spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MMA] Città d'Ottone / City of Brass

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda potereafro » 22 mag '13, 15:41

donChi ha scritto:
Diablo ha scritto:
potereafro ha scritto:quasi uguale a quella di ottava. Posso chiedere una cosa, ma in modern c'è qualche mazzo che la gioca?

Qualche sporadica apparizione in Ad Nauseam e Tron... invece è più usata in Affinity quando si effettua una splash per più di due o tre colori. :)
Magisternox ha scritto:Mi pare sia giocata nel grixis con i gift (insomma le varianti 4color o pentacolor) , niente nei tier mi pare .

Domanda forse stupida: il motivo per cui per il resto non ha visto praticamente uso qual è? Mi viene da pensare che siano principalmente 2: la non fetchabilità, e il -1PV di drawback. C'è altro o diverso, come motivi?


da ciò che leggo credo che sia semplicemente che sono pochi i mazzi a 4 colori, che sono quindi quelli che maggiormente sentono bisogno di una terra simile.
E poi non ti nego che ci siano molti nabbi(come me prima di MM) che non pensavano fosse giocabile in modern(anche se cmq non la giocherei)
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda donChi » 22 mag '13, 15:55

potereafro ha scritto:da ciò che leggo credo che sia semplicemente che sono pochi i mazzi a 4 colori, che sono quindi quelli che maggiormente sentono bisogno di una terra simile.
E poi non ti nego che ci siano molti nabbi(come me prima di MM) che non pensavano fosse giocabile in modern(anche se cmq non la giocherei)

Io sarò nabbissimo, allora, che la userei pure in un tricolor.. ma appunto mi ha sempre "inibito" vedere che nessuno la usasse, e pensavo che i motivi fossero i due di cui sopra.. soprattutto il discorso PV, se non c'è nulla per guadagnarli (o chiudere in tempi molto molto rapidi) diventa un bell'handicap..
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda pitboa » 22 mag '13, 19:50

il problema e che ti infligge danno quando viene TAPPATA non quando attinge mana... quindi anche se l'avversario te la tappa in qualche modo(es. Tamiyo, the Moon Sage , lo so che nn si gioca in modern, e un esempio) tu ti becchi il danno.
SELESNYA!!!!! [img]https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTov04yVfMWz2wd1HB2xyIfetp9ovD3A5tzogPI8AcgmDmcbfwFzA[/img]
Avatar utente
pitboa
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 1 nov '12, 19:30
Località: milano

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda magicitek » 22 mag '13, 20:11

pitboa ha scritto:il problema e che ti infligge danno quando viene TAPPATA non quando attinge mana... quindi anche se l'avversario te la tappa in qualche modo(es. Tamiyo, the Moon Sage , lo so che nn si gioca in modern, e un esempio) tu ti becchi il danno.

Non credo proprio sia quello il motivo.

Coooomunque... @donchi: credo che abbia anche a che fare che col pacchetto fetch+shock è facilissimo essere abilitati in tutti e 4-5 i colori che giochi anche da inizio partita. Inoltre vi è da dire che comunque non si usano manco le painland, salvo liste budgetose, anche se sono eficentissime in quel che fanno.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda Rancore » 22 mag '13, 20:30

alvoi ha scritto:In legacy abbiamo invece Manawith Dredge, dove avere tutti i colori è importante, ed è un Tier 2 (credo).


Scusate l'OT, ma in qualità di fan del mazzo, il Manawith Dredge è un T1,5!!! :D
Per quanto riguarda la City, penso che da commentare ci sia solo l'art, che sta sotto a quella di AN. In questo sono totalmente d'accordo con te (alvoi).
I mazzi che la giocano comunque sono pochi, anche perchè si tratta di un formato in cui non si può disporre di Duals, quindi anche solo fetch + shock sono 3PV in meno. In legacy, ad esempio, viene usata in un mazzo come TES (e raramente ANT), anche se i due mazzi si basano proprio su Ad Nauseam (carta perdi-PV per eccellenza), proprio perchè anche andando di fetch si perde solo 1 punto alla volta...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Avatar utente
Rancore
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3520
Iscritto il: 25 feb '13, 17:02

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda alvoi » 22 mag '13, 20:51

Rancore ha scritto:
alvoi ha scritto:In legacy abbiamo invece Manawith Dredge, dove avere tutti i colori è importante, ed è un Tier 2 (credo).


Scusate l'OT, ma in qualità di fan del mazzo, il Manawith Dredge è un T1,5!!! :D
Per quanto riguarda la City, penso che da commentare ci sia solo l'art, che sta sotto a quella di AN. In questo sono totalmente d'accordo con te (alvoi).


Ah, anch'io sono fan del Dredge (di quello Manaless, però è sempre lo stesso mazzo) XD . Scusa, è che non sono informatissimo del legacy, conosco quattro mazzi, e neppure tanto bene :) .
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20855
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda Ayrton » 22 mag '13, 21:07

Io sono semplicemente nauseato dai disegni fatti al computer (useranno Corel draw immagino i disegnatori odierni) ripetto ai vecchi. Anche art non riuscitissime fatte a mano hanno secondo me sempre qualcosa in più, quel sapore "grezzo" ed esotico che oggi non c'è più da nessuna parte. Si vede il "tirato via" e la velocità di esecuzione che consentono i nuovi software di disegno e relative tavolette grafiche. Il sapore artistico che aveva Magic un tempo per quanto mi riguarda è del tutto svanito (il che NON si inserisce per quanto mi riguarda in una critica complessiva al gioco, che trovo che la Wiz gestisca con acume crescente negli anni). Per tacere della pacchianeria di molte art odierne orientate palesemente al pubblico più giovane.

Sarebbe bello se la Wizard facesse uscire un set fatto di sole carte disegnate e mano su tela (o carta).

Tutto questo me l'ha suscitato la prima City of Brass, che fa davvero respirare la magia quasi esoterica del vecchio magic.
Avatar utente
Ayrton
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 136
Iscritto il: 25 dic '11, 11:32

Re: [MM] Città d'Ottone / City of Brass

Messaggioda eustass_capitan_kidd » 24 mag '13, 21:26

Ayrton ha scritto:Io sono semplicemente nauseato dai disegni fatti al computer (useranno Corel draw immagino i disegnatori odierni) ripetto ai vecchi. Anche art non riuscitissime fatte a mano hanno secondo me sempre qualcosa in più, quel sapore "grezzo" ed esotico che oggi non c'è più da nessuna parte. Si vede il "tirato via" e la velocità di esecuzione che consentono i nuovi software di disegno e relative tavolette grafiche. Il sapore artistico che aveva Magic un tempo per quanto mi riguarda è del tutto svanito (il che NON si inserisce per quanto mi riguarda in una critica complessiva al gioco, che trovo che la Wiz gestisca con acume crescente negli anni). Per tacere della pacchianeria di molte art odierne orientate palesemente al pubblico più giovane.

Sarebbe bello se la Wizard facesse uscire un set fatto di sole carte disegnate e mano su tela (o carta).

Tutto questo me l'ha suscitato la prima City of Brass, che fa davvero respirare la magia quasi esoterica del vecchio magic.


straquoto,i disegni fatti a mano saranno anche imprecisi,ma hanno un loro "qualcosa" che ti fa innamorare! :=. :=.
Avatar utente
eustass_capitan_kidd
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 3 dic '12, 17:26

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti