4 Putrid imp
3 carrion feeder
3 gorgon recluse
3 vampire hounds
4 dark ritual
4 brain gorgers
3 gravescrubber
4 stinkweed imp
4 tortured existence
4 disfigure
2 grasp of darkness
1 geth's verdict
3 echoing decay
18 palude
side
4 duress
2 ostracizzare
3 verdetto di geth
1 grasp of darkness
3 inaridire
1 echoing decay
2 Hymn to tourach
ora le presentazioni.
il mazzo gira intorno a due meccanismi che dovrebbero andare in sinergia:
putrid imp e i
vampire hounds che permettono di scartare le creature usando follia.
brain gorgers : un 4/2 calato comodamente con 2 se tutto fila liscio. inteoria l'avversario può sacrificare e counterare ma se ha la possibilità di farlo vuol dire che noi non ci perdiamo. se no, che diamine, siamo un mono nero non è difficile trovare il momento adatto
gorgon recluse : 2/4 quasi con tocco letale sempre a 2 mana. ottimo da giocare in risposta ad un attacco avversario per eliminare pezzi antipatici.
gravescrubber giocato con follia è un orso che ti fa anche riprendere in mano una creatura. considerando poi che metà delle creature del mazzo hanno follia...
tortured existence : le seconda sinergia del mazzo. grazie a questo economico incantesimo possiamo riciclerci le creature a poco prezzo. generalmente la creatura scartata avrà follia o comunque sarà ripresa in qualche altro modo.
stinkweed imp : oltre a volare avere quasi tocco letale ed essere 1/2 questo tipetto permette di risparmiare sui peschini. appena finisce nel cimitero (casa non difficile) basta usare dredge e poi vedere cosa riprendersi in mano con tortured existence. certo, è un giochino che funziona solo con le creature ma aiuta un sacco.
carrion feeder : oltre ad essere un gran bel drop a 1 serve anche a prevenire situazioni scomode. se si ha in gioco torture existence è meglio che le creature muoiano che vengano bloccate da incantesimi e auree. nella peggiore delle ipotesi poi si può sacrificare da solo per darci l'indispensabile creatura nel cimitero per attivare il nostro incantesimo preferito. infine, quando le creature iniziano a reciclersi può diventare un discreto chiattone.
dark ritual : non credo occorrano spiegazioni. secondo il mio parere un mono nero che non ne monta 4 NON è un mazzo di magic.
echoing decay : secondo il mipo modesto parere uno tra gli ammazza creatura migliori del formato. le creature quelle sono, con un po' di fortuna su può prendere il bis al supermercato o direttamente lo sconto comitiva.
disfigure : un mana -2/-2? dove devo firmare?
grasp of darkness : per le creature grosse
geth's verdict : non sai mai cosa può capitarti.
la side si riduce a qualche variazione sugli ammazzacreatura. in modo da poterli aumentare o variare in base alla quantità ed il tipo di creatura che ho di fronte.
in alternativa i duress e gli Hynm to tourach stanno lì per provare a spezzare il predominio di mazzi combo o controllo.
direi che è tutto.
ora sta a voi dire la vostra