spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Guida all'Alterazione [by pochy]

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda Avalyn » 2 ott '12, 19:49

Forse mi sono perso qualche passaggio, comunque dò un piccolo consiglio se mi è possibile.
Nessuno parla di vernici finali? non sò voi, ma spesso, sopratutto se uso il colore molto diluito per delle velature, una volta terminata la carta passo una leggere spruzzata di fissante acrilico, il colore molto diluito è poco compatto, e ho notato che può venir via anche solo strusicandoci sopra il dito.
In alternativa uso un piccolo trucchetto, la lacca per capelli fà lo stesso effetto, ma costa moooolto di meno
Avatar utente
Avalyn
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 19 set '12, 14:12

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda Ainer » 2 ott '12, 20:35

Avalyn ha scritto:Forse mi sono perso qualche passaggio, comunque dò un piccolo consiglio se mi è possibile.
Nessuno parla di vernici finali? non sò voi, ma spesso, sopratutto se uso il colore molto diluito per delle velature, una volta terminata la carta passo una leggere spruzzata di fissante acrilico, il colore molto diluito è poco compatto, e ho notato che può venir via anche solo strusicandoci sopra il dito.
In alternativa uso un piccolo trucchetto, la lacca per capelli fà lo stesso effetto, ma costa moooolto di meno


Si, un buon consiglio per il termine della carta. Purtroppo finché non reperisco il materiale, non posso sfruttarlo.

Tezzeret93 ha scritto:Altre carte non le conosco, però ti posso dire per esperienza che i colori acrilici Citadel li trovi, oltre nei Games Workshop (i negozi ufficiali di Warhammer ecc...), ma anche in una qualsiasi Mesticheria decentemente rifornita.


Mesticheria?? Mai sentita sta cosa. Che è?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

R: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda Tezzeret93 » 2 ott '12, 21:49

Le Mesticherie sobo quei negozi d'"arte", in cui trovi materiali per pittura, hobbiestica, modellismo, ecc...
Comunque se cerchi su internete "Mesticherie a XXX", dove X è iluogo in cui abiti (MTG mi sta prendendo troppo lol) ne trovi
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Avatar utente
Tezzeret93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 2297
Iscritto il: 10 ago '12, 10:59
Località: Castelvetro di Modena

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda Ainer » 2 ott '12, 23:16

Tezzeret93 ha scritto:Le Mesticherie sobo quei negozi d'"arte", in cui trovi materiali per pittura, hobbiestica, modellismo, ecc...
Comunque se cerchi su internete "Mesticherie a XXX", dove X è iluogo in cui abiti (MTG mi sta prendendo troppo lol) ne trovi


Mesticheria :X: ( :X: , cerca mesticheria su google: trova il negozio più vicino a casa tua).

A te ti ha preso? E io che devo dire?
Avatar utente
Ainer
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1158
Iscritto il: 25 dic '11, 12:16
Località: Lecce

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda Snorlax » 17 mag '13, 15:33

Non ho trovato un post che ne parlava/riguardava quindi chiedo qui che mi sembra piu appropriato.
Per i playmat che cosa di usa per artworkare??
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda pochy » 18 mag '13, 8:51

matita per lo sketch iniziale, pennarelli indelebili/da stoffa per l'inchiostratura, pennarelli indelebili/colori acrilici da stoffa/qualsiasi colore che tenga sul tessuto per colorare (qualora si voglia colorare il tutto).
Probabilmente esistono anche degli spray fissanti per tessuti tipo playmat, ma non me ne intendo molto.
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda VII » 18 mag '13, 10:45

pochy, un tizio mi ha detto che per rendere le superfici delle carte alterate lisce va spruzzato un nonsocosa che si usa di solito sui modellini di warhammer & co. E' vero ciò?
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda kita93 » 18 mag '13, 10:49

VII ha scritto:pochy, un tizio mi ha detto che per rendere le superfici delle carte alterate lisce va spruzzato un nonsocosa che si usa di solito sui modellini di warhammer & co. E' vero ciò?

Dipende. Se per caso è una maschera che dà una patina su cui non si può applicare alcun tipo di pastello o pennarello, si può usare. Sennò non saprei... :?
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda VII » 18 mag '13, 10:55

Non saprei, l'unica cosa che gli ho chiesto è se desse spessore alla carta (rispondendomi di no), poi mi ha detto che sta sui 12 euro.
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: Guida all'Alterazione [by pochy]

Messaggioda pochy » 18 mag '13, 16:21

si può utilizzare dello spray protettivo a lavoro finito (che serve per tenere ulteriormente fisso il colore), o altri tipi di spray tipo quello opacizzante o quello lucidante. Però non rendono le carte ''lisce'', danno solo un effetto visivo diverso questi ultimi due.
Io non faccio usi di tali spray, e non ne conosco i costi, sono un'aggiunta. su mtgsalvation avevo letto che alcuni ne facevano utilizzo, soprattutto dello spray fissante (se ne hanno avuto bisogno però probabilmente avevano fatto qualche errore in fase di pittura, o avevano colori scadenti, poichè rimane su davvero bene il colore... ovviamente a patto di non grattarlo via con un oggetto appuntito lol)
- Legacy, what else? -
Avatar utente
pochy
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 922
Iscritto il: 26 dic '11, 12:14

PrecedenteProssimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti