le chiusure? ringrazio gia tutti in anticipo :D
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Re: Help: Azami lady of scrolls

Messaggioda pyromancer » 26 mar '12, 18:00

ho trovato su un sito inglese questa decklist, a me attizza tanto voi che dite? :lol:

1 Azami, Lady of Scrolls

1 Magus of the Future
1 Venser, Shaper Savant
1 Stonybrook Banneret
1 Sea Scryer
1 Palinchron
1 Vendilion Clique
1 Memnarch
1 Phantasmal Image
1 Voidmage Prodigy
1 Trinket Mage
1 Vedalken Aethermage
1 Glen Elendra Archmage
1 Sea Gate Oracle
1 Hapless Researcher
1 Jace's Archivist
1 Sower of Temptation
1 Temporal Adept
1 Sage of Epityr
1 Patron Wizard
1 Etherium Sculptor
1 Phyrexian Metamorph

1 Long-Term Plans
1 Snap
1 Hinder
1 Counterspell
1 High Tide
1 Fact or Fiction
1 Ponder
1 Time Spiral
1 Remand
1 Frantic Search
1 Mystical tutor
1 Turnabout
1 Pact of Negation
1 Bribery
1 Merchant Scroll
1 Wash Out
1 Stroke of Genius
1 Fabricate
1 Muddle the Mixture
1 Personal Tutor

1 Vedalken Shackles
1 Helm of Awakening
1 Grim Monolith
1 Pithing Needle
1 Sol Ring
1 Mana Vault
1 Eye of Ramos
1 Extraplanar Lens
1 Gauntlet of Power
1 Sensei's Divining Top
1 Mindslaver
1 Chrome Mox
1 Brittle Effigy
1 Scroll Rack
1 Diviner's Wand

1 Treachery
1 Mind over Matter
1 Future Sight
1 Power Artifact
1 Opposition

1 Tezzeret the Seeker

28 Snow-Covered Island
1 Ancient Tomb
1 High Market
1 Minamo, School at Water's Edge
1 Lonely Sandbar
1 Riptide Laboratory
1 Tolaria West
1 Strip Mine
1 Academy Ruins
1 Mutavault
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 26 mar '12, 18:28

Quella lista è decisamente forte, fidati. ;-) Azami ha un funzionamento molto semplice: trarre profitto (=vincere) pescando come dannati. Unico problema: il costo proibitivo e la fragilità del comandante stesso - basta qualsiasi cosa per ucciderla.
Come motori di pescata, hai:

- Azami, Lady of Scrolls + Mind Over Matter = tappi Azami, peschi, scarti per la Mind per stappare Azami, ripeschi. Utile per cercare nel mazzo le carte della vittoria.
- Magus of the Future (o Future Sight) + Helm of Awakening (oEtherium Sculptor) + Sensei's Divining Top = utilizzi l'abilità del Sensei per pescare, il Sensei finisce sulla cima della libreria, ma, dato che puoi giocare la carta in cima grazie al Magus o a Future Sight, e grazie all'Helm o allo Sculptor gli artefatti costano 1 in meno (ovvero il Sensei costa 0), lo puoi rigiocare gratis, ripetere la procedura e pescare virtualmente tutto il grimorio.

Io quando giocavo Azami utilizzavo anche l'Intruder Alarm, che permette pescate extra facili (volendo anche tutto il mazzo, dipende da cosa pescavo) e blocca i mazzi basati su poche creature.

Una volta che metti su una delle suddette combinazioni, o semplicemente peschi tanto con Azami, puoi vincere in un turno con Invisible Stalker + Piastra Empirea (che non hai nella lista, ma può essere una valida winning condition alternativa), con Palinchron + 7 terre + High Tide / Caged Sun / Gauntlet of Power / Extraplanar Lens (mana infinito) + uno Stroke of Genius da mille all'avversario, con Mindslaver + Academy Ruins per non far fare nessun turno all'avversario... Di chiusure ce ne sono un'infinità.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda pyromancer » 26 mar '12, 20:37

Io avevO anche intenzione di mettere un maniaco da laboratorio :D una volta pescato tutto il mazzo lo si protegge con tutti i counter a nostra disposizione e li vinciamo :D potrebbe essere una chiusura??
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 27 mar '12, 1:17

pyromancer ha scritto:Io avevO anche intenzione di mettere un maniaco da laboratorio :D una volta pescato tutto il mazzo lo si protegge con tutti i counter a nostra disposizione e li vinciamo :D potrebbe essere una chiusura??

Certamente, però è pericolosa... Se ce la fanno a rimuoverlo in risposta alla pescata "vincente" (ovvero quello a grimorio vuoto) ti suicidi. X-D Oddio, mi hai fatto venire un'idea... Mentre peschi come un dannato trovi la Vendilion Clique (che in un mazzo del genere si gioca sempre e volentieri) e la sfrutti per guardare la mano avversaria: se la strada è libera, vai con il Laboratory Maniac che ti fa vincere da solo. Mi piace. Ci sono anche altre carte per guardare la mano avversaria (tipo la Gitaxian Probe), ma la Vendilion è meno centralizzata su questa chiusura (dato che è utile per mille motivi), senza contare che è un mago. Mi piace. X-D
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda pyromancer » 27 mar '12, 7:23

Pensavo di aggiungere anche una force of will e uno snapcaster, cosi siamO proprio sicuri che il maniaco non muore :D con force e patto di negazione abbiamo due counter a costo 0 ed eventualmente snappy :D
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Goharoth » 27 mar '12, 8:39

pyromancer ha scritto:Pensavo di aggiungere anche una force of will e uno snapcaster, cosi siamO proprio sicuri che il maniaco non muore :D con force e patto di negazione abbiamo due counter a costo 0 ed eventualmente snappy :D

Non avevo notato che non c'era la Will nella lista che hai postato... Un monoblu senza Will... O__O Come una torta al cioccolato senza cioccolato...
Immagine

Goharoth
Elder
Elder

Messaggioda pyromancer » 27 mar '12, 12:45

Scusate, qualcuno saprebbe cortesemente rivedere le sorcery e gli istant aggiungendo la forza di volonta' e magari sostituire qualche carta con quelle dello standard o modern che sono magari un po' piu reperibili ( es think twice, forbidden preordain manaleak etc) ringrazio gia tutti in anticipo
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda pyromancer » 8 apr '12, 10:37

le ho provate tutte, devo dire che è competitivo e tutto, ma non riesco a trovare una lista che mi piaccia veramente, a quelle che trovo mi sembra manchi sempre qualcosa, e non essendo un eccellente deck builder nn riesco a modificarle... qualcuno sarebbe cosi gentile da postarmi una lista bella potente capitanata da azami? grazzie mille in anticipo :lol:
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Antares » 8 apr '12, 10:56

vai qui: http://forums.mtgsalvation.com/showpost ... ostcount=2

Guardati queste, fatti un idea, posta la lista e poi la si modifica in base ai tuoi gusti
Antares
Livello VIII
Livello VIII

Prossimo

Torna a Classic Commander (Multiplayer)