Salve a tutti
Allora, rispondo come la penso dal testing più o meno a caso..
Loxodon Smiter è preferibile a Crociato in base al meta. Se ci si aspetta una marea di uwr/uw , Aggro, RG Domri e pochi jund tutta la vita Loxodon perché sta anche fuori da
fulmine. Se poi non si giocano neanche le Spade main deck...alla fine meglio senza.
Otto-Code-e-Mezza non mi piace più di tanto perché noi siamo mooolto più mana intensive di quello che può sembrare (innanzitutto perché le terre ce le slandiamo da soli..) e soprattutto perché
Spellskite è più a largo spettro e almeno richiede in teoria doppia rimozione da parte dell'avversario.
Suppression Field la trovo molto carina invece, anche se materiale prettamente da side.
Per la
Melma Mangiacarogne la trovo abbastanza buona contro Sciamano letalmago, Ma è sempre soggetto a rimozioni e contro
Snapcaster Mage o grave combo trovo sempre meglio i
Rest in Peace. Anche questa la trovo carta da side ma dei tre slot si può sempre provare a fare 1x RIP e 2x Melma.
Un'altra carta che ci ribalta il tavolo contro certi match-up è la
Voce della rinascita . L'ho provata main-deck, alle volte non è il massimo però stuzzica parecchio.
Concordo sul fatto che è un deck particolare da gestire, però il mio punto di vista resta quello di tirare più il piano sullo slando quindi
Leonin Arbiter e Mincensor su sfetchata e hate aggro generico tipo Thalia e Qasali, poi è un da ripulire il resto verso il meta che ci si attende, con un occhio chirurgico a side in-out .
P.S. Sigarda per me è definivamente da cestinare al momento. Ed è una vita che dico che di main i crogioli sono INFINITAMENTE meglio delle spade..