spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda @le » 17 mag '13, 13:11

Di main io monto 10 removal di massa :bomb:

4x verdetto supremo
3x terminus
3x sfratto inesorabile


:toasty:

e mi trovo molto bene :gonzo:

poi con lo snapcaster mage e come se ,spesso, ne avessi altre 3-4

inoltre Feeling of Dread è spaventosamente utile !!!
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda lordofthewest » 17 mag '13, 13:32

10 sono spaventosamente troppe :D direi -1 terminus -1 merciless eviction. Per dirti io ne gioco con buon risultato 6 (4 supreme verdetto + 2 planar cleansing, abbastanza standard) ..

Feeling of dread è una carta tempo fantastica ma penso che per questo mazzo con l'accesso al nero non sia indispensabile. Un 2x in side però è sempre cosa buona e giusta. Una volta la giocavo anche io, ma a volte può essere pericolosa perchè si tende a farci troppo conto. Per esempio, hai flashback nel cimitero..passi, contando di tappare le minacce dell'oppo e ti arriva in risposta beckon apparition o purify the grave e ti tocca beccarti molte pizze in faccia senza aver mana per fare altro o avendo mana ma non avendo altre risposte da giocare.
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda @le » 19 mag '13, 2:43

Carte da post side.....e in post side io spesso lo levo :D
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Pitrak » 19 mag '13, 14:23

qui non si capisce più un c.... si potrebbe spiegare meglio?
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda @le » 19 mag '13, 14:50

Cosa non ti è chiaro ?
In costruzione per cockatrice con ultima espansione
Avatar utente
@le
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 22 set '12, 11:27

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Pitrak » 19 mag '13, 21:39

ok ragazzi ho affrontato un naya blitz. potevo giocare con un mazzo orsetti che non cambiava nulla così ho deciso di creare la side più pesante mai vista contro un aggro
4xdecreto lyev
4xterminus
2xfeeling of dread
3xnegare
1xobzedat, concilio fantasma
1xspirale psichica

mazzo

terre secondo me contro aggro flash ne servono pochine ma se riusciamo a star dietro a un naya lo jund ci fa na pippa

3xhallowed fountain
3xwatery grave
3xgodless shrine
3xisolated chapel
3xglacial fortress
3xdrowned catacomb
2xnephalia drownyard
2xisland
2xplains
1xswamp
1xcripta dell'arcangelo

4xaugure di bolas
4xsupreme verdict
2xdetention sphere
1xmerciless eviction
4xlingering souls
4xazorius charm
2xfeeling of dread
1xdevour flesh
3xthink twice
2xsphinx's revelation
2xdissipate

2xjace, architetto del pensiero
2xsorin, signore di innistrad
1xtamiyo, saggia della luna

eccolo così funziona! ;^^ ;^^ ;^^
Immagine Immagine
Meglio stare zitti e sembrare stupidi, che parlare e togliere ogni dubbio...
Avatar utente
Pitrak
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 15 ago '12, 18:22
Località: Via Latta, Città di Ravnica, Ravnica (Verona)

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda lordofthewest » 27 mag '13, 17:09

Secondo voi come può andare questa lista ?

4x Drowned Catacomb
1x Ghost Quarter
4x Glacial Fortress
3x Godless Shrine
4x Hallowed Fountain
1x Island
3x Isolated Chapel
3x Nephalia Drownyard
3x Watery Grave
1x Merciless Eviction
4x Supreme Verdict
3x Jace, Architect of Thought
4x Azorius Charm
2x Dissipate
4x Far / Away
1x Murder
4x Sphinx's Revelation
2x Syncopate
3x Think Twice
1x Warped Physique
1x AEtherling
2x Obzedat, Ghost Council
2x Snapcaster Mage


Sideboard (15)
1x Dispel
2x Dissipate
1x Merciless Eviction
2x Negate
1x Psychic Spiral
3x Renounce the Guilds
3x Rest in Peace
2x capitano del distretto
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda mr.koth » 28 mag '13, 16:03

nel mio meta spopolano gli aggro, gioco 2 jace e 2 sorin, 4 wratte e tutte removal a basso costo per tenere i primi turni, tragic slip, devour flesh, far away ecc...se pensate invece di avere un meta più midrange giocherei eteromorfo oppure obzedat di base, anche se adesso gira una versione con ben 3 baroni di main
Immagine
Avatar utente
mr.koth
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 486
Iscritto il: 18 gen '13, 11:36

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda lordofthewest » 28 mag '13, 17:50

mr.koth ha scritto:nel mio meta spopolano gli aggro, gioco 2 jace e 2 sorin, 4 wratte e tutte removal a basso costo per tenere i primi turni, tragic slip, devour flesh, far away ecc...se pensate invece di avere un meta più midrange giocherei eteromorfo oppure obzedat di base, anche se adesso gira una versione con ben 3 baroni di main


Sì, il mio meta è più midrange in generale (junk, jund e uwr..).. però ogni tanto capita sempre un aggro che in torneo fa strage :_/
Una lista con 3 baroni di main ? sarei curioso di spulciarla, anche se secondo me forse 3 sono esagerati..
Per curiosità invece, nella tua lista quanti spacchini giochi?

Comunque dopo i primi test la mia lista si è evoluta così:

4 Supreme verdict (obbligatori, poco da dire..)
4 Rilevazione della sfinge (motore del mazzo assieme a Jace)
4 Jace, architetto del pensiero (volevo veramente il 4x, a me piace davvero questo planeswalker..è versatilissimo ed averne sempre uno in gioco è davvero ottimo. E' il vero motore del mazzo)
4 Far / away (buona carta e molto versatile.. in fuse è formidabile, ti permette di tenerti mana open e a volte è quasi un verdetto con flash)
4 Azorius charm (pesca, removal che rallenta l'oppo, preserva vite. obbligatoria)
3 Syncopate (molte volte mi serve un counter efficace anche di secondo turno, e questo è l'unico. Vorrei quasi giocarne 4 ma non trovo lo slot.. Oltretutto esilia ed è ben flashbackabile con Snapcaster nei primi turni)
2 Dissipate (il counter migliore del formato..bisogna giocarlo)
2 Sin collector (la devo ancora testare bene, è in prova diciamo, ma non si comporta mai male per ora e il fatto che esilia la carta è ottimo)
2 Snapcaster mage (parla da solo)
2 Aetherling ( chiusura principale. penso ci stia a pennello )
1 Detention sphere ( carta versatile buona in quasi tutti i matchup)
1 Warped physique (spacchino a costo 2 che aggira indistruttibile e rigenera, in teoria efficace perchè peschiamo abbastanza)

27 terre (con 26 a volte mi inchiodo a 3-4 terre...proviamo con 27...)
4x Drowned Catacomb
1x Ghost Quarter
4x Glacial Fortress
3x Godless Shrine
4x Hallowed Fountain
2x Island
3x Isolated Chapel
3x Nephalia Drownyard (chiusura alternativa)
3x Watery Grave
Avatar utente
lordofthewest
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 8 ott '12, 3:34

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 29 mag '13, 15:28

Io sto considerando di giocarci 4 Consacratrice della Cattedrale giusto per aver un qualcosa che mi fa da life gain visto che non ho le rivelazione della sfinge.
Avatar utente
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2202
Iscritto il: 12 ago '12, 2:40

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti