spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[TRIBAL WARS T2] Consiglio su mazzo

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[TRIBAL WARS T2] Consiglio su mazzo

Messaggioda Berserk » 26 mar '12, 19:54

Ciao a tutti ragazzi, sabato ho un torneo di tribal wars in formato T2 (spero di aver messo il topic nella sezione giusta, non sapevo se metterlo qui o in t2, ma dato che comunque tribal wars è un formato alternativo ho pensato di inserirlo qui)
Non so che mazzo portare, i miei dubbi erano su questo goblin:

TERRE
22 Montagna

CREATURE
2 Hellrider
4 Goblin Chieftain
4 Goblin Wardriver
4 Goblin Arsonist
4 Goblin Fireslinger
4 Spikeshot Elder

ALTRO
4 Granata Goblin
4 Incenerire
4 Raffica di Zolfo
4 Striscia ad Arco

Solo che volevo trovare uno spazietto per lo shock che secondo me serve sempre.
Secondo voi può andar bene??
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [TRIBAL WARS T2] Consiglio su mazzo

Messaggioda MagicMax » 26 mar '12, 20:39

vai qua troverai grandi risposte sui tuoi dubbi!
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=725
poi c'è la mia analisi del goblin
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=79&t=1024&p=8190#p8190
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

Re: [TRIBAL WARS T2] Consiglio su mazzo

Messaggioda Berserk » 27 mar '12, 16:26

Non l'ho messo li perchè si che è la classica lista goblin da T2, ma a me serve esclusivamente per questo evento, e visto che il tribal wars si gioca senza side anche qualche consiglio se qualche carta di side la posso tenere nel main.

Comunque stamattina a lavoro era balenata anche quest'altra idea

24 TERRE
2x Kessig Wolf Run
4x Inkmoth Nexus
2x Dirupo di Radici (non ne ho altre)
16x Montagna/Foresta (devo ancora decidere il numero esatto, anzi se mi date una mano sarebbe fantastico)

24 CREATURE
4x GIovane Lupo
4x Lupo di Kessig
4x Immerwolf
4x Darkthicket Wolf
4x Pyreheart Wolf
2x Rovobranco Alfa
2x Capocaccia delle Colline (volendo ho anche il terzo)

12 ALTRE SPELL
3x Rampant Growth
2x Naturalize
3x Brimstone Volley
4x Shock
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50

Re: [TRIBAL WARS T2] Consiglio su mazzo

Messaggioda Legolax » 27 mar '12, 22:40

Berserk ha scritto:Non l'ho messo li perchè si che è la classica lista goblin da T2, ma a me serve esclusivamente per questo evento, e visto che il tribal wars si gioca senza side anche qualche consiglio se qualche carta di side la posso tenere nel main.

Comunque stamattina a lavoro era balenata anche quest'altra idea

24 TERRE
2x Kessig Wolf Run
4x Inkmoth Nexus
2x Dirupo di Radici (non ne ho altre)
16x Montagna/Foresta (devo ancora decidere il numero esatto, anzi se mi date una mano sarebbe fantastico)

24 CREATURE
4x GIovane Lupo
4x Lupo di Kessig
4x Immerwolf
4x Darkthicket Wolf
4x Pyreheart Wolf
2x Rovobranco Alfa
2x Capocaccia delle Colline (volendo ho anche il terzo)

12 ALTRE SPELL
3x Rampant Growth
2x Naturalize
3x Brimstone Volley
4x Shock


A sto punto fallo Werewolf, che è 0193029301239012390 volte più forte di un semplice "Wolf".
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [TRIBAL WARS T2] Consiglio su mazzo

Messaggioda Berserk » 31 mar '12, 21:33

Beh, devo dire che comunque non è andato malissimo. Alla fine ho deciso di portare goblin, quello nel primo post.
Al torneo eravamo in pochi purtroppo, solo 7, c'ero io che giocavo Monored Goblin, 3 UB Zombie, 1 RG Mannaro, 1 RB Vampiri, e un WG Umani.
Dato la carenza di persone abbiamo deciso di fare solamente 5 turni di svizzera senza top.

Chiudo al 3' posto con un 2-0, 0-2, 2-0, 0-2, 2-1
1' - vs WG Human
Beh che dire, partite veramente semplice, un 2-0 fatto senza problemi, grazie alle Arc Trail riuscivo agilmente a togliermi le carte piu fastidiose, come Mirran Crusader e Avacyn's Pilgrim, il resto Goblin e spari hanno fatto il resto.

2' - vs UB Zombie
Qua persa 2-0, la prima per colpa mia, ho deciso di tenere una mano bruttissima con una sola terra, e non me ne sono entrate altre per 3 turni.
La seconda combattutissima, lui grazie alla Phyrexian Obliterator è riuscito a chiuderla, ma comunque era arrivato a 2 PV

3' - vs RB Vampire
Anche qui un 2-0 senza problemi, a parte i nobili che se entravano rischiavano di essere dolori le altre riuscivo abbastanza bene a controllarle grazie a spari e allo Spikeshot Elder pompato dal Capitano Goblin e da due Goblin Wardriver
La seconda riesco con un Incenerire a fargli fuori la Custode della Stirpe che era l'unica creatura che ha visto.

4' - vs UB Zombie
2-0 per lui, la prima riesce a partire molto piu velocemente di me, grazie a Gravecrowler che ha bloccato anche i miei spari
la seconda vi dico solo che ho dovuto mulligare a 3, per cui non serve neanche che ve la racconto

5' - vs RG Mannari
2-1 per me. Buona la prima per lui che nonostante ero partite abbastanza aggro e riuscito a ribaltarmela grazie a 2 capocaccia delle Colline
La seconda è stata proprio una partita velocissima, chiusa al 4' turno grazie a 3 Granata Goblin
La terza riesco a controllare con gli spari, gli lascio solo 2 Giovane Lupo che per 2 danni a turno era sopportabile, al 5' turno con l'entrata di Hellrider la partita è finita

Alla fine buon 3' posto dietro ai 2 UB zombie che mi hanno battuto, come premio ho vinto 2 Fenice di Chandra promo di M12, mica male =)
Immagine
Avatar utente
Berserk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 feb '12, 15:50


Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti