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[Modern Sviluppo] U/W Venser

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 9 mar '13, 13:13

La side ok, la prendo al 100% in considerazione, forse 13/15 carte...
Tuttavia, Venser, Shaper Savant costa 4, vero, ha flash, ma in generale non ho un mazzo "lento" per il modern?

3 verdetti 3 criptici 2 venserPW 2 venser (inserendoli) 4 angeli...

Che dici?
Odio le sfide in cui affronto mazzi che si giocano da soli in cui l'abilità dell'oppo ha influenza pari allo 0% sull'esito del match.
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda kabloom » 9 mar '13, 13:37

ottimo^^
calcola che comunque un mazzo "lento" per il modern comunque è competitivo,il formato sta rallentando sempre di più( vedi che dal tempo si è passati al midrange, e esistono combo che scombano di 5-6 turno

l'importante per un mazzo lento è riuscire a reggere i mazzi veloccisimi che sono tier1.5, come affinity, infect e rdw(mazzo talmente banale che perderci mi porta sempre a delle crisi di identità :()
e credo che tu te la cavi egregiamente, visto che sì sei lento, ma con tutti i droppini a 3 che hai e i muri riesci a sviluppare gioco anche nel midgame
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 9 mar '13, 13:44

Mi stileresti quindi la tua lista finale?

Cmq i crumiri li tenevo di main per via dei dismember che per via dei 4pv per ogni castata mi diventano carte difficilmente ricastabili con snap, un vero peccato.
Con venser e angelo sono valanghe di vite generalmente...

Altra considerazione momentanea... L'introduzione di spade me la sconsigli?
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda kabloom » 9 mar '13, 14:48

spade.... hmmm dipende da cosa vuoi fare, un bel controllone che manda in stallo e poi chiude la partita con una bomba o un midrange che aggra nel mid e si protegge con i counter e rimozioni quel che basta a favorirsi la race?
perchè nel primo caso io le spade le eviterei, nel secondo invece ci stanno abbastaza bene...
per quanto riguarda la lista... sry adesso non ho proprio tempo, ma mi sembrava di essere stato chiaro con le modifiche che avrei apportato, basandomi sull'ultima lista postata
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 11 mar '13, 12:21

Un'ultima considerazione.
Non sarebbe bello giocare 2 copie della carta: Familiar's Ruse ?
Sinergico con tutto, ma soprattutto con Snapcaster mage presenti sul campo e magari fermi in attesa di chumpbloccare.

Oppure situazione migliore, ho Familiar's Ruse nel grave, gioco Snapcaster mage e ricasto Familiar's Ruse riclicando Snapcaster mage.

Che ne pensi?
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Ravenard » 11 mar '13, 14:37

ELIDON ha scritto:Un'ultima considerazione.
Non sarebbe bello giocare 2 copie della carta: Familiar's Ruse ?
Sinergico con tutto, ma soprattutto con Snapcaster mage presenti sul campo e magari fermi in attesa di chumpbloccare.

Oppure situazione migliore, ho Familiar's Ruse nel grave, gioco Snapcaster mage e ricasto Familiar's Ruse riclicando Snapcaster mage.

Che ne pensi?


bellissimo per quanto terribilmente odioso :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Legolax » 11 mar '13, 21:45

ELIDON ha scritto:Un'ultima considerazione.
Non sarebbe bello giocare 2 copie della carta: Familiar's Ruse ?
Sinergico con tutto, ma soprattutto con Snapcaster mage presenti sul campo e magari fermi in attesa di chumpbloccare.

Oppure situazione migliore, ho Familiar's Ruse nel grave, gioco Snapcaster mage e ricasto Familiar's Ruse riclicando Snapcaster mage.

Che ne pensi?


La sinergia sembra carina, ma non giocherei più di 1 copia della Ruse. Nel caso peggiore (ovvero quando non hai creature in campo), Ruse è carta morta, finchè non cali una creatura, dove un altro counter sicuramente avrebbe fatto di più.
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda ELIDON » 23 mar '13, 13:21

Terre 24
5 isola
5 pianura
4 fortezza glaciale
4 faglia tettonica
4 colonnato celeste
2 fontana santificata

Creature 19
2 muro dei presagi
3 mago lanciorapido
2 crumiri della cucina
3 cricca vendilion
2 giuntatrice di lame
3 venser, plasmatore sapiente
4 angelo della restaurazione

Istantanei 13
4 mana leak
4 sentiero dell'esilio
3 commando criptico
2 smembrare

planeswalker 2
2 venser, il visitatore

Stregonerie: 2
2 verdetto supremo


Ho aggiunto 3 venser creatura, sono troppi?
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Marcus » 16 mag '13, 15:26

Ragazzi volevo riesumare questa vecchia lista anch'io.. sempre rimanendo budget, almeno per il momento non ho inserito fetch e roba simile.. la mia lista U/W control è questa
2 Venser, the Sojourner
2 Jace, Memory Adept
4 Wall of Omens
3 Venser, Shaper Savant
3 Stonehorn Dignitary
4 Serum Visions
4 Spreading Seas
3 Early Frost
4 Mana Leak
4 Path to Exile
2 Supreme Verdict
4 Celestial Colonnade
2 Ghost Quarter
4 Glacial Fortress
4 Seachrome Coast
4 Hallowed Fountain
4 Island
3 Plains


che mi dite? Spreading Seas e Early Frost sono molto divertenti e controllano abbastanza bene, con Venser creatura rimbalziamo permanenti a sfascio anche grazie a suo fratello PW che ci fa attivare la sua abilità e quella del Dignitario ogni turno, e infine ho inserito Jace, Memory Adept come chiusura alternativa al colonnato celeste.. la lista è senza pretese e magari in futuro potrà diventare qualcosa di più, inserendo magari Snapcaster e Vendilion Clique, Fetch e varie
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Re: [MODERN SVILUPPO] U/W Venser

Messaggioda Shakaus » 16 mag '13, 16:05

Questa è la lista che ho portato agli ultimi due tornei modern che ho fatto vincendoli entrambi senza difficoltà...la solidità del mazzo è imbarazzante i match up sono tutti equilibrati/favorevoli, insomma mai avuto un problema e sempre grosse soddisfazioni

2 Venser, the Sojourner

1 Lavinia of the Tenth
1 Sun Titan
3 Stonehorn Dignitary
3 Restoration Angel
3 Vendilion Clique
4 Snapcaster Mage

2 Vedalken Shackles
2 Cryptic Command
4 Remand
3 Mana Leak
4 Path to Exile
3 Telling Time
2 Supreme Verdict

4 Celestial Colonnade
4 Hallowed Fountain
7 Island
3 Plains
3 Glacial Fortress
3 Ghost Quarter
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