Sparvi ha scritto:ma l'abilità "stappa" di pili-pala si può usare nel turno in cui entra in gioco oppure come per le abilità "tappa" serve haste? non sono riuscito a trovare la parte di regolamento che risolva questo dubbio...
magicandre ha scritto:posto qui la mia lista modern
x4grande architetto
x4sfarfallante
x2drift of phantasms
x4banefire
x3visioni del siero
x3indice
x2deprive
x3muddle the mixture
x3gioco di prestigio
x4spell pierce
x3abissi di halimar
x1academy ruins
x20isola
che ne pensate , consigli ?
potereafro ha scritto:ma una sola chiusura non è pericolosa? stai sotto a gioco al massacro, io mettere almeno altre 2 chiusure in 1X diverse facendo -3 banefire +3 qualche altra chiusura(anche devilsplay sarebbe carino avendo flashback in ogni eventualità)
Die_Nekropotenz ha scritto:Sa dai posto la mia di lista:
CREATURES:
4pili-pala
2drift of phantasms
4grand architect
1laboratory maniac
1emrakul, the aeons torn
OTHER SPELLS:
1banefire
2mizzium skin -> non l'ha detta nessuno mi sembra, ma secondo me è utile per resistere un turno
4sleight of hand
4turn aside -> il costo più basso per proteggere da spari e omicidi vari
2whispers of the muse -> meglio del pesca x carte in una sola spell, questa è incounterabile
1Dissanguare una delle possibili chiusure se l'oppo ha hexproof
4muddle the mixture
4remand
4rune snag le preferisco alle mana leak, in mid game mi trovo meglio
1blue sun's zenith
1staff of domination altra possibile chiusura
1mystical teachings ottimo tutore per chiudere, l'unico utilizzabile anche se ce l'abbiamo nel cesso
LANDS:
2halimar depths
17 islands
il reparto terre deve essere rivisto. le chiusure sono:
1banfire
2emrakul
3staff of domination
4exsanguinate
5blue suns zenith
6laboratory maniac (e peschiamo preferibilmente con whispers of the muse, anziché blue sun)
I tutori sono 7 (contando che i fantasmi possono anche tutorare staffa e BSZ, mentre i muddle la dissanguare), i counter sono parecchi 16 (che tutorano o pescano) e per proteggere abbiamo anche i mizzium, peschini forse sono meno di altri mazzi ma ho preferito il controllo
le chiusure sono parecchie
insomma idee migliori non mi venivano, ditemi la vostra, per migliorare la mia lista
grazie
ciao a tutti
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite