spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda izmagnus » 13 mag '13, 17:16

dopo aver provato la lista che ho riportato sopra devo dire che i lealisti sono davvero buoni soprattutto con gli immondi che possono diventare dei ciccioni mostruosi con trample e attacco improvviso però davvero non so coso togliere per le guide, magari due immondi e qualcos' altro?
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda alvoi » 13 mag '13, 17:17

izmagnus ha scritto:dopo aver provato la lista che ho riportato sopra devo dire che i lealisti sono davvero buoni soprattutto con gli immondi che possono diventare dei ciccioni mostruosi con trample e attacco improvviso però davvero non so coso togliere per le guide, magari due immondi e qualcos' altro?

ma servono proprio le guide? è meglio partire terra-kuldotha o terra-immondo o terra-lealista...
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda izmagnus » 13 mag '13, 17:25

si, lo so ma volevo provare, in fondo non costa niente
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serwik » 16 mag '13, 18:55

Buona sera!!
Dopo alcune modifiche al mazzo che avevo proposto mi sono stabilizzato su questa lista che mi ha fatto vincere non poche partite.
Terre:
14 Montagna

Creature:
4 Memnito
2 Ornitottero
4 Immondo delle Scorie
4 Peste dei Segnali
4 Goblin in agguato
4 Lealista della legione

Artefatti:
2 Massa chimerica
3 Bolla di mishra
3 Stella cromatica
2Bombarcana di Pirite

Magie :
4 Rinascita di kuldotha
4 Fulmine
3 Esplosione a frammentazione
3 Foschia di rabbia

Side:
2 Evocazioni devastanti
1 Leyline del castigo
2 Spaccacranio
2 Elettroinganno
2 Cripta di tormod

Dopo avervi fato vedere cosa gioco chiedo un vostro parere su un idea malsana che mi frulla in testa.
Dopo l'uscita dell'espansione Dragon's maze ho notato una carta molto interessante che potrebbe aiutare il nostro mazzo preferito ad evitare di soccombere per colpa del suo acerrimo nemico: il Piroclasma , la carta in questione è Iniziativa della legione.
La mia idea era quella di inserirla in 3X al posto della foschia di rabbia ,dopo aver modificato adeguatamente la mana base ovviamente.
I pro sono che potenzia i nostri goblin anche in difesa, nel caso ne avessimo bisogno, e ci permette di salvare le creature da mass removal e quindi prendiamo due piccioni con una fava.
I contro sono :si deve aggiungere il bianco al mazzo e quindi alzarne il prezzo non di poco se si inseriscono shock e fatch,potenzia solo le creature rosse e quindi sia i memniti,totterie pesti non ne beneficiano e da solo un +1+0 mentre la foschia di rabbia può facilmente arrivare a dare +3+0 se giocata bene.
A questo punto non mi resta che chiedere un vostro parere mentre faccio qualche test.
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda izmagnus » 16 mag '13, 19:41

che bello un altro giocatore che usa gli immondi :lol: mi piacciono tanto :o
riguardo alla lista,
ti servono proprio le stelle cromatiche? tanto non ci sono carte a costo alto, se proprio le devi mettere puoi provare lo springleaf drum poi ti consiglio di sostituire le due masse con due totteri e le bombarcana di pirite con quella del panico
edit: massì leva anche un haze per l'ultima bolla di mishra tanto per potenziarti ai già i bushwalker + haze
su la lista splashata di bianco non so che dirti, aspettiamo l'anziano saggio magicmax per una sua risposta

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serwik » 16 mag '13, 19:54

Allora le stellline stanno molto sopra i tamburi perchè non servono tanto come acceleratore ma come peschino cosa che i tamburi non fanno, ad esempio: le posso spaccare con la rinascita e ottengo 3 goblin e pesco uno, con l'esplosione a frammentazione e mi becco un altro 2x1 facendo 5 danni e pescando 1, se va male sacrifico e pesco,comunque in ogni caso è sempre un +1+1 all'immondo ogni volta che finisce nel cimitero cosa che i tambuti non fanno o per lo meno non cosi spesso.
La massa chimerica la trovo eccezionale per la sua versatilità dato che può essere un artefatto a costo 0 per giocare di primo i 3 goblin se non ho altro, una spell semre a costo 0 che mi aiuta a stormare con la foschia di rabbia e in late game se si va per le lunghe un ciccione da affiancare all'immondo.
Da non dimenticare il fatto che se la gioco a costo 0 e la rianimo diventa anche lei un +1+1 all'immondo nel caso servisse ingrossarlo(cosa che il tottero non fa).
PS: le stelline nel caso inserissimo il bianco sono un ottimo mana fixer che permettono di giocare l'incantesimo anche senza le terre giuste e nel frattempo fanno sempre vantaggio carte
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda izmagnus » 16 mag '13, 19:59

Serwik ha scritto:Allora le stellline stanno molto sopra i tamburi perchè non servono tanto come acceleratore ma come peschino cosa che i tamburi non fanno, ad esempio: le posso spaccare con la rinascita e ottengo 3 goblin e pesco uno, con l'esplosione a frammentazione e mi becco un altro 2x1 facendo 5 danni e pescando 1, se va male sacrifico e pesco,comunque in ogni caso è sempre un +1+1 all'immondo ogni volta che finisce nel cimitero cosa che i tambuti non fanno o per lo meno non cosi spesso.
La massa chimerica la trovo eccezionale per la sua versatilità dato che può essere un artefatto a costo 0 per giocare di primo i 3 goblin se non ho altro, una spell semre a costo 0 che mi aiuta a stormare con la foschia di rabbia e in late game se si va per le lunghe un ciccione da affiancare all'immondo.
Da non dimenticare il fatto che se la gioco a costo 0 e la rianimo diventa anche lei un +1+1 all'immondo nel caso servisse ingrossarlo(cosa che il tottero non fa).
PS: le stelline nel caso inserissimo il bianco sono un ottimo mana fixer che permettono di giocare l'incantesimo anche senza le terre giuste e nel frattempo fanno sempre vantaggio carte

ok, non ho letto la parte del sacrifico pesco, però ti parlo per esperienza, non fare molto affidamento sugli immondi.
ok, allora ti consiglio di portare a 4 gli haze e levare qualche bushwalker per far posto a qualcos'altro, magari +1 esplosione +1stella +2 totteri

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serwik » 16 mag '13, 20:19

izmagnus ha scritto:ti parlo per esperienza, non fare molto affidamento sugli immondi.

Li giocavo in side come risposta a resettoni, gli ho spostati di main eliminando 2 totteri ,che trovavo poco perché anche se evasivi sono troppo dipendenti dalle altre carte, una foschia di rabbia perché 4 erano troppe e la 4 stella cromatica per lo stesso motivo.
Mi ero dimenticato: la bombarcana di pirite l'ho preferita a quella del panico perchè anche lei è più versatile, i due danni possono finire l'avversario come una creatura per liberarmi la strada
Serwik
Livello IV
Livello IV

Messaggioda izmagnus » 16 mag '13, 20:22

vabbe allora non so che dirti, se per te le tue scelte sono tutte azzeccate, complimenti il tuo kuldotha è perfetto

mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
izmagnus
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serwik » 16 mag '13, 20:46

Lungi da me dire ciò anzi sono il primo a pensare che non lo sia, difatti mi sono iscritto su questo forum per cercare di migliorarlo.Chiedo scusa se ho dato quell'idea semplicemente volevo esplicitare le motivazioni delle mie scelte. Ho sempre testato le proposte che ho ricevuto ad esempio le foschie che prima erano in 4x perché secondo me erano indispensabili dopo la proposta di toglierle una o due e vari test mi sono dovuto ricredere e adesso gioco tranquillamente con una in meno.
Stessa cosa con gli immondi , mi avevano proposto che giocavo poche creature e quindi li ho inseriti di main togliendo una stella e la foschia in più.
Quindi mi scuso di nuovo se il mio atteggiamento è sembrato spocchioso nei confronti dei tuoi consigli.
Serwik
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo