spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Slivers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Sliver Swarm

Messaggioda pochy » 21 mag '13, 13:30

Tizio ha scritto:Ma boros charm che prepara anche il caffè?

boros charm è un'opzione molto migliore dell'enchant anche a mio parere. Al posto di Spirale fulminante potrebbe starci bene, anche se non pulisce a terra.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Rega » 21 mag '13, 15:22

Io nn snobberei il nero x Tramutante Necrotico che trasforma i nostri mostri in Vindicate e x vari remuval del formato tipo smembrare e molti scartini x i combo e nn lascerei da parte nemmeno Basal Sliver che crea delle cose carine
Rega
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Tizio » 21 mag '13, 16:11

Signal the Clans! Possiamo nominare tramutanti che facciano cose simili, come il nerboruto o il predatore e ci tutoriamo praticamente la nostra creatura per :G: :R: a velocità istant, magari in eot avversaria...

Oppure è tutto un sogno 8) 8) 8)
Tizio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 21 mag '13, 18:44

Thalia non è un po' in contrasto con le altre 14 spell?( ok,non sono moltissime,ma è cmq 1/4 del mazzo)
diminuendo le magie ed aumentando la parte creaturosa (assolutamente dentro la nuova bestia che da first strike e forse quello di cautela provenienti da M14) si potrebbe anche aggiungere alla manabase (che deve essere naya in modern) gli ziqqurat ancestrale che sono davvero belli
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda pochy » 29 giu '13, 15:17

mi sembra oramai evidente che sia il blu il terzo colore visto il Galerider Sliver.
A questo punto, seppur non sia il tramutante cristallino, il Tramutante Opalino ci consente comunque di arginare il problema rimozioni avversarie, dato che ripescheremo qualche bel pippolo.
La configurazione che mi sembra più concreta e stabile? questa:

creature: 22
4 Tramutante Opalino
4 Galerider Sliver
4 Sinew sliver
4 Tramutante Crotalo
4 Predatory Sliver
2 tramutante armonico

altro: 18
4 path to exile
4 fiala eterea
2 Spell Snare
2 spell pierce
4 Mana Leak
2 (carta x per risolvere problemi su permanenti.. Magari un ignorante boomerang... insomma, da vedere)

terre: 20
3 mutavault
3 cavern of souls
6 fetch
6 shockland (2 per tipo)
1 isola
1 pianura

io lo proverò di sicuro per comprenderne le potenzialità, che sulla carta sembrano molto buone :)
Tra le creature è da prendere in considerazione anche la solita Immagine Fantasma.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 15:22

Beh, il cristallino e il muscolare si fanno un po' mancare. Bella l'idea di utilizzare l'opalino come simil-cristallino. Comunque aggiungerei 2-3 immagini fantasma, magari eliminando i crotali e spostando in sideboard gli armonici. Come sostituto di GSZ, chord of calling? E con essa possiamo mettere anche dei pali in stile Gaddock, Thalia o Melly. :D
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 29 giu '13, 15:32

alvoi ha scritto:Beh, il cristallino e il muscolare si fanno un po' mancare. Bella l'idea di utilizzare l'opalino come simil-cristallino. Comunque aggiungerei 2-3 immagini fantasma, magari eliminando i crotali e spostando in sideboard gli armonici. Come sostituto di GSZ, chord of calling? E con essa possiamo mettere anche dei pali in stile Gaddock, Thalia o Melly. :D

le immagini sono ovviamente una scelta possibile e valutabile, come ho accennato :)
La Chord invece direi proprio di no, è troppo costosa in termini di mana, e richiederebbe una limatura di molti slot della main che sono a mio avviso performanti nel formato (come armonici e crotali, che in modern sono delle belle seccature)
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 15:35

pochy ha scritto:
alvoi ha scritto:Beh, il cristallino e il muscolare si fanno un po' mancare. Bella l'idea di utilizzare l'opalino come simil-cristallino. Comunque aggiungerei 2-3 immagini fantasma, magari eliminando i crotali e spostando in sideboard gli armonici. Come sostituto di GSZ, chord of calling? E con essa possiamo mettere anche dei pali in stile Gaddock, Thalia o Melly. :D

le immagini sono ovviamente una scelta possibile e valutabile, come ho accennato :)
La Chord invece direi proprio di no, è troppo costosa in termini di mana, e richiederebbe una limatura di molti slot della main che sono a mio avviso performanti nel formato (come armonici e crotali, che in modern sono delle belle seccature)

ok. e per fare spazio a 3-4 immagini cosa toglieresti? :D

P.S.: però in side qualche scavenging ooze ce la vedo bene lo stesso...
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda pochy » 29 giu '13, 15:42

alvoi ha scritto:ok. e per fare spazio a 3-4 immagini cosa toglieresti? :D

P.S.: però in side qualche scavenging ooze ce la vedo bene lo stesso...

forse userei quel 2x libero citato nelle altre spell... anche se avere qualcosa che gestisce permanenti sarebbe il caso di considerarlo...

Stavo anche pensando che si potrebbe farlo davvero countersliver volendo, con 4 Mana Leak, 2 Spell pierce, 2 Spell Snare e 4 mana thite... In quel caso leverei 1 galerider e 1 crotalo (oltre ad usare il 2x libero)

sarebbe una cosa così:
creature: 20
4 Tramutante Opalino
3 Galerider Sliver
4 Sinew sliver
3 Tramutante Crotalo
4 Predatory Sliver
2 tramutante armonico

altro: 20
4 path to exile
4 fiala eterea
2 Spell Snare
2 spell pierce
4 Mana Leak
4 Mana tithe

terre: 20
3 mutavault
3 cavern of souls
6 fetch
6 shockland (2 per tipo)
1 isola
1 pianura
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 29 giu '13, 15:49

Mi sembra meglio la versione aggro, d'altronde non so quanto stiano bene nello stesso mazzo creature aggressive come Predatory Sliver e counter come Spell Pierce & Co.

Forse è meglio dedicarsi solo alla strategia aggro... :D
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo