spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Fantacards] Personaggi celebri del Multiverso

Qui troverai Campionati Arena, Tornei Cockatrice, Contest e Giochi vari, insomma tutte le iniziative ludiche del sito.

[Fantacards] Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda effelam » 15 mag '13, 20:27

Salve a tutti, oggi vorrei condividere un progetto iniziato la settimana scorsa in un momento di noia e che, pian piano, sto portando avanti. Io amo la storia di Magic e, appena esce una nuova espansione, mi piace esplorare il background del piano che si visita. Mi piace molto anche il formato Commander che, di fatto, porta ad immedesimarsi con un personaggio di Magic. Tramite questo progetto che spero di portare avanti anche col vostro aiuto ho voluto unire queste mie due passioni. Ho quindi iniziato a creare delle creature leggendarie che possono essere divertenti come comandanti e li ho dotati di un minimo di storia, in modo da integrarli col piano da cui provengono.

Come già detto mi piacerebbe aumentare il numero di creature leggendarie create grazie anche al vostro aiuto. Come? in due modi:
1) Commentando le carte postate nello spoiler, aiutandomi sulla storia del personaggio,sul suo wording e sul bianciamento.
2) Creando creature leggendarie, affiancate da mini racconti sulla sua vita da aggiungere all'elenco da me proposto.

Nel creare tali carte mi sono posto alcuni criteri, che sono le uniche limitazioni che pongo a chi vuole aggiungere i propri lavori:
1) La creatura leggendaria deve provenire da un piano visitato in un'espansione già uscita (quindi per ora Dominaria, Mirrodin, Kamigawa, Ravnica, Lorwyn, Landa Tenebrosa, Bant, Esper, Grixis, Jund, Naya, Nuova Alara, Zendikar, Nuova Phyrexia, Innistrad) od essere un'entità astratta libera di manifestarsi in ogni piano (come gli Eldrazi).
2) La creatura leggendaria deve essere inventata, non deve essere stata già creata dalla Wizard.
3) Ogni creatura leggendaria deve essere coordinata al piano di appartenenza (un samurai deve appartenere a Kamigawa, non può appartenere, ad esempio, a Ravnica. Allo stesso modo una creatura con Dissotterrare deve essere di Grixis o, al massimo, di Nuova Alara).
4) Ogni creatura leggendaria deve essere corredata di una breve storia coerente con la storia del piano.
5) Non ci devono essere nuove abilità.
6) Possibilmente deve essere presente il flavour text.

Ed ora ecco le carte, rigorosamente divise per piano di appartenenza:


Entità Transplanari

Coming Soon!

Dominaria

Coming Soon!

Mirrodin

Grum-Zock, l’Artefice (Effelam)

Spoiler:
Storia
Non si conosce l’origine di Grum-Zock. Da piccolo fu trovato da un gruppo di goblin nelle viscere della Grande Fornace e fu allevato da loro. Durante la sua infanzia ed adolescenza non uscì mai dalla Grande Fornace stessa, appassionandosi sempre di più all’arte della forgiatura. Ben presto mostrò un enorme talento in questa pratica, messa ancor più in evidenza dal contrasto con la scarsa capacità dei goblin. L’inizio della guerra contro Phyrexia fu una grande opportunità per lui: la richiesta di armi aumentò notevolmente e Grum-Zock iniziò a lavorare giorno e notte per dotare tutti di qualcosa con cui combattere. Tuttavia tale ritmo lo portò inevitabilmente a creare armi di una qualità inferiore al suo standard. Durante un combattimento particolarmente violento, quindi, le armi da lui forgiate si ruppero, condannando a morte decide di goblin che contavano sull’abilità dell’ogre e che lui conosceva personalmente. Qualcosa in lui si ruppe dopo questo fallimento: si ritirò nelle viscere della Grande Fornace alla ricerca della lega perfetta, superiore addirittura al Darksteel. Nel luogo dove si è ritirato lavora incessantemente, fondendo ogni oggetto ottenuto in quanto ritenuto insoddisfacente.

Immagine


Kamigawa

Coming Soon!

Ravnica

Axelyn, Black Redeemer (Kyogre)

Spoiler:
Storia
L'esattore delle tasse più pericoloso fra le file degli Orzhov. Anticamente un Angelo Guerriero dei Boros, si è trovato in fin di vita in una battaglia durante gli eventi del primo blocco Ravnica. Un alto prelato Orzhov lo ha salvato e "corrotto" con gli ideali del Sindacato. Da allora la sua spada e i suoi fulmini sono al servizio dell'Obzedat.

Immagine


Globzir, Archivista Izzet (Effelam)

Spoiler:
Storia
Ogni Gilda ha bisogno di un archivio dove immagazzinare le informazioni ottenute dalle attività della stessa Gilda, consultabile da ogni suo membro. In una Gilda basata sugli esperimenti scientifici un archivio ha un valore particolare, in quanto vengono catalogati i risultati e le scoperte ottenute dai membri in modo da semplificare il lavoro altrui. L’archivista Izzet è Globzir. Globzir è un goblin quasi centenario che, nella sua giovinezza, era famoso per la sua scrupolosità e la sua incredibile memoria fotografica. Purtroppo anche lui, come tutti, accusa i segni dell’età e ultimamente la vista e la memoria si affievoliscono ogni giorno di più. Capita sempre più frequentemente, quindi, che confonda i documenti che gli vengono richiesti, falsando gli esperimenti che ne derivano. Tuttavia capita qualche volta che un errore di Globzir porta alla creazione di una magia fantastica e unica nel suo genere.

Immagine


Krasis Finale (Effelam)

Spoiler:
Storia
Momir Vig aveva lavorato per anni ad un essere senziente, noto come Kraj, capace di collegarsi a tutto il citoplasma presente in Ravnica. Tuttavia un essere così potente sfuggì ben presto al controllo del suo creatore, portando la gilda Simic alla distruzione. Zegana, quando riformò i Simic, era ben consapevole del fatto che una creatura così potente non possa essere controllata e reputava folle il progetto di Vig. Tuttavia in seguito al ritrovamento del diario personale del suo predecessore e ad alcune piccole investigazioni capì che il disastro non fu provocato dal progetto Simic, bensì da eventi che si furono accavallati, non ultimo la morte stessa di Vig. La tritone, quindi, cadde nella tentazione del suo predecessore di creare un essere, nome in codice Krasis Finale, capace di apprendere autonomamente e prendere il meglio da ogni essere con cui venisse a contatto. Si spera solo che tale esperimento non abbia la stessa conclusione del progetto Kraj.

Immagine


Lorwyn

Coming Soon!

Landa Tenebrosa

Sacri Cercatori di Kinscaer (Effelam)

Spoiler:
Storia
In seguito la Luminaria Lorwyn si è trasformata in Landa Tenebrosa. La maggior parte dei suoi abitanti non ricorda più il mondo come era prima di questo avvenimento. Ma in tutte le razze si è diffusa la superstizione che manchi qualcosa. I Kithkin non sono esenti da tale comportamento. A Kinscaer si è diffusa l’idea che una luce sia nascosta da qualche parte, una Luce capace di liberare la terra dalla notte perpetua a cui è condannata. Ben presto in questa città è nata una vera e propria organizzazione, guidata da un trio di Kithkin chiamati Sacri Cercatori. Questi hanno consacrato la loro esistenza alla ricerca della Luce, setacciando ogni angolo della Landa Tenebrosa.

Immagine


Bant

Coming Soon!

Esper

Coming Soon!

Grixis

Coming Soon!

Jund

Garol, Voce della Battaglia (Effelam)

Spoiler:
Storia
Jund è la patria dei barbari più fieri e feroci di tutta Alara. Sono famosi per il loro carattere indomito e per il fatto di scendere in battaglia senza una strategia ben precisa. Vi è però un’eccezione: Garol. Garol, infatti, è l’unico barbaro di Jund che ama pensare e pianificare ogni dettaglio, scendendo in battaglia solo se è necessario. Nonostante questa profonda contraddizione con lo spirito degli abitanti di Jund nessuno osa deriderlo: egli, infatti, è uno dei guerrieri più temibili di tutto il frammento. E’ uno spettacolo vedere la calma con cui egli affronta imperturbabile anche i draghi più maestosi.

Immagine


Naya

Coming Soon!

Nuova Alara

Coming Soon!

Zendikar

Toloron, l’Edro Semovente (Effelam)

Spoiler:
Storia
Qualunque viandante sia passato da Zendikar si è accorto che il mana in questo piano è diverso da tutti gli altri. La presenza degli Eldrazi, infatti, ha reso il piano violento, reagendo ferocemente a qualunque invasore. Catalizzatori del mana di Zendikar gli edri non fanno eccezione a questa regola. In seguito al risveglio degli Eldrazi si sono attivati, assemblandosi in strutture sempre più complesse e mastodontiche. Ovviamente l’ultimo passo di tale organizzazione è la creazione di un sistema senziente, chiamato dagli abitanti del piano Toloron. Lo scopo di Toloron è preciso: proteggere Zendikar. Tuttavia data l’enorme minaccia costituita dagli Eldrazi egli ha iniziato ad assorbire anche reliquie e artefatti di vario genere in modo da divenire in grado di affrontare degli esseri così potenti.

Immagine


Nuova Phyrexia

Drakhna, Luogotenente Phyrexian (Effelam)

Spoiler:
Storia
Un tempo su Mirrodin viveva un angelo. Il suo nome è stato dimenticato da tempo, ma non la sua più grande abilità: lei benediceva le armi in modo che servissero meglio i loro proprietari. Ma questo non le rendeva più affilate o resistenti, bensì vogliose di combattere. Infatti le armi da lei benedette sembravano come avere una propria vita, aiutando i loro proprietari a gesta inenarrabili. Con l’inizio dell’invasione Phyrexian i suoi servigi vennero richiesti sempre con più frequenza. Finché una notte il suo villaggio fu attaccato. Nonostante la strenua resistenza dei Mirran capitanati dall’angelo i Phyrexian ebbero la meglio. Furono massacrati tutti. Tutti eccetto l’angelo. La sua abilità, infatti, era troppo importante e fu deciso di “convincerla” ad entrare nelle fila Phyrexian. Si dice che Sheoldren in persona si sia occupata della conversione. Dopo averle somministrato l’Olio per oltre un mese finalmente l’angelo abbracciò la dottrina Phyrexian e prese il nome di Drakhna. In breve tempo scalò la gerarchia Phyrexian divenendo luogotenente e braccio destro di Sheoldren. Tuttavia il suo compito primario rimase lo stesso: potenziare le armi. Tuttavia in seguito al contatto con l’Olio l’angelo non era più lo stesso e anche il potere in un qualche modo era cambiato: le armi da lei benedette adesso presentavano una coscienza più sviluppata, tanto da non necessitare più un proprietario.

Immagine


Innistrad

Fiworen dei Sacrifici (Effelam)

Spoiler:
Storia
La rottura dell’Hellvault ha comportato la liberazione di orrori che da tempo erano scomparsi dal piano. Uno di questi è sicuramente Fiworen. Uno dei demoni maggiori di Innistrad ha goduto per lungo tempo di un gran numero di proseliti. Fiworen, infatti, promette di esaudire i desideri di coloro che si rivolgono a lui. Tuttavia, come lui stesso è solito ripetere, tutto ha un prezzo, soprattutto i desideri. Il prezzo da lui imposto è orribile: la vita di qualcuno a te caro. Tuttavia, nonostante tale tassa, sono molti i disperati che, pur di esaudire le loro ambizioni più oscure, si rivolgono a lui sacrificando amici, compagni, genitori o figli.

Immagine


Wolfbind del Branco Spettrale (Effelam)

Spoiler:
Storia
Una volta nel Kessig vi era un branco di lupi piuttosto numeroso ed aggressivo. Calata la notte assaltava i villaggi in cerca di prede, mietendo un gran numero di vittime. Il merito di tali imprese era anche dovuto a Wolfbind, il maschio alfa del branco, un lupo enorme e capace di esercitare la propria influenza su tutto il branco. Una volta un piccolo villaggio, sapendo che il branco di Wolfbind vagava nei dintorni, ingaggiò un noto cacciatore per andare a stanare e uccidere il vecchio lupo. Nonostante la grande esperienza del cacciatore il branco riuscì a scappare più volte, senza che nessuno venisse ucciso. Una notte Wolfbind attaccò lo stesso villaggio che aveva assoldato il cacciatore. Conscio del fatto che non c’era modo di salvare i suoi cittadini e della pericolosità che questi lupi rappresentavano il cacciatore diede fuoco al villaggio, uccidendo tutti coloro che si trovavano dentro. Fu uno sterminio: uomini e lupi trovarono la morte insieme tra le fiamme. Ci fu un solo superstite: il vecchio maschio alfa. Devastato dalla perdita del suo branco vagò a lungo nei boschi. Tuttavia il legame tra il maschio alfa e i lupi era così forte che neanche la morte poteva spezzarlo. Ben presto iniziò a circolare la storia di un branco di lupi fantasma, in cerca di vendetta nei confronti di un cercatore che li aveva uccisi.

Immagine
Ultima modifica di effelam il 3 giu '13, 12:03, modificato 10 volte in totale.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda Snow Fox » 15 mag '13, 20:52

Non sono molto esperto, ma la prima abilità dell'angelo non dovrebbe essere scritta in modo diverso? Tipo "Le carte equipaggiamento che possiedi che non sono sul campo di battaglia hanno Arma Vivente", come Teferi, Mago di Zhalfir. Altrimenti non sono certo che funzioni.
Hear my roar...
Avatar utente
Snow Fox
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 11 ott '12, 18:45

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda effelam » 15 mag '13, 21:01

Snow Fox ha scritto:Non sono molto esperto, ma la prima abilità dell'angelo non dovrebbe essere scritta in modo diverso? Tipo "Le carte equipaggiamento che possiedi che non sono sul campo di battaglia hanno Arma Vivente", come Teferi, Mago di Zhalfir. Altrimenti non sono certo che funzioni.


Onestamente quella carta mi ha dato più di un grattacapo. Comunque non credo che sia come Teferi per il semplice fatto che l'abilità si innesca quando entra nel campo di battaglia, mentre Lampo ha senso solo quando la carta non è stata ancora lanciata.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda kyogre » 15 mag '13, 21:13

Grandissima idea! (A proposito, aspetto la tua carta per il concorso 20 di crea la carta ;) )

Se posso permettermi, metto sotto spoiler una delle mie ultime creazioni, leggermente rielaborata per l'occasione.

Axelyn, Black Redeemer

Spoiler:
Ecco a voi l'esattore delle tasse più pericoloso fra le file degli Orzhov. Anticamente un Angelo Guerriero dei Boros, si è trovato in fin di vita in una battaglia durante gli eventi del primo blocco Ravnica. Un alto prelato Orzhov lo ha salvato e "corrotto" con gli ideali del Sindacato. Da allora la sua spada e i suoi fulmini sono al servizio dell'Obzedat.
Immagine




EDIT: Ah, e la tipa di Phyrexia è veramente troppo forte. Con lei in campo, una qualsiasi spada per soli 3 (TRE!) mana mi crea un pedonzo 4/4 con due protezioni, due abilità e infect. Rivedrei qualcosa! Il trio Kithkin mi piace particolarmente invece, mentre al branco di lupi aggiungerei il sottotipo Spirito. My 2 cents. ;)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda effelam » 15 mag '13, 22:31

kyogre ha scritto:Grandissima idea! (A proposito, aspetto la tua carta per il concorso 20 di crea la carta ;) )

Se posso permettermi, metto sotto spoiler una delle mie ultime creazioni, leggermente rielaborata per l'occasione.

Axelyn, Black Redeemer

Spoiler:
Ecco a voi l'esattore delle tasse più pericoloso fra le file degli Orzhov. Anticamente un Angelo Guerriero dei Boros, si è trovato in fin di vita in una battaglia durante gli eventi del primo blocco Ravnica. Un alto prelato Orzhov lo ha salvato e "corrotto" con gli ideali del Sindacato. Da allora la sua spada e i suoi fulmini sono al servizio dell'Obzedat.
Immagine




EDIT: Ah, e la tipa di Phyrexia è veramente troppo forte. Con lei in campo, una qualsiasi spada per soli 3 (TRE!) mana mi crea un pedonzo 4/4 con due protezioni, due abilità e infect. Rivedrei qualcosa! Il trio Kithkin mi piace particolarmente invece, mentre al branco di lupi aggiungerei il sottotipo Spirito. My 2 cents. ;)


La inserisco subito!

Per quanto riguarda la tipa Phyrexia messa così è forte. Direi di ridurre ad un +1/+1 generico. Che dici?
P.S. Sono particolarmente affezionato al trio Kithkin perchè tutta l'idea è partita da loro!
P.P.S. Ho mandato la carta. E' una creatura del set quindi, a valutazioni avvenute, la aggiungerò anche qui.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda -bat » 16 mag '13, 0:29

Credo che il lupo alfa sarebbe più figo (ed utilizzabile, se fosse stato creato) se le pedine lupo che mette fossero anche illusioni, con tutto ciò che comporta, io mentre leggevo la carta avevo proprio pensato a questo e ci son rimasto male nel vedere che questo dettaglio non fosse stato seguito, certo questa meccanica delle illusioni non appartiene ad innistrad ma era una meccanica presente proprio quando innistrad era legale, sarebbe stato un tocco di classe, ecco.
Avatar utente
-bat
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 3 nov '12, 18:56
Località: Enna

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda Diablo » 16 mag '13, 7:03

Al solito, il colore rosso è per interventi dello staff. Ti consiglio di editare con uno degli altri 124 colori a disposizione.
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda Life Creator » 16 mag '13, 22:09

Vorrei aggiungere il mio contributo se è possibile:
Spoiler:
Piano: Dominaria
L'Invasione di Phyrexia è finita da secoli,ma ancor oggi le loro mostruose aberrazioni continuano a camminare su Dominaria.Phyndrax è uno di queste.Una delle più potenti macchine dei Phyrexian,ormai senza più capo che possa guidarne la furia omicida,semina morte sterminando chiunque incontri sul suo cammino,nessuna eccezione,nessuna pietà.Una crudele piaga che apre le cicatrici di un mondo ferito.

Immagine
(spero di aver scritto il wording bene)
Avatar utente
Life Creator
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag '13, 21:17

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda effelam » 16 mag '13, 23:42

Life Creator ha scritto:(spero di aver scritto il wording bene)


Non so se il wording è scritto bene. Tu cosa vuoi che faccia la carta?

EDIT: Editata Drakhna, Luogotenente Phyrexian, la prima abilità riscritta per renderla simile al Signore Sanguinario di Vaasgoth, che mi sembra l'unica carta con effetto simile al suo, mentre il secondo effetto è stato ridimensionato.
Vieni a vedere la rassegna di creature leggendarie del Multiverso!

Mazzi giocati:
[COM] Sydri, Genio Galvanico
[COM] Orda di Nozioni
[COM] Alesha, che Sorride alla Morte
[COM] Edric, Capospia di Trest

Progetti in pausa:
COM: Kraj Sperimentale
[COM] Zurgo Spaccaelmi
Avatar utente
effelam
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 11 gen '13, 18:54

Re: Personaggi celebri del Multiverso

Messaggioda Life Creator » 17 mag '13, 13:43

effelam ha scritto:
Life Creator ha scritto:(spero di aver scritto il wording bene)


Non so se il wording è scritto bene. Tu cosa vuoi che faccia la carta?


Più che altro volevo che ogni giocatore a ogni mantenimento sacrificasse una creatura ma che lui non potesse essere sacrificato per il suo stesso effetto:ero indeciso tra diversa da e altra ma non sapevo quale delle due andasse meglio.
Avatar utente
Life Creator
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 mag '13, 21:17

Prossimo

Torna a Campionati, Giochi e Concorsi di Metagame.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti