spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] Bant

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Langsuyar » 20 mar '12, 20:20

Volevo porvi un quesito; se mai per voi sia possibile portare il Bant in Modern ad un livello competitivo.
Non posto liste di mio pugno perchè credo sian tutte simili sotto alcune spells: Cavaliere del Reliquario,[Carta]Tarmogoyf[Carta],il nuovo Geist...
a voi la parola!
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Re: Modern Bant

Messaggioda n93l » 20 mar '12, 20:57

C'è già un tier 2 abbastanza competitive che usa geist of saint traft e asceta troll + angelic destiny e spade, oltr a 8 accellerini (bop e hierarch) + spell pierce come protezione
n93l
Livello II
Livello II

Messaggioda Roberto » 20 mar '12, 22:11

Bant non è tier1 certamente,ma è carino(e costosissimo);alcune liste hanno fatto top 8 a ptq italiani,ed a bari ha vinto proprio un bant,eccolo:
4 gerarca nobile
3 birds of paradise
4 asceta troll
2 thrun, the last troll
4 tarmogoyf
4 geist of saint traft
3 qasali pridemage
3 elspeth, cavaliera errante
4 spell pierce
4 path to exile
1 sword of light and shadow
1 sword of feast and famine
1 steelshaper's gift
4 misty rainforest
4 verdant catacombs
2 temple garden
2 breeding pool
1 hallowed fountain
2 stirring wildwood
1 celestial colonnade
1 razorverge thicket
3 forest
1 plains
1 island
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Langsuyar » 20 mar '12, 22:46

Roberto ha scritto:Bant non è tier1 certamente,ma è carino(e costosissimo);alcune liste hanno fatto top 8 a ptq italiani,ed a bari ha vinto proprio un bant,eccolo:
4 gerarca nobile
3 birds of paradise
4 asceta troll
2 thrun, the last troll
4 tarmogoyf
4 geist of saint traft
3 qasali pridemage
3 elspeth, cavaliera errante
4 spell pierce
4 path to exile
1 sword of light and shadow
1 sword of feast and famine
1 steelshaper's gift
4 misty rainforest
4 verdant catacombs
2 temple garden
2 breeding pool
1 hallowed fountain
2 stirring wildwood
1 celestial colonnade
1 razorverge thicket
3 forest
1 plains
1 island

Carina,assomiglia a quella che gioco io,solo con i cavalieri al posto degli asceti.
Niente tarmogoyf personalmente,non li trovo per nulla evasivi e senza il nero di supporto si gonfiano assai meno in fretta.Una Domanda per Roberto: se il Geist attacca da solo con gerarca in campo,esaltato si attiva? in teoria dovrebbe visto che la pedina sarebbe un'abilità..
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 21 mar '12, 0:09

Decidi tu come impilare le abilità,quindi basta che prima fai risolvere quella di gerarca e poi l'angelo,così geist si pompa ;)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Langsuyar » 21 mar '12, 7:39

Roberto ha scritto:Decidi tu come impilare le abilità,quindi basta che prima fai risolvere quella di gerarca e poi l'angelo,così geist si pompa ;)

Grazie ;) così sulla carta il mazzo non sembrerebbe affatto male,è meno aggressivo di jund nel complesso,ma offre risposte a moltissimi tier... il Patriot per esempio,non riesce a tangerlo minimamente,così come il fatine che fatica non poco a tenerlo a bada.
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Messaggioda DaveSpace » 21 mar '12, 9:51

Questi mazzi sono stati soprannominati "Mazzi Fido"....perchè per montarli devo chiedere un fido in banca!
Detto questo è molto carino secondo me, ci sono un sacco di interazioni golose che si possono fare durante la partita...peccato che montarlo costi come farsi una piccola vacanza...
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
DaveSpace
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Langsuyar » 21 mar '12, 22:48

DaveSpace ha scritto:Questi mazzi sono stati soprannominati "Mazzi Fido"....perchè per montarli devo chiedere un fido in banca!
Detto questo è molto carino secondo me, ci sono un sacco di interazioni golose che si possono fare durante la partita...peccato che montarlo costi come farsi una piccola vacanza...

I tricolor si sono sempre contraddistinti per il prezzo eccessivamente alto,basti guardare ora il moderno jund,una spesa da 500 euro.
Certo è che questo Bant non fa eccezione,ma io sono sempre stato un grande fan dei mazzi esosi :D
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Langsuyar » 25 mar '12, 23:36

Ragazzi,che pizze che ho tirato oggi al torneo! Il mazzo non delude affatto le aspettative,anzi! in un meta abbastanza vario come quello che trovo io qui a Roma senza aver particolari punti di riferimento son riuscito ad entrare in top 4 elargendo mazzate tra tutti i presenti!
a voi la lista del mazzo,accettando consigli qualora ne servissero!

Sword of Fire and Ice 1

Birds of Paradise 3
Geist of Saint Traft 4
Knight of Reliquary 4
Noble Hierarch 4
Qasali Pridemage 3
Vendilion Clique 3
Baneslayer Angel 1

Path to Exile 4
Remand 4
Spell snare 3

Arid Mesa 2
Breeding Pool 2
Forest 1
Hallowed Fountain 1
Horizon Canopy 1
Island 2
Misty Rainforest 4
Plains 2
Sejiri Steppe 1
Stirring Wildwood 1
Tectonic Edge 2
Temple Garden 1
Verdant catacombs 2

Elspeth,Knight-Errant 3

Steelshaper's Gift 1

Sideborad

Spell pierce 3
Rhox War Monk 3
Sword of War and Peace 1
Qasali Pridemage 1
Baneslayer Angel 1

Prima cosa che salta all'occhio: 22 terre e ben sette accelleratori: il mazzo gioca moltissime fetch e alcune terre (vedi le faglie o la fronde) vengono intenzionalmente fatte saltare per potenziare Reliquario o anche solo stravolgere i corsi della partita,indi ben vengano i bop che ci forniscono mana extra.
Tali accelleratori sono spesso anche la chiave di volta di mazzo visto che già di secondo siamo in grado di castare Cavaliere e Geist: proprio il geist è presente in quattro copie visto il desiderio di poterne vedere uno sin dalla mano iniziale; chiunque abbia provato a castarlo di secondo può ben garantire della sua efficacia!
Qasali per distruggere artefatti molesti e lune ci mettono al riparo tanto da Splinter Twin quanto dal Fatine,Cricca la useremo tanto per accertarci della mano nemica quanto per garantirci una pescata bonus,Elspeth fa partita da sola al pari della sola spada tutelabile tramite Steel.
Infine il Baneslayer: in un meta aggroso come il mio questa carta è stata capace di portarmi da un misero punto vita alla vittoria,come dire,ti coglie sul punto del baratro per salvarti le chiappe. con tutti gli accelleratori è facilmente castabile e spesso semina lo sgomento più puro tra gli avversari,specie se entra in esaltato.
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Re: [MODERN SVILUPPO] Bant

Messaggioda Elves » 26 mar '12, 14:36

Bella lista, solo qualche appunto:
-avere 1 sola spada e 1 steelshaper gift non mi è mai piaciuto...se le peschi entrambe che te ne fai? Io leverei il gift per un altro equip
-di side un posto (di numero) a bojuka bog ci sta tutto (contro molti mazzi è devastante)
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Prossimo

Torna a Archivio