spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 16 mag '13, 17:31

-3 slaughter
-1 finks
-1 fulminator

+1 rakdos charm
+2 sale (per coprire tron e scape)
+2 grafdigger's cage (con torpor tutora dei 3/4 volare. Non triggerano ok ma sono dei 3/4 volare.)
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 16 mag '13, 18:35

Ezio Auditore ha scritto:-3 slaughter
-1 finks
-1 fulminator

+1 rakdos charm
+2 sale (per coprire tron e scape)
+2 grafdigger's cage (con torpor tutora dei 3/4 volare. Non triggerano ok ma sono dei 3/4 volare.)


Probabilmente 2 Slaughter li preferisco a Sale per coprire sia Tron (Karn G/R, e Wurmcoil U) che Scapeshift, perchè è non neutralizzabile.
Grafdigger aiuta solo a non spoddare. Ti possono chiudere in faccia anche senza Pod (giocano 4 Resto e 3/4 Kiki), inoltre Torpor è utile contro TUTTE le sue creature. O forse è meglio Damping Matrix? Per un mana in più blocca davvero tutto sia contro Pod che contro altri mazzi.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda doryangray83 » 18 mag '13, 22:09

Ciao a tutti!!!Sono un niubbo alle prime armi quindi non ci andate pesante con me please..... :D ........Allora questo è il mio JUND splashato di :W: :

Creature 14:
4x sciamano letalmago
4x Tarmogoyf
1x Lossodonte castigatore
1x Angelo Flagellatore
4x confidente oscuro

Planeswalker 4:
4x liliana del velo

spell 18:
4x anime indulgianti
4x fulmine
3x rubapensieri
2xinquisition of kozilek
2x terminare
1x Abrupt Decay
1x impulso del maelstrom
1x rinforzi tempestivi

terre 24:
4x catacombe verdeggianti
2x misty rainforest
2x marsh flats
2x palude
1x foresta
4x rupi di fenditura nera
1x santuario senza dio
1xterreno calpestabile
1xbrughiera fetida
1xcripta di sangue
1xtomba infestata da erbacce
2xbosco selvaggio in agitazione
2xgola furente


Bene, ecco il tutto....dove posso migliorare??Anticipatamente ringrazio a tutti....Ps. Speriamo di non ver sbagliato sez.!!!Grazie!
Avatar utente
doryangray83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 mag '13, 12:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 19 mag '13, 1:55

doryangray83 ha scritto:Ciao a tutti!!!Sono un niubbo alle prime armi quindi non ci andate pesante con me please..... :D ........Allora questo è il mio JUND splashato di :W: :

Creature 14:
4x sciamano letalmago
4x Tarmogoyf
1x Lossodonte castigatore
1x Angelo Flagellatore
4x confidente oscuro

Planeswalker 4:
4x liliana del velo

spell 18:
4x anime indulgianti
4x fulmine
3x rubapensieri
2xinquisition of kozilek
2x terminare
1x Abrupt Decay
1x impulso del maelstrom
1x rinforzi tempestivi

terre 24:
4x catacombe verdeggianti
2x misty rainforest
2x marsh flats
2x palude
1x foresta
4x rupi di fenditura nera
1x santuario senza dio
1xterreno calpestabile
1xbrughiera fetida
1xcripta di sangue
1xtomba infestata da erbacce
2xbosco selvaggio in agitazione
2xgola furente


Bene, ecco il tutto....dove posso migliorare??Anticipatamente ringrazio a tutti....Ps. Speriamo di non ver sbagliato sez.!!!Grazie!


Innanzitutto benvenuto! Possa il Jund servirti al meglio!

Passiamo al mazzo:
1) Ci son alcuni 1x messi un po' a caso. Mi riferisco a Lossodonte e Rinforzi Tempestivi. O li togli, o ne aumenti le copie, per dare consistenza al mazzo. Il mio consiglio è di togliere il Lossodonte, aggiungere un BSA, e via Rinforzi per un Decay in più;
2) Se giochi il bianco, PtE è superiore a Terminate. Alcuni potranno non essere d'accordo con me, ma PtE ti dà una Out in più a Wurmcoil (bestia nera del mazzo) e Kitchen Finks, oltre che a poter rimuovere tutto quel che rimuove anche Terminate, ma per un mana in meno. La terra in più all'avversario è in molti casi irrilevante, dato che lo costringiamo ad andare al Topdeck (e quindi, giocherà una carta a turno mediamente).
3) Nel reparto terre, -2 Rainforest +2 Flats, in questo modo hai più fetch per Godless Shrine. Inoltre -1 Swamp +1 Plains aiuta, sia per le fetch, che per il cast di BSA.
Il resto sembra abbastanza ok, sentiamo anche il parere degli altri!
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mich » 19 mag '13, 11:55

Angelo Flagellatore ci regala anche 5 bei danni se girato di confidente oscuro....
se poi me lo aprono prima che io possa attaccare e riprendermi i pv persi mi sono auto eliminato... mi pare una scelta pesante.
i letalmaghi aiutano ma sono la prima cosa che rimuovono.

è vero che si è usato anche il nibbio infernale dalla mascella tonante ma quest'ultimo aveva rapidità quindi meno probabilità di essere eliminato e spaccava le pedine di lingering souls dato che fece la sua comparsa proprio dopo l'avvento di jund con :W: per le anime indugianti

concordo sull'eliminare i rinforzi tempestivi per un abrupt decay che fanno sempre male.
per i path to exile, sono ottimi contro wurmcoil engine e la landa in piu non dovrebbe dare troppo fastidio ma devi provare se la manabase te lo regge... con giusto 2 terre che danno bianco per quanto una tutorabile di fatch mi sembra pesante....


il lossodonte castigatore è una carta per me sottovalutata... è un 4/4 a costo tre che evade fulmini ed è il miglior amico di liliana del velo avversaria, non puo essere counterizzato.
mi sembra una carta in stile jund... ottimo rapporto costo potenza e picchia come un fabbro... putroppo non riesco a trovargli uno spazio, hai troppe carte che per me sono piu importanti e non credo ci sia posto per lui.
ed in 1x mi sembra alquanto inutile
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 19 mag '13, 12:12

mich ha scritto:Angelo Flagellatore ci regala anche 5 bei danni se girato di confidente oscuro....
se poi me lo aprono prima che io possa attaccare e riprendermi i pv persi mi sono auto eliminato... mi pare una scelta pesante.
i letalmaghi aiutano ma sono la prima cosa che rimuovono.


Fai fatica a trovare BSA con solo 1-2 copie nel mazzo. Se lo giri di Confidant capita, ma ricordati che con Confidant giri pure terre, quindi è come se tu avessi perso 2 pv per una terra, 2 pv per una terra, e 1 pv per BSA.
Se te lo rimuovono, hai sempre Tarmo/Confidant/Manlands/DRS per fare pressione. Che problema c'è?
Non ho capita la tua frase per i Letalmaghi. Vuoi forse toglierli, dato che "li rimuovono subito"?


mich ha scritto:è vero che si è usato anche il nibbio infernale dalla mascella tonante ma quest'ultimo aveva rapidità quindi meno probabilità di essere eliminato e spaccava le pedine di lingering souls dato che fece la sua comparsa proprio dopo l'avvento di jund con :W: per le anime indugianti


Un Istant uccide sia Nibbio che BSA allo stesso modo, le probabilità son le stesse. >_> Inoltre è forte ancora adesso, dato che i Resto Angel e simili son un bel paletto.

mich ha scritto:per i path to exile, sono ottimi contro wurmcoil engine e la landa in piu non dovrebbe dare troppo fastidio ma devi provare se la manabase te lo regge... con giusto 2 terre che danno bianco per quanto una tutorabile di fatch mi sembra pesante....


Ci sono 8 Fetch (4 Verdant, 4 Flats) che tutorano tutte Godless Shrine (quindi 4+4+1=9 carte che possono dare bianco), inoltre hai una Plains per un PtE avversario o tutorabile di Flats. (Ci son anche le 2 Stirring Wildwood)
Infine, c'è sempre DRS che fixa il mana.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda mich » 19 mag '13, 12:36

per i letalmaghi no non li toglierei, intendevo che si recuperano i pv persi da bsa se girato di confidente oscuro.

ovvio che nibbio le prende da istant come l'angelo ma non sta sotto a socery e con rapidità puo chiudere il turno che entra.
un turno risparmiato è cmq importante.
poi eliminava cmq i chump bloccanti creati dalle pedine e ci permetteva i 5 danni nel mirror....
non dico che bsa non sia ottimo ma è cmq costoso e ci regala 5 danni, e nibbio mi sembra un pelo piu rapido a chiudere.

per le terre per quanto abbia le fetch andare a prendere proprio la godless shrine mi gira un po' il cappero perchè non è proprio la terra che desiderop i primi turni... ma cmq possiamo recuperarla in caso di necessità.
c'è da testare se siamo sempre in grado di giocarlo il pte anche all'inizio, cosi sembra che possa andare ma va testato.
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 19 mag '13, 12:52

mich ha scritto:per i letalmaghi no non li toglierei, intendevo che si recuperano i pv persi da bsa se girato di confidente oscuro.

ovvio che nibbio le prende da istant come l'angelo ma non sta sotto a socery e con rapidità puo chiudere il turno che entra.
un turno risparmiato è cmq importante.
poi eliminava cmq i chump bloccanti creati dalle pedine e ci permetteva i 5 danni nel mirror....
non dico che bsa non sia ottimo ma è cmq costoso e ci regala 5 danni, e nibbio mi sembra un pelo piu rapido a chiudere.

per le terre per quanto abbia le fetch andare a prendere proprio la godless shrine mi gira un po' il cappero perchè non è proprio la terra che desiderop i primi turni... ma cmq possiamo recuperarla in caso di necessità.
c'è da testare se siamo sempre in grado di giocarlo il pte anche all'inizio, cosi sembra che possa andare ma va testato.


Testato e funziona lol.

Questa è la lista che gioco, comunque: (seconda lista)
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda doryangray83 » 19 mag '13, 17:24

Intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando,stavo pensando a sto punto di eliminare il 1x angelo flagellatore,1x lossodonte castigatore (Anche a me piace tantissimo) per il 2x di ajani vendicativo, che ne dite?...............anche se cosi diventerebbe "AJANI-Mav e qualcosa" giusto?
Avatar utente
doryangray83
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 9 mag '13, 12:30

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 19 mag '13, 17:38

doryangray83 ha scritto:Intanto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando,stavo pensando a sto punto di eliminare il 1x angelo flagellatore,1x lossodonte castigatore (Anche a me piace tantissimo) per il 2x di ajani vendicativo, che ne dite?...............anche se cosi diventerebbe "AJANI-Mav e qualcosa" giusto?


Togli anche i Rinforzi e metti 3 Ajani, son troppo forti. E diventerebbe poi un Ajandi (Maw se ci metti pure i Hellkite :P)

Inoltre, ti consiglio di andare leggermente di più verso il bianco, sacrificando un po' di verde, se pensi di far così.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti