spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN Sviluppo] U Tron

Messaggioda Mancino » 20 mag '13, 12:19

Ho iniziato da poco a giocare il Tron U e attualmente sto testando questa lista.

1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Nibbio Infernale d'Acciaio
4 Treasure Mage
1 platinum angel

1 Spell Burst
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
4 Remand
3 Repeal
2 speculazione mistica
2 mana leak
2 Silent Departure

4 Expedition Map
1 Oblivion Stone
2 Mindslaver

8 Island
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine
1 rovine dell'accademia
1 oboro, palace in the clouds
1 tectonic edge

SB: 1 Pithing Needle
SB: 2 spellskite
SB: 1 Hurkyl's Recall
SB: 2 palcoscenico
SB: 2 mana leak
SB: 4 Squelch
SB: 3 Spell Pierce

Le novità rispetto alle liste che ho visto sono
Silent Departure: mi ispira XD voglio dargli una chance. Può tornare utile contro aggro o contro creature che ci possono dare fastidio (es. censore aviano mentale o thalia). Eventualmente verranno eliminate se dovessero rivelarsi inutili.
risucchio di mana: in realtà non è una vera novità. Comunque mi piace l'idea di avere un mazzo un attimino più controlloso e ne ho inserite due.
speculazione mistica: anche questa mi è sempre parsa una buona carta, può aiutare a gestire meglio le risorse e può essere usata a volontà in late-game per trovare la carta della svolta.
palcoscenico di side: Qualcuno di voi già l'ha testata? E' funzionale al suo scopo?

Non ci sono i Solemn simulacrum non mi piacciono. Dovrei testarli meglio, ma per ora li ho eliminati.
Un solo wurmcoil engine: purtroppo ne ho solo uno T.T
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda Denni92 » 20 mag '13, 14:19

Mancino ha scritto:Non ci sono i Solemn simulacrum non mi piacciono. Dovrei testarli meglio, ma per ora li ho eliminati.

Per me I simulacri sono insostituibili almeno in 3x li metterei, ti spiego la loro potenza: ci fa andare in vantaggio terre, è un bloccante non male, quando muore ci fa pescare...Inoltre è sempre un 2/2 quindi secca gheist,bob,snapcaster,sciamano letalmago ecc imho per me è forte infatti io lo gioco in 3x e mi fa guadagnare tempo contro molti mazzi...
Denni92
Livello III
Livello III

Messaggioda Garth » 20 mag '13, 14:24

Silent Departure è proprio brutto, intanto è sorcery, il che ci farà consumare molto probabilmente il nostro unico mana blu a disposizione in early. Contro aggro non serve a molto, sia per il suo non essere istantaneo, sia perchè non cantrippa... e praticamente andiamo in svantaggio carte dopo averlo usato. Il suo flashback è pesante, e pagare 5 per far tornare una creatura in mano non mi sembra tutta questa potenza...
Risucchio di mana penso sia ... indebolimento magico? Bhè è un buon counter, peccato sia buono solo all'inizio, col passare del tempo diventerà sempre meno efficace (ed è proprio in late che U tron dovrebbe dare il meglio di se) comunque non è male, il fratello minore di condescend!
Speculazione Mistica: perfavore, no! Piuttosto gioca palla di cristallo (ironico)! Lanciata a 1 ci manda in svantaggio carte, lanciata a 4 ci consuma mana blu + torre di urza, lasciandoci quasi tappedout per fare scry 3... e non ne vale la pena se l'oppo ti sta sommergendo con spell picchianti.
Palcoscenico: altra carta brutta, non contribuisce a completare il tron ed userebbe slot di terre che danno mana blu o, ancora peggio, di spell utili!
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mancino » 20 mag '13, 14:48

Silent Departure è proprio brutto, intanto è sorcery, il che ci farà consumare molto probabilmente il nostro unico mana blu a disposizione in early. Contro aggro non serve a molto, sia per il suo non essere istantaneo, sia perchè non cantrippa... e praticamente andiamo in svantaggio carte dopo averlo usato. Il suo flashback è pesante, e pagare 5 per far tornare una creatura in mano non mi sembra tutta questa potenza...

Silent Departure si non mi ero accorto fosse stregoneria T.T allora via!

Risucchio di mana penso sia ... indebolimento magico? Bhè è un buon counter, peccato sia buono solo all'inizio, col passare del tempo diventerà sempre meno efficace (ed è proprio in late che U tron dovrebbe dare il meglio di se) comunque non è male, il fratello minore di condescend!

non so perché ma mi ricordavo si chiamasse risucchio di mana in italiano XD Comunque sia volendolo sostituire con un altro counter non mi pare ci sia molto di meglio. Aumenteresti gli spell burst? Altrimenti ci sarebbero Negate e il fratellino che non ricordo come si chiama, ma sono specifici preferivo qualcosa di più generico.

Palcoscenico: altra carta brutta, non contribuisce a completare il tron ed userebbe slot di terre che danno mana blu o, ancora peggio, di spell utili!

Mmm...in realtà palcoscenico non riesco a valutarla non avendo giocato molto il tron, però se dici che non vale la pena inserirla mi fido XD

Per me I simulacri sono insostituibili almeno in 3x li metterei, ti spiego la loro potenza: ci fa andare in vantaggio terre, è un bloccante non male, quando muore ci fa pescare...Inoltre è sempre un 2/2 quindi secca gheist,bob,snapcaster,sciamano letalmago ecc imho per me è forte infatti io lo gioco in 3x e mi fa guadagnare tempo contro molti mazzi...

Si, ma sono davvero così essenziali? Non potrebbero essere sostituiti con un' altra creatura? A costo 4 per il tron non c'è nulla di meglio? Non so se nelle pagine precedenti è stato proposto altro...sinceramente mi scoccio di andare a leggere tutto XD
Mancino
Livello V
Livello V

Messaggioda Garth » 20 mag '13, 15:17

Mancino ha scritto:Si, ma sono davvero così essenziali? Non potrebbero essere sostituiti con un' altra creatura? A costo 4 per il tron non c'è nulla di meglio? Non so se nelle pagine precedenti è stato proposto altro...sinceramente mi scoccio di andare a leggere tutto XD

Bhè sono molto buoni vs tutto ciò che non è aggro puro. Si immolano per la causa cantrippando e chumpbloccando e ci fanno giocare una terra blu (che magari non abbiamo in mano). Qualcosa di meglio, che svolga le sue stesse funzioni, non c'è, ma si potrebbe provare a sostituirlo con qualcosa... intanto provalo, se proprio non ti piace prova con qualche altra creatura (già ne abbiamo poche, almeno non diminuiamole!) che porti pure utilità al mazzo!
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Denni92 » 20 mag '13, 15:28

Qualcuno di voi ha provato a giocare qualche karn di main?
Quante Rovine giocate?
Contro aggro ( affinity, gruul, tocken ) come siete messi?
Avete provato a metterci 3 colonne di fuoco 3 sigilli izzet e 2 montagne di main? Poichè forse l'unica pecca di questo mazzo è che soffre conto aggro...
Grazie
Denni92
Livello III
Livello III

Messaggioda kita93 » 20 mag '13, 16:10

Denni92 ha scritto:Quante Rovine giocate?
Contro aggro ( affinity, gruul, tocken ) come siete messi?
Avete provato a metterci 3 colonne di fuoco 3 sigilli izzet e 2 montagne di main? Poichè forse l'unica pecca di questo mazzo è che soffre conto aggro...
Grazie

io personalmente gioco solo 1 rovina, in quanto è facilmente tutorabile di mappa che di conseguenza, se abbiamo bisogno, le ricicliamo.
Contro i mazzi da te sopracitati, in g1 è arduo come MU quindi post side entra tutto l'hate possibile contro aggro, ovvero: Engineered Explosives, 1x Oblivion Stone in più e la carta per eccellenza vs aggro... Silent Arbiter! :=.
Quindi non vedo il motivo dello spalsh di :R: , che rallenterebbe solo la lista...
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda StefanoLink » 20 mag '13, 18:46

ma contro affo calice del nulla?
e cosa altro sidate contro loro?
ps. gli spellskite di main sono molto comodi
StefanoLink
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Garth » 20 mag '13, 19:34

StefanoLink ha scritto:ma contro affo calice del nulla?
e cosa altro sidate contro loro?
ps. gli spellskite di main sono molto comodi

Si, sono molto comodi soprattutto se giochi 1-2 trinket mage! Caricati a 2 poi uccidono rg aggro (sempre se non ti uccide prima) e caricato con le urzaland pure i vari combo... solo bisogna stare MOLTO attenti perchè countera pure le nostre spell.
Io di solito sido ratchet bomb, dismember e cyclonic rift.
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 1 giu '13, 13:58

Ciao! Avevo voglia di giocare tron, e questa versione mi ha convinto di più delle altre. Questa è la lista che avevo intenzione di provare:

4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
2 Thespian's Stage
1 Academy Ruins
8 Island
1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
4 Treasure Mage
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Gitaxian Probe
4 Mana Leak
1 Ratchet Bomb
4 Spreading Seas
1 Tezzeret the Seeker
4 Trinket Mage
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
1 Steel Hellkite
1 Silent Arbiter
1 Trading Post
1 Mindslaver
Ultima modifica di alvoi il 1 giu '13, 18:22, modificato 2 volte in totale.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo