// CREATURES [19]
4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
3 Huntmaster of the Fells
2 Kitchen Finks
4 Tarmogoyf
2 Thundermaw Hellkite
// SPELLS [17]
2 Abrupt Decay
2 Dismember
4 Lightning Bolt
4 Liliana of the Veil
1 Maelstrom Pulse
4 Thoughtseize
// LANDS [24]
4 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Copperline Gorge
1 Forest
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
4 Ragig Ravine
1 Stomping Ground
2 Swamp
4 Verdant Catacombs
MAIN DECK [60]
// SIDEBOARD [15]
1 Batterskull
2 Combust
2 Deglamer
1 Kitchen Finks
2 Obstinate Baloth
4 Rakdos Charm
3 Sowing Salt
Side pensata appositamente contro i match up peggiori che abbiamo:
- RG Tron:-3
Huntmaster of the Fells un po' troppo sensibile ai suoi
Pyroclasm-2
Dismember non uccide nulla (a differenza di
Abrupt Decay che può togliere una scomodissima
Oblivion Stone+2
Deglamer la miglior carta che abbiamo per gestire
Wurmcoil Engine+3
Sowing Salt fondamentale pescarla e quindi dentro il 3x
- Burn-4
Dark Confidant vediamo se intuite il motivo della scelta
+1
Batterskull+1
Kitchen Finks+2
Obstinate Balothtutte fonti di punti vita che camminano e sono ingestibili per l'avversario, sommate a quelle di main diventano 13 carte che ci possono dare un po' di respiro
- UW Flash-2
Abrupt Decay non uccide praticamente nulla
-1
Maelstrom Pulse sorcery non ci piace
+1
Batterskull se entra in gioco poi ci resta e vince da solo
+2
Combust la miglior soluzione contro
Restoration Angel e
Celestial Colonnade.
Dismember è stato scelto al posto di
Terminate in quanto NON sta sotto
Spell Snare e quindi in questo matc up risulta utilissimo!
- Splinter Twin-3
Huntmaster of the Fells costa troppo e ci serve sempre stare mana open
-2
Thundermaw Hellkite stesso discorso fatto per Huntmaster
-1
Maelstrom Pulse sorcery anche qui non ci piace
+2
Combust unica rimozione che non viene sviata da
Spellskite, ci piace moltissimo!
+4
Rakdos Charm beh, parla da sola: se tentano di vincere muoiono e quindi...
- Affinity-4
Dark Confidant ci fanno già abbastanza danni senza prenderne noi altri...
-3
Liliana of the Veil contro mazzi aggro non è esattamente il top...ne lasciamo dentro una giusto perchè non si sa mai...
+2
Deglamer non sarà una soluzione definitiva ma fa comodo...
+1
Kitchen Finks una bloccante che ritorna e da punti vita non la buttiamo MAI via contro aggro, ci piace!!
+4
Rakdos Charm beh, spacca artefatto, a posto no?
- JundSe giochiamo contro la versione che utilizza il bianco (Spirit Jund):
-2
Liliana of the Veil non è il massimo fargli mettere
Lingering Souls al cimitero e trovarcela giocata con un turno di anticipo, o sbaglio? quindi via 2, ne teniamo un paio giusto per rimuovere la sua..
-1
Maelstrom Pulse i permanenti sono gli stessi che abbiamo noi e quindi via.
Se invece quello che abbiamo davanti è un mirror match puro al posto delle 2 Lilly possiamo togliere tranquillamente i 2
Kitchen Finks che in un mazzo che usa
Deathrite Shaman non sono proprio il meglio..
+1
Batterskull non lo tira più giù, quindi è sicuramente dentro
+2
Obstinate Baloth Lilly chiama, bestia risponde