spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Mono Blu MILL

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [Modern Sviluppo] Mono Blu MILL

Messaggioda puffolone » 19 mag '13, 13:11

magicitek ha scritto:
Moscovator ha scritto:Non capisco perchè nessuno giochi Jace's Phantasm, spiegazioni?

Se punto a uciderti di mill, non mi interessa quanti danni ti faccio.

Esattamente, se punti a millare, non puoi permetterti di sprecare mana prezioso e occupare slot per una creatura che non segue la strategia del mazzo
puffolone
Livello III
Livello III

Messaggioda vallavoid » 20 mag '13, 17:18

Archive Trap non serve che cerchi lui.. fallo cercare tu con Ghost Quarter

sto cercando di tirarlo su pure io...tanto botte contro i mazzi aggro ho provato pure a giocare Cyclonic Rift e Echoing Truth ma nulla..provato pure Dissipation Field ma nulla..o si inseriscono i counter oppure qualche artefatto che blocca le creature che attaccano..
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Wraith » 20 mag '13, 17:41

Ma...cancellazione di jace no? E' parecchio forte.
T2: RG eneRGy
Modern: U-tron, UW Titan, UR suicide
Pauper: UB trinket, 5 color zoo, mono B devotion, Murasa tron
Duel Commander: Daretti, Scrapyard Boss
Io amo il modern, ma lui non ama me.

Immagine
Wraith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda vallavoid » 20 mag '13, 19:00

il problema non sono i mill Sanity Grinding macina come un ossesso...il problema è la protezione...
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mat059 » 21 mag '13, 20:44

Ragazzi poco tempo fa avevo montato un macina davvero davvero forte..ma vi assicuro che non esiste macina senza nero..
Non possiamo rinunciare a carte come Cogliere l'inconcepibile o Funerale mentale
Immagine
Mat059
Livello V
Livello V

Messaggioda vallavoid » 21 mag '13, 20:56

Mat059 ha scritto:Ragazzi poco tempo fa avevo montato un macina davvero davvero forte..ma vi assicuro che non esiste macina senza nero..
Non possiamo rinunciare a carte come Cogliere l'inconcepibile o Funerale mentale

ti ripeto.. macini anche con altre carte...il problema è proteggersi dalle botte in maniera costante..
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tombombadil » 18 dic '13, 17:06

Ciao a tutti tento di ridare vita a questo topic con una mia lista macina mono blu :D :

lands: 20
1x oboro, palace in the clouds
4x misty rainforest
4X ghost quarter
1x halimar depths
10x island

creature: 8
4x snapcaster mage
4x hedron crab

magie: 32
4x sanity grinding
4x archive trap
4x surgical extraction
4x thought scour
4x visions of beyond
4x spell snare
4x deprive
4x cryptic command

sideboard: 15
3x nightveil specter
2x hurkyl's recall
3x boomerang
3x ensnaring bridge
2x shadow of doubt
2x damping matrix

Allora per quanto riguarda le terre ho cercato di metterne il meno possibile per sfruttare al meglio la caratteristica "chroma" di sanity grinding, inoltre ho inserito un 4x di misty rainforest sempre per favorire "chroma" togliendo terre nel mazzo, inoltre per dare la possibilità ai nostri cari hedron crab di fare il loro lavoro al meglio! :miew: ... sempre per far lavorare i nostri granchietti ho inserito oboro, palace in the clouds, che nei turni in cui non riesco a giocare alcuna terra possiamo rimbalzarmela e rigiocarla per far macinare l'oppo. Per quanto riguarda i ghost quarter oltre a permetterci di liberarci terre fastidiose, tipo un pezzo qualsiasi del trono, ci da la possibilità di castare gli archive trap.

Gli hedron crab e gli snapcaster mage direi che si commentano da sè.
Mentre per quanto riguarda il reparto magie, essendo questa una lista mono :BIGU: ho cercato di inserire più carte possibili con un costo basso - fatta eccezione per archive trap e cryptic command, dove il 1° lo dovremmo lanciare sempre a :0: mentre il 2° costa si 4 mana ma :1: :U: :U: :U:, e poi fa di tutto e di più, ergo non può mancare :miew: - e più mana intensive possibile per far macinare più carte all'avversario con sanity grinding.

Anche se :B:e, come in qualunque lista macina non possono mancare le surgical extraction, grazie alle quali possiamo liberarci di qualsiasi avversità: pezzi di combo, possibili risposte dell'oppo post side ed altro ancora. :ninja:
inoltre insieme ad esse abbiamo la più classica forma di controllo, chiamasi counter. i counter a cui ho pensato sono spell snare costo :U: e ci permettere di neutralizzare la stragrande maggioranza di magie giocate nel formato come tarmogoyf, arcbound ravager e tante altre. Mentre per quanto riguarda deprive oltre a costare :U: :U: , neutralizza e ci rimbalza una terra in mano come le halimar depths o le isole, che nel caso in campo o in mano abbiamo gli hedron crab possiamo far macinare ulteriormente l'oppo. Per i cryptic command guardare sopra ^.

ricapitolando nella main sono presenti:
16 millcard (hedron crab, sanity grinding, archive trap e thought scour)
12 peschini (thought scour, visions of beyond e cryptic command)
12 counter (spell snare, deprive e cryptic command).

Per la questione side ho pensato di inserire un 3x di nightveil specter( :UB: :UB: :UB: ) come possibile chiusura alternativa contro tron, per il semplice fatto che in quel mazzo sono presenti emrakul, the aeons torn ed ulamog, the infinite gyre, oltre a darci la possibilità di sottrargli carte come la wurmcoil engine o anche karn liberated, lo stesso vale per altri mazzi in cui è presente il :U: o forse anche affinity.
La presenza del 2x di hurkyl's recall( :1: :U: ) è abbastanza ovvia, ci serve per rallentare affinity che come sappiamo tutti il suddetto mazzo è famoso per le partenze lampo che lo caratterizzano.
Il 3x di boomerang( :U: :U: ) l'ho pensato per rimbalzare incantesimi ed atri permanenti fastidiosi da rimbalzare nel caso non avessi counter al momento del cast del suddetto permanete e poterlo neutralizzare successivamente.
Il 3x di ensnaring bridge vi è per rallentare i mazzi aggro, che nonostante i 12 counter tante bestioline riusciranno comunque a scendere in campo.
il 2x di shadow of doubt( :UB: :UB: ) vi è per rallentare pod ed altri mazzi combo che tutorino i vari pezzi. Così da avere la possibilità di lanciargli le nostre care archive trap.
il 2x di damping matrix l'ho inserito per rallentare mazzi come merfolk, golbin, affinity ad altri che si basino sull'attivazione di abilità di artefatti e creature.

Ecco tutto non credo di dover aggiungere altro. Secondo voi si possono fare delle migliorie specialmente nella side ? a voi la parola :D
Tombombadil
Livello V
Livello V

Messaggioda rick » 19 dic '13, 18:25

Ciao! io anche gioco MILL ma preferisco la versione con il nero (che è quella che può dare fastidio a molti mazzi)...però se tu vuoi provarla solo con il Blu intanto ti consiglierei di metterci dentro qualche Shelldock isle che potrebbe essere comoda per le magie che costano più mana.
rick
Livello VI
Livello VI

Precedente

Torna a Archivio