spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[MMA] Modern Masters (agg. 03/06/13)

Qui potete troverete le discussioni generali di set che verranno

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 7:59

@Goharot: su due piedi, il fatto che abbiano deciso di stmpare terre "utility" mi sa molto più coerente delle dual, alla fine le dual hanno poco o nessun impatto sul draft... non parliamoci dei gate, la l'ecezione è che sono non comuni.

Ci sarebbe da aggiungere che inizio a sospettare che stiamo guardando a mm dal punto di vista sbagliato... invece di chiederci "cosa hanno scelto di giocato" dovremmo chiederci "cosa sarebbe bello da giocare, tra le carte modern, in un formato limited". Temo che la febbre del "omg, la wizzy mi sta offrendo un affare" ci stia un pò accecando...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda kingfede » 23 mag '13, 8:05

Mi sembra un pool di terre assolutamente ben ponderato. Normalmente in un set draftabile servirebbe più mana fixing anche nelle terre, ma due multiland (di cui una uncommon se non viene upgradata, ma non ne vedo il perché), più Reflecting Pool che lo diventa man mano, le cose sono già un po' più lanciate; basteranno alcuni artefatti per fixare e stop. È pur sempre Modern Masters no? :)

Mutavault e le terre dell'Urzatron penso siano indispensabili, la prima anche a causa del sovrapprezzamento. Academy Ruins è una utility che si vede spesso, Glimmervoid è anch'essa molto amata (e indispensabile per draftare Affinity), nonché piuttosto datata. Forse si potrebbe pensare a un'assenza di Darksteel Citadel a favore di Dryad Arbor...
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda Goharoth » 23 mag '13, 8:38

alvoi ha scritto:
Goharoth ha scritto:
Lo stavo per postare io, è interessante. X-D Ad esempio, delle 11 terre sappiamo che la City of Brass è la carta numero 221, per cui ci sono 2 terre prima di lei, e 8 dopo di lei. Si potrebbe pensare a City of Brass + 10 dual, però (1) le terre filtro di Shadowmoor/Eventide non sono possibili (solo una è, alfabeticamente, prima di City of Brass, ovvero Cascade Bluffs, e abbiamo detto che ci sono due terre prima di lei, per cui è impossibile). C'è anche da considerare che (2) le shockland ci stanno a pennello (due sono alfabeticamente prima della City, ovvero Blood Crypt e Breeding Pool, mentre le altre sono dopo), ma... spero vivamente che la Wizards non abbia avuto la malsana idea d'inserire ANCORA le shockland. Inoltre (3) le painland sono impossibili (quattro sono prima della City), e comunque non sono giocate, e (4) le checkland nemmeno (solo una è prima della City). Questo supponendo 10 dual... se scendiamo a 5, con quindi altre cinque terre qualsiasi che si possono "incastrare" negli slot, è possibile praticamente tutto, anche le dual di Scars of Mirrodin.
Un utente sul MTG Salvation ha postato però una lista (molto bella a mio avviso) escludendo totalmente l'ipotesi dual, ma inserendo solo terre utilità:

219 Academy Ruins
220 Blinkmoth Nexus
221 City of Brass
222 Darksteel Citadel
223 Gemstone Mine
224 Glimmervoid
225 Mutavault
226 Reflecting Pool
227 Urza's Mine
228 Urza's Power Plant
229 Urza's Tower

Io metterei la Inkmoth Nexus al posto della Reflecting Pool, ma virtualmente è una bella lista (se fosse questa davvero). Altra cosa interessante è che il Dark Confidant è la quarta carta del nero, quindi ci sono 3 carte prima di lei - e non è che ci sia molto di giocato tra le carte nere, legali in Modern, dei set facenti parte del Modern Masters. Dando una rapida occhiata, direi che i candidati più probabili sono tre tra Ad Nauseam, Damnation, Barter in Blood, Cruel Edict o Bridge from Below - ma sono tutte carte che in Modern o non si giocano o si giocano davvero poco...


Beh, inkmoth nexus la vedo dura dato che fa parte di un set che non è legale tra quelli di MM... stessa cosa per barter in blood.
Io direi per il nero Damnation, Bridge (hanno detto che tra gli archetipi da draft ci darà Dredge) e Ad Nauseam.


Già, hai ragione sulla Nexus (troppo tardi quando ho finito di scrivere quel post X-D), ma Barter in Blood è possibilissimo, dato che originariamente era in Mirrodin. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda Agogee » 23 mag '13, 8:39

La ristampa quasi sicura di glimmervoid e blinkmoth nexus come e quanto inciderà sulle versioni mirrodin e darksteel ??? (in termini di prezzi, secondo voi)

Dovrei prendere i set proprio di quelle carte in queste settimane, meglio ora o aspettare dopo MM ???

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :D
Avatar utente
Agogee
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 9 feb '13, 17:47

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda DaveSpace » 23 mag '13, 8:50

Agogee ha scritto:La ristampa quasi sicura di glimmervoid e blinkmoth nexus come e quanto inciderà sulle versioni mirrodin e darksteel ??? (in termini di prezzi, secondo voi)

Dovrei prendere i set proprio di quelle carte in queste settimane, meglio ora o aspettare dopo MM ???

Grazie in anticipo a chiunque risponderà :D


Vai tranquillo che non cambierà niente nel prezzo, esattamente come tutte le ristampe del MM.

Personalmente credo che le terre filtro le troveremo tra non molto in un qualche nuovo set, non mi aspetto di trovarle in MM, così come credo che non appena le shocklands ruoteranno fuori dallo Standard verranno ristampate le fetch di Assalto.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda alvoi » 23 mag '13, 14:12

Goharoth ha scritto:
alvoi ha scritto:
Goharoth ha scritto:
Lo stavo per postare io, è interessante. X-D Ad esempio, delle 11 terre sappiamo che la City of Brass è la carta numero 221, per cui ci sono 2 terre prima di lei, e 8 dopo di lei. Si potrebbe pensare a City of Brass + 10 dual, però (1) le terre filtro di Shadowmoor/Eventide non sono possibili (solo una è, alfabeticamente, prima di City of Brass, ovvero Cascade Bluffs, e abbiamo detto che ci sono due terre prima di lei, per cui è impossibile). C'è anche da considerare che (2) le shockland ci stanno a pennello (due sono alfabeticamente prima della City, ovvero Blood Crypt e Breeding Pool, mentre le altre sono dopo), ma... spero vivamente che la Wizards non abbia avuto la malsana idea d'inserire ANCORA le shockland. Inoltre (3) le painland sono impossibili (quattro sono prima della City), e comunque non sono giocate, e (4) le checkland nemmeno (solo una è prima della City). Questo supponendo 10 dual... se scendiamo a 5, con quindi altre cinque terre qualsiasi che si possono "incastrare" negli slot, è possibile praticamente tutto, anche le dual di Scars of Mirrodin.
Un utente sul MTG Salvation ha postato però una lista (molto bella a mio avviso) escludendo totalmente l'ipotesi dual, ma inserendo solo terre utilità:

219 Academy Ruins
220 Blinkmoth Nexus
221 City of Brass
222 Darksteel Citadel
223 Gemstone Mine
224 Glimmervoid
225 Mutavault
226 Reflecting Pool
227 Urza's Mine
228 Urza's Power Plant
229 Urza's Tower

Io metterei la Inkmoth Nexus al posto della Reflecting Pool, ma virtualmente è una bella lista (se fosse questa davvero). Altra cosa interessante è che il Dark Confidant è la quarta carta del nero, quindi ci sono 3 carte prima di lei - e non è che ci sia molto di giocato tra le carte nere, legali in Modern, dei set facenti parte del Modern Masters. Dando una rapida occhiata, direi che i candidati più probabili sono tre tra Ad Nauseam, Damnation, Barter in Blood, Cruel Edict o Bridge from Below - ma sono tutte carte che in Modern o non si giocano o si giocano davvero poco...


Beh, inkmoth nexus la vedo dura dato che fa parte di un set che non è legale tra quelli di MM... stessa cosa per barter in blood.
Io direi per il nero Damnation, Bridge (hanno detto che tra gli archetipi da draft ci darà Dredge) e Ad Nauseam.


Già, hai ragione sulla Nexus (troppo tardi quando ho finito di scrivere quel post X-D), ma Barter in Blood è possibilissimo, dato che originariamente era in Mirrodin. ;-)


Ah, non lo sapevo. Dovevo controllare le edizioni! A parte ciò, gli artefatti saranno 23, e Æther Spellbomb sarà il primo... Quindi la fiala il secondo, etc. Nella lista sotto non ho messo il tamburo foglia di primavera perché non avevo posto, comunque ci può essere.

IMHO Artifacts & Lands (*: non confermata; C/U/R/M: rarità)

"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20574
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda kingfede » 23 mag '13, 14:23

Ho appena visto questa su MTGSalvations... Scusate se è enorme ma non dipende da me. Troppo sgranata per essere sicuri che sia vera, ma è talmente probabile come carta che tenderei a fidarmi.

Immagine
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda magicitek » 23 mag '13, 14:29

@fede: in effetti l'art è proprio ben fatta, in caso fosse un fake...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda kingfede » 23 mag '13, 14:35

magicitek ha scritto:@fede: in effetti l'art è proprio ben fatta, in caso fosse un fake...

Sì non è il classico mockup della vecchia edizione, che si può fare in modo relativamente semplice per qualsiasi carta... beh, vediamo se nelle prossime ore viene confermata, e se magari seguono altri leaks, altrimenti arrivare a lunedì per cominciare a capire se investire in MM o no diventa terribilmente dura!! :)
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

Re: [MM] Modern Masters (agg. 20/05/13)

Messaggioda Goharoth » 23 mag '13, 14:42

Tra l'altro l'utente che ha postato Tooth and Nail ha riportato anche come sicure in Modern Masters:

Academy Ruins (sempre come rara)
Il ciclo delle Vivid di Lorwyn (Vivid Crag, ecc..)
Path to Exile (sempre come non comune)
Elspeth, Knight-Errant (sempre come mitica)
Narcomoeba (nuova art)
Kitchen Finks (sempre come non comune)
Spellstutter Sprite
Arcbound Ravager (rara, ma con una nuova art)
Knight of the Reliquary (rara, con l'art di Conflux)
Æther Vial (upgradata a rara)
Pestermite
Ryusei, the Falling Star (come MITICA! Ma... stiamo scherzando?!?)
Echoing Truth e Echoing Courage
Sword of Fire and Ice (che è sulle bustine di Modern Masters)
Vedalken Shackles (nuova art, e anch'essa è sulle bustine. La terza art, per la cronaca, è il Dark Confidant)

Troll o non troll? Difficile da dirsi...
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

PrecedenteProssimo

Torna a Prossime Espansioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti