Pitrak ha scritto:secondo me bisogna pensare a un mazzo che vada bene sia contro aggro veloci (naya blitz) sia contro aggro un po più lenti (jund)
perchè fin'ora l'unico esper che ha vinto è stato quello di shaheen soorani ancora tempo fa.
cmq io toglierei una vault le feeling di side 2 drownyard perchè tanto le troverai semprre pescando poi per le terre il 3x di ognuna delle multicolor che fanno quindi 18 terre. due think non servono mettine 3 , 4 verdetti sono tanti : 2 di main uno di side i syncopate no dentro 2 dissipate dentro 2 isole 2 pianure e una palude. mai pensato a merciless eviction?
an si cmq se giochi tre sphinx ( che a mio parere sono troppe) devi mettere anche una spirale psichica di main perchè intanto evita di farti perdere per "automacina" e poi perchè può essere una bella chiusura. per la side sto pensando.
Guarda in realtà per fare questo mazzo ho preso spunto da una lista che era arrivata prima ad un torneo di MTGO quindi comunque una buona struttura dovrebbe averla.
Detto questo alcune delle tue osservazioni le condivido.
Allora ovviamente come dici tu dobbiamo essere in grado di sostenere sia le partenze veloci degli aggro sia i mazzi midrange.
Una
Vault of the archangel l'ho già tolta per inserire un isola. Poi sul fatto di togliere un po di terre doppie ed inserire un po di terre base ci proverò e vedrò come gira ma in un tricolore è alto il rischio di non riuscire a giocare in questo modo... soprattutto nei primi turni che sono quelli dove necessitiamo assolutamente sia il mana
per il
talismano azorius sia il
per il
devour flesh...
Per quanto riguarda i
Feeling of Dread si potrei anche metterli di side ma dove la trovo un'altra carta che mi blocca due attacchi delle due migliori creature che ha in campo l'oppo? Lo dico perché mi è capitato di vincere grazie a quella... e nel metagame attuale è molto raro che ci ritroviamo in un mirror match dove sarebbe carta morta...
I
think twice sono da portare a 3 e su questo sono d'accordo.
Riguardo i
verdetto supremo considera che sono le uniche 4 wratte che gioco e ridurle addirittura a due vorrebbe dire perdere almeno il primo match con tutti gli aggro pesanti che incontriamo...
A
merciless eviction preferisco
planar cleansing poichè può capitare che abbia la necessità di togliere creature e planeswalker contemporaneamente e la prima non lo permette.
Per il discorso
Sphinx's Revelation guarda sinceramente a meno che l'avversario non giochi un Mill, e a quel punto di side entra subito
spirale psichica, anche facendo tre Sfingi particolarmente sostanziose non macini mai tutto il mazzo e sicuramente andando a pescare
obzedat, ghost council o
sorin, lord of innistrad+
lingering souls il modo di chiudere prima si riesce a trovare.
Considera che la mia chiusura principale con questo mazzo è attaccare con i volanti delle
Lingering Souls con uno o due emblemi di
Sorin, lord of innistrad attivi, ovviamente in late game.
Un dubbio che avevo questi giorni è se sostituire
Jace, Architect of Thought con
Jace, memory adept, voi che dite?
Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins