spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] B/R "distruzione totale"

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] B/R "distruzione totale"

Messaggioda Emrakul » 25 mar '12, 12:00

Roberto ha scritto:Dovrebbe essere un aggro o midrange?

+ un midrage rispetto alla tua versione ( un po' meno botti è qualche "esplosione" in + ) che cmq mi sembra buona e stra-aggressiva).
in sostanza dovrebbe essere l'incubo di control e "aggro-pesanti"( mono-green ciccioni e simili) anche se purtroppo i modern ne girano davvero pochi.
in ogni caso questo non voleva essere un mazzo solo x tornei,volevo costruirlo x giocare tra amici,e nel caso ottenesse buoni risultati,portarlo ai tornei.
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda tornadoHBK » 25 mar '12, 12:19

Beh io troverei spazio anche per un 2x Demigod of Revenge 8-)
Immagine
tornadoHBK
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 25 mar '12, 12:30

Emrakul ha scritto:
Elves ha scritto:IMHO in Modern inquisition of kozilek è nettamente superiore ai thoughtseize

xkè? ok che non perdiamo 2 pv e che i bersagli sono quasi sempre gli stessi; ma con le inquisition non possiamo scartare proclamation of rebirth o altre carte "grosse"( si,il martyr è l'ultimo dei miei problemi direte voi).magari si potrebbero mettere le inquisition di main,ma di side almeno il 2x di rubapensierilo metto ( anche xkè va in combo con asportare)
Legolax ha scritto:20 terre mi sembrano poche con magie a costo 4 e Smallpox.

Troverei posto per almeno 23 terre.

be,il mazzo gira anche con 3 terre ( se abbiamo bloodghast anche 2) ma effettivamente averne un paio in +x nn "impantanarci" con smallpox nnè una brutta idea,xò nn so cosa togliere.
che ne dite di ascesa/declino? una sorta di himn to hourach depotenziato ( è giocabile in modern?nn mi ricordo di che edizione sia)
avete delle idee riguardo ad altre carte da aggiungere?

Kozilek toglie il Proc. La magia deve avere mana convertito MINORE o UGUALE a 3.

Invece di Ascesa//Declino, metterei Wrench Mind. La prima in media toglie 1 carta nella maggior parte dei casi, mentre la seconda toglie due, tranne contro affinity, che verrà sidata fuori per spacca artefatti.

La questione delle terre è anche per supportare il costo di mana del Persecutor e dell'Obliterator. Con solo 20, più smallpox, non li giocherai mai.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Elves » 25 mar '12, 12:34

tornadoHBK ha scritto:Beh io troverei spazio anche per un 2x Demigod of Revenge 8-)

L'idea ci può stare, ma il 2x proprio no....di demigos sempre e solo 4x
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Roberto » 25 mar '12, 12:42

Emrakul ha scritto:
Elves ha scritto:IMHO in Modern inquisition of kozilek è nettamente superiore ai thoughtseize

xkè? ok che non perdiamo 2 pv e che i bersagli sono quasi sempre gli stessi; ma con le inquisition non possiamo scartare proclamation of rebirth o altre carte "grosse"( si,il martyr è l'ultimo dei miei problemi direte voi).magari si potrebbero mettere le inquisition di main,ma di side almeno il 2x di rubapensierilo metto ( anche xkè va in combo con asportare)

Allora,IOk è si superiore ai seizxe (chiediti perchè jund gioca 4 IOK e 2 seize) ,il modern è un formato veloce,e più del 40% delle carte di un mazzo(escluse lande obv) hanno un cc basso (2-3,opure 1),e non perdere i 2 pv è una cosa importantissima.
Poi,perchè con IOk non scarti proclama? costa 3 :lol:
ora,visto che vuoi farlo praticamente AIR (All-In-remouval ,prima esisteva All-In-red :P ) vedi questo:
4 abyssal persecutor
4 demigod of revenge
4 bloodghast
4 IOK
2 thoughtseize
4 lightning bolt
3 blightning
4 smallpox
3 liliana of the veil
4 terminate
2 damnation
4 verdant catacombs
2 blood crypt
4 blackcleave cliffs
4 lavaclaw reaches
2 graven cairns
4 swamp
3 mountain
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Scrocchi » 25 mar '12, 13:52

Cosi è figo Roby...con Bloodghast non sarebbe meglio portare le fetch lands a 6? :ugeek:
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Emrakul » 25 mar '12, 18:28

Roberto ha scritto:
Emrakul ha scritto:

Allora,IOk è si superiore ai seizxe (chiediti perchè jund gioca 4 IOK e 2 seize) ,il modern è un formato veloce,e più del 40% delle carte di un mazzo(escluse lande obv) hanno un cc basso (2-3,opure 1),e non perdere i 2 pv è una cosa importantissima.
Poi,perchè con IOk non scarti proclama? costa 3 :lol:
ora,visto che vuoi farlo praticamente AIR (All-In-remouval ,prima esisteva All-In-red :P ) vedi questo:
4 abyssal persecutor
4 demigod of revenge
4 bloodghast
4 IOK
2 thoughtseize
4 lightning bolt
3 blightning
4 smallpox
3 liliana of the veil
4 terminate
2 damnation
4 verdant catacombs
2 blood crypt
4 blackcleave cliffs
4 lavaclaw reaches
2 graven cairns
4 swamp
3 mountain

sei un grande! hai capito esattamente la mia idea! DISTRUZIONE TOTALE!
un'unico dubbio:con così "poche" creature ( tra l'altro con cmc elevato) nn rischio di essere trucidato nei primi turni? io magari sostituirei a 2 persecutori 2 annientatore di phyrexia ( anche se ttt e due hanno costo 4)che fanno malissimo xò ho paura di nn riuscire a castarli dato il quadruplo :B:
chiedo scusa x martyr xkè pensavo che giocarla costasse :5: :W: e fosse previsione a :2: :W:
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 25 mar '12, 18:51

Per il modern,tra obliterator e persecutor sceglierei quest' ultimo perchè:
1) ha un cc onesto,non 4B (osceno)
2) entrambi prendono tante remouval,ma siccome uno costa 4B ed è più "piccolo" (sta sotto a dismember anche se poco giocato) preferisco semrpe il persecutore
3) persecutore blocca le volanti (rug,delver,faeries) e,sempre per il punto in più in forza sta meno sotto a vedalken shackles

Per il discorso bonzi: 4 mana non è un problema,5 mana nemmeno anche se a volte potrai non riuscire a non calarli subito( ma purtroppo magic è così,quidni non puoi farci nulla :) ).. alla fine con quel mazzo dovresti creare uno stallo con l'oppo al topdeck (o quasi) e tu pure topdeck o quasi (con remouval e bonzi da topdeckare) ,quindi dovresti stare sopra,inoltre bitti un po' di bloodghast in attesa dei cicci mentre il campo è libero;quindi no problem,al limite provalo
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Emrakul » 25 mar '12, 18:58

l'unica cosa ke mi preoccupa particolarmente sono mazzi genere zoo.con così tante creature da eliminare non so se riesco a sopravvivere fino all'arrivo dei ciccioni ( bloodghast nn blocca ma deve restare).magari nn c'è qualcosa con cmv 2/3 utilizzabile x "pararmi" nei primi turni?una sorta di augure dei teschi versione rara mitica
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Roberto » 25 mar '12, 19:02

sei pieno pieno di remouval e scartini,io non mi preoccuperei :lol:
Al limite togli i ghast (però sono sinergici ed aiutano con la race) e metti altre remouval.. ma non mi sembra il caso
Poi,tornando in discorso cicci: per bittare hai pure le aniland oltre i bloodghast,non scordarlo! Quidni proprio nessun problema per il loro cc
p.s. se proprio dovessi togliere qualcosa toglierei le blightning ,che in modern non convincono molto perchè un po' lente.. boh. Io spesso in jund mi sono trovato a sidarle fuori,come molti oltre me :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio