spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[M14] Ogre Condottiero / Ogre Battledriver

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] (nome in italiano) / Ogre Battledriver

Messaggioda asdfghjklòàù » 18 mag '13, 15:31

Tarma_Insidiosa ha scritto:Non a caso ho scritto 'Simil-Hellrider' e poi, post-rotazione quando non ci sarà più Hellrider questo SIMIL-Hellrider sarà sempre meglio di niente.

Si, ma non è affatto simil e, potrebbe sostituirlo, ma non ne sarie neanche così certo
asdfghjklòàù
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Rancore » 18 mag '13, 16:05

Questo più il nuovo Talrand può essere una tech molto interessante...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Tezzeret93 » 18 mag '13, 18:01

Mmm potrebbe essere il nuovo Hero of Oxid RIdge?!? Certo non è la stessa cosa, ma era comunque una carta giocata nello Standard dei tempi, di per se, prendendola da sola, rimane comunque una buona carta sto Ogre ;)
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda Harlan90 » 19 mag '13, 2:01

A me piace tantissimo! Da amante dell' Aggro non mi dispiace una 3/3 con quell'effetto... :D
Harlan90
Livello V
Livello V

Messaggioda AffinityForBhu » 19 mag '13, 11:55

avesse dato il bonus del +2/+0 permanentemente avrebbe avuto molte più possibilità di gioco, così forse non è abbastanza per il costruito
AffinityForBhu

Messaggioda magicitek » 19 mag '13, 13:20

Tezzeret93 ha scritto:Mmm potrebbe essere il nuovo Hero of Oxid RIdge?!? Certo non è la stessa cosa, ma era comunque una carta giocata nello Standard dei tempi, di per se, prendendola da sola, rimane comunque una buona carta sto Ogre ;)

No. Hero è parqagonabile solo ad hellrider, dato che hanno effetti "simili". Mi ricordo allo spoiler che tentavo di spiegare come preferissi sparare in muso all'oppo o i suoi walker rispetto al migliorare i trade e lasciare fuori i chumpblocchi dell'oxid. INOLTRE, l'oxid era usato per via di un meta ABBASTANZA aggro, quello di mirrodin 2.0, dove de facto la sua seconda abilità era una bomba.
Inoltre sia hell, sia hero lancio->picchio e spesso l'oppo scoppia. (hanno ambedue rapidità).
A questa manca, e il suo effetto richiede di aspettare il prossimo turno per combinar chi sa cosa col suo effetto. (non ho idea di cosa)

hell/hero -> carte orientate a chiusura di un deck aggro.
Quest'ogre -> sembra più orientato a non so che deck token.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda The goat » 19 mag '13, 14:31

magicitek ha scritto:No. Hero è parqagonabile solo ad hellrider, dato che hanno effetti "simili". Mi ricordo allo spoiler che tentavo di spiegare come preferissi sparare in muso all'oppo o i suoi walker rispetto al migliorare i trade e lasciare fuori i chumpblocchi dell'oxid. INOLTRE, l'oxid era usato per via di un meta ABBASTANZA aggro, quello di mirrodin 2.0, dove de facto la sua seconda abilità era una bomba.
Inoltre sia hell, sia hero lancio->picchio e spesso l'oppo scoppia. (hanno ambedue rapidità).
A questa manca, e il suo effetto richiede di aspettare il prossimo turno per combinar chi sa cosa col suo effetto. (non ho idea di cosa)

hell/hero -> carte orientate a chiusura di un deck aggro.
Quest'ogre -> sembra più orientato a non so che deck token.

Quoto. Certo che sarà difficile vederla in un mazzo token, ora che ruoteranno fuori molte carte che li creano (e anche il suo colore non c'entra molto con tale filosofia). A me piace comunque molto come carta, rende utili anche le creature più piccole nel late game. Peccato però che non dia il bonus anche a sè stesso, sarebbe stato decisamente forte ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda Pandante » 19 mag '13, 17:53

Sebbene i discorsi relativi ad hellrider siano indubbiamente fondati e giusti, secondo me questa carta sta alla pari di hellrider.
Senza provarla, così a caldo, preferisco una creatura che rende un 1/1 un 3/1 rapido piuttosto che un 3/3 che perde/guadagna efficacia a seconda del numero delle mie creature sul board.
Per come l vedo io, post wratta questa simpatica belva si pone perfettamente come ripartenza scoppiettante, magari associato a carte come Exava, Rakdos blood witch che pongono l'avversario in condizione di pressione molto facilmente.
Non dimentichiamo che in un ipotetico slivers t2 postrotazione, andrebbe a ricoprire il ruolo del passato diavolo dando un ulteriore +2/+0 ai tramutanti che entrano, bonus che sommato a tutti quelli già presenti rende l'ogre una vera e propria chicca in quel mazzo secondo me..

O forse ho solo detto una vagonata di cavolate, solo il tempo ci saprà dire! :D
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda The goat » 19 mag '13, 18:04

Pandante ha scritto:Sebbene i discorsi relativi ad hellrider siano indubbiamente fondati e giusti, secondo me questa carta sta alla pari di hellrider.
Senza provarla, così a caldo, preferisco una creatura che rende un 1/1 un 3/1 rapido piuttosto che un 3/3 che perde/guadagna efficacia a seconda del numero delle mie creature sul board.
Per come l vedo io, post wratta questa simpatica belva si pone perfettamente come ripartenza scoppiettante, magari associato a carte come Exava, Rakdos blood witch che pongono l'avversario in condizione di pressione molto facilmente.
Non dimentichiamo che in un ipotetico slivers t2 postrotazione, andrebbe a ricoprire il ruolo del passato diavolo dando un ulteriore +2/+0 ai tramutanti che entrano, bonus che sommato a tutti quelli già presenti rende l'ogre una vera e propria chicca in quel mazzo secondo me..

O forse ho solo detto una vagonata di cavolate, solo il tempo ci saprà dire! :D

Però è anche vero che questo qui da solo non fa nulla, mentre il diavolo almeno può attaccare da subito e almeno un danno lo fa. Per quanto riguarda il discorso tramutanti dubito che verrà inserito in tale contesto, essendo un ipotetico mazzo tribale già pieno di creature che interagiscono tra loro. (Questo comunque non toglie nulla a questa carta, che reputo buona) ;)
I più forti d'orgoglio non si misurano dall'acciaio che tengono in mano, ma da quello nella loro anima.
The goat
Livello X
Livello X

Messaggioda magicitek » 19 mag '13, 18:19

@pandante: no, è imparagonabile, ma proprio alla base. Questo ha un effetto insensato,dopo wratta un aggro muore, punto e questo non risolve. Vado di topdeck sperando in fulmini o simili.
INOTRE, entra e non fa nulla. Hellrider e hero sono tutta un altra pasta! Entrano e come minimo picchiano, POI hanno pure un effetto utile, ce può semplicemente chiudere una partita.
Questo entra, non picchia (aspetta?) e ha un effetto "in più" che aumenta un pò le statistiche delle tue creature. Se non dasse anche haste, sarebbe il Primal Forcemage 2.0... La domanda che mi rimane in mente è però che me ne faccio di uno spark elemental senza trample a quel punto della partita?

Quindi è completamente inusabile in aggro, IMO. Usabile in qualche altro archetipo di deck, non ne ho idea. Ma questo non è assolutamente hellrider, exava è molto migliore come surrogato, e anche così e discutibilmente un proxy.

Post scritum: è buono in limited, dato che in limited carte come l'elementale dei fulmini sono molto buone...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte