spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 10 mag '13, 18:12

Ottimo Massimo ha scritto:ah beh ma quindi la scusa del "i prezzi sono alti perchè pago le tasse" sulle singole non dovrebbe valere, no? ;)

la verità nascosta (ma non difficile da scoprire) è che "i prezzi sono alti perchè qui intorno non permetto a nessuno di farmi concorrenza" :D

soprattutto se intorno a me non c'è nessuno che vende il mio stesso prodotto :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 10 mag '13, 19:31

Premetto che non voglio fare nessuna polemica,ma secondo me c'è un limite tra il semplice guadagno di un negoziante per poter pagare le tasse e arrivare ad avere qualcosa di stipendio a fine mese è NORMALE che il negoziante ci debba fare un prezzo più alto rispetto alle quotazioni online.

Vendere però aurelia a 23 euro non è normale, è ASSURDO(infatti il titolo del topic è prezzi ASSURDI, non prezzi ALTI); per me vendere a 4 volte tanto è speculazione, non guadagno.
La vendesse a 15 la gente la comprerebbe più facilmente ed in generale venderesti di più e non costringeresti la gente a acquistare online.
Premetto pure che ho aperto il topic anche per farmi 4 risate intorno a questi prezzi.

Questa ve la devo dire che è fresca fresca di questo pomeriggio:
un mio amico aveva bisogno di 2 Shockland R/G e ha uno snapcaster mage che voleva permutare.
Il negoziante:
la shock la valuto 15, la permuta dello snapcaster te la faccio a 10(ha addotto che si sta svalutando in quanto prossimo alla rotazione...) pertanto il prodotto è
SNAPCASTER + 5 euro in cambio di 1x shockland R/G!!!!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD XD
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Tutatis » 10 mag '13, 19:36

io dico sempre il doppio del prezzo, magari qualcuno me li da, altrimenti abbasso... arabia style.
Avatar utente
Tutatis
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 26 dic '11, 14:47

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda BlackFlare » 10 mag '13, 19:40

Nel negozio che frequento io adesso il prezzo lo fanno con il prezzo medio di un sito piuttosto conosciuto +1€ (che viene considerato "spesa di spedizione") mentre le prendono alla metà del valore effettivo (se le vuoi pagate in contanti e a seconda della disponibilità di magazzino) o se scambi anche all'80%... ovviamente sto parlando di rare e/o carte che hanno un qualche valore... Furfante di Krov lo usano come sottobicchiere durante le partite.... Devo anche dire che quando ero un povero pampino che giocava a MMagic (erano i tempi della prima Ravnica) mio fratello sbustò in un negozio (che adesso ha chiuso... chissà perchè?) un Dark Confidant Foil e il negoziante se ne uscì con: "Ma dai, è una 2/1 e se giri un carta con casting cost alto praticamente ti suicidi... se me la dai ti do 2 pacchetti, giusto perché è foil..." Fortuna volle che siamo entrambi per il "se luccica non la dò".... di contro però ti vendevanoMindleech Mass a 15€ perchè: "vuoi mettere? se passa togli una carta dalla mano dell'avversario e la giochi tu! Gratis! Poi ha Travolgere quindi passa facile"...
Avatar utente
BlackFlare
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 8 apr '13, 22:32
Località: Roma

Re: R: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Sigaretta » 10 mag '13, 20:02

anticamel ha scritto:Premetto che non voglio fare nessuna polemica,ma secondo me c'è un limite tra il semplice guadagno di un negoziante per poter pagare le tasse e arrivare ad avere qualcosa di stipendio a fine mese è NORMALE che il negoziante ci debba fare un prezzo più alto rispetto alle quotazioni online.

Vendere però aurelia a 23 euro non è normale, è ASSURDO(infatti il titolo del topic è prezzi ASSURDI, non prezzi ALTI); per me vendere a 4 volte tanto è speculazione, non guadagno.
La vendesse a 15 la gente la comprerebbe più facilmente ed in generale venderesti di più e non costringeresti la gente a acquistare online.
Premetto pure che ho aperto il topic anche per farmi 4 risate intorno a questi prezzi.

Questa ve la devo dire che è fresca fresca di questo pomeriggio:
un mio amico aveva bisogno di 2 Shockland R/G e ha uno snapcaster mage che voleva permutare.
Il negoziante:
la shock la valuto 15, la permuta dello snapcaster te la faccio a 10(ha addotto che si sta svalutando in quanto prossimo alla rotazione...) pertanto il prodotto è
SNAPCASTER + 5 euro in cambio di 1x shockland R/G!!!!!!! XD XD XD XD XD XD XD XD XD


Questa non mi è nuova XD
Avatar utente
Sigaretta
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 7 feb '12, 22:45

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 10 mag '13, 20:03

BlackFlare ha scritto:Nel negozio che frequento io adesso il prezzo lo fanno con il prezzo medio di un sito piuttosto conosciuto +1€ (che viene considerato "spesa di spedizione") mentre le prendono alla metà del valore effettivo (se le vuoi pagate in contanti e a seconda della disponibilità di magazzino) o se scambi anche all'80%... ovviamente sto parlando di rare e/o carte che hanno un qualche valore... Furfante di Krov lo usano come sottobicchiere durante le partite.

infatti non credo che dispiaccia pagare 2 euro in più per snapcaster, ma pagare 1 euro in più per una carta il cui valore è inferiore ai 3 euro e per una carta non molto usata è tanto.
non so se vi è mai capitato ma ieri sono andato in negozio a chiedere il valore di spell pierce e il negoziante mi ha risposto 1.50: è tanto ma non troppo. oggi è andato un mio amico(che frequenta più di me il negozio) a chiedere il valore della stessa carta e gli hanno risposto 2,50. sti qui son pazzi
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 10 mag '13, 23:43

inutile stigmatizzare il negoziante che fa prezzi assurdi , lo fa perchè VOI glielo permettete!
Lo fa perchè quando vedete un [Censurato] che ci casca state zitti :D
e magari se esce qualcuno che ha il coraggio di dire un prezzo diverso (o magari anche di offrire la carta a meno ecc.) quello li' viene considerato "scostumato" o "uno che non si fa i fatti suoi". Lo so per esperienza diretta: io sono uno così! Quando vedo un prezzo sballato mi intrometto SEMPRE, e il "pubblico" non apprezza la cosa. Salvo che un minuto dopo, magari di nascosto, l'affare lo va a fare comunque dove gli conviene :D :D

Invece di sfogarvi sul forum a dire "son pazzi, son rabbini", etc... provate un po' a rompere il muro dell'omertà ;) e vedi come i prezzi si adeguano
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Tizio » 11 mag '13, 0:26

Ottimo Massimo ha scritto:inutile stigmatizzare il negoziante che fa prezzi assurdi , lo fa perchè VOI glielo permettete!
Lo fa perchè quando vedete un [Censurato] che ci casca state zitti :D
e magari se esce qualcuno che ha il coraggio di dire un prezzo diverso (o magari anche di offrire la carta a meno ecc.) quello li' viene considerato "scostumato" o "uno che non si fa i fatti suoi". Lo so per esperienza diretta: io sono uno così! Quando vedo un prezzo sballato mi intrometto SEMPRE, e il "pubblico" non apprezza la cosa. Salvo che un minuto dopo, magari di nascosto, l'affare lo va a fare comunque dove gli conviene :D :D

Invece di sfogarvi sul forum a dire "son pazzi, son rabbini", etc... provate un po' a rompere il muro dell'omertà ;) e vedi come i prezzi si adeguano


Grande, sono d'accordo, anch'io dico sempre la mia, e spesso a muso duro facendogli notare che controparte ghignante non vale 5€ a pezzo. Però certa gente evidentemente ha il gusto per i non-affari.
Esempio: un mio amico aveva trovato una breeding pool vecchia quando ancora non era stata ristampata e stava sui 13-14 € minimo anche su dt. La voleva scambiare al negozio che frequentiamo, un covo di mafia magic dove il socio del negoziante gioca nei tornei sanzionati con jund sgravo pre-ban elfa per evitare che il premio esca dalla casa del male. Io ci vado giusto con gli amici perché abbiamo montato un mazzo insieme e cerchiamo di portargli via qualche €, e ci siamo anche riusciti, per ora siamo in positivo di 5-10 €. Fatto sta che gli faccio una testa così dicendogli: "Guarda che quello ti frega, meglio che non ci vai..."
Riassumo tutto, a me l'hanno raccontato perché se ero lì gli spaccavo il negozio...
Breeding pool pre-reprint valutata 7, dico 7 €
4 ornitottero valutati 6€ + 1€ di commissione ( :0 :0 :0 :0 )

Detto ciò, buona notte 8O
Avatar utente
Tizio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 7 gen '13, 13:50
Località: Quel Paese

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda simonelerda » 22 mag '13, 20:51

Ottimo Massimo ha scritto:inutile stigmatizzare il negoziante che fa prezzi assurdi , lo fa perchè VOI glielo permettete!
Lo fa perchè quando vedete un [Censurato] che ci casca state zitti :D
e magari se esce qualcuno che ha il coraggio di dire un prezzo diverso (o magari anche di offrire la carta a meno ecc.) quello li' viene considerato "scostumato" o "uno che non si fa i fatti suoi". Lo so per esperienza diretta: io sono uno così! Quando vedo un prezzo sballato mi intrometto SEMPRE, e il "pubblico" non apprezza la cosa. Salvo che un minuto dopo, magari di nascosto, l'affare lo va a fare comunque dove gli conviene :D :D

Invece di sfogarvi sul forum a dire "son pazzi, son rabbini", etc... provate un po' a rompere il muro dell'omertà ;) e vedi come i prezzi si adeguano


In realtà spesso non è che glielo permettono: conviene permetterlo. Faccio un esempio settino di una carta che mi serve per un mazzo. Valore medio a carta diciamo 10 euro. In negozio il suddetto settino lo trovo a 50-55 euro. Su Decktutor a 40 esclusa la spedizione. Che si fa quindi? Se compero su decktutor spenderò almeno 4-5 euro di raccomandata ( chi non le raccomanda le carte????) e arriviamo a 45 euro. Aggiungi la spesa per ricaricare la carta prepagata e finisci per pensare che alla fine il suddetto settino a 55 euro non è così un eresia. caro è caro, ma visioni le carte subito, le hai immediatamente e magari a meno rischi. Ci sono molte scuole di pensiero... Voi cosa ne dite? A parte questo ad esempio thundermaw hellkite dalle mie parti viene venduta a 25 euro. Li vale? Non credo proprio: esce a settembre, in Modern non si gioca quasi e se la acquisti hai la matematica certezza di vederla svalutata entro p0chissimo!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda anticamel » 23 mag '13, 14:49

@simonelerda: sul tuo discorso sarei pienamente d'accordo, se però lo stesso set al posto di 55 il negozio te lo fa a 65-70 il discorso cambia. Ed è questo il problema principale... Poi, volendo aggiunge altra carne al fuoco, i prezzi ASSURDI non li fanno solo i negozianti, ma anche i giocatori stessi che fanno anche da venditori fuori dai negozi, fuori dai PTQ o fuori dalle fiere.

Aggiungo l'ultima:
Mi trovavo fuori da un PTQ e c'era un tizio che vendeva delle carte. Vedo nel suo raccoglitore una carta che volevo inserire in un mazzo molto for fun: divine deflection.
Chiedo quanto voleva o se voleva scambiarla: 5 EURO!
E io:no grazie, per me é un po' troppo.
Lui: beh, è una rara. Anche piuttosto giocata............
Spero che i vostri cuori abbiano retto a tale eresia :D :D :D
Avatar utente
anticamel
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 567
Iscritto il: 29 feb '12, 1:16
Località: Pescara, Boros head quarter

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti