Tombombadil ha scritto:Si vero comunque ho sostituito le leyline of the void con sempre un 3x di riposa in pace come puoi vedere leggendo la lista ... Per carità le differenze non sono tante solo che il secondo va a rimuovere anche il mio di cimitero (= tagliamo le gambe al tarmogoyf ).
Buona obiezione non ci avevo pensato al Tarmogoyf. Anche se così facendo Visions of Beyond perde parecchia forza.
Tombombadil ha scritto:Non male il Noxious Revival.. effettivamente lo snapcaster mage non è male, ed è anche vero che doppio lancio costa anzi che ma con snapcaster mage devi spendere più di due mana inoltre con doppio lancio hai la possibilità di copiare anche istantanei e stregonerie dell'avversario tipo lingering souls oppure lightning helix o comunque counter ed altro ancora
Avevo pensato anche a codesto, infatti prima giocavo un 3x di Twincast, ma anche se il suo vantaggio è quello di copiare anche magie avversarie, bisogna fare un raffronto equo tra i due.
Personalmente reputo il minor numero di mana specifico (1 invece di 2) e sopratutto il fatto che per copiare la magia di cui hai bisogno non ti serve di averla in mano, ma basta sia nel cimitero, due vantaggi troppo schiaccianti per poter essere ignorati. Sopratutto data la natura tricolor del mazzo, e il fatto che ritrovarsi con la mano vuota e un Twincast da lanciare non è per niente bello, ne piacevole te lo assicuro.Inoltre tu non hai nessun interesse a copiare una magia che infligge 3 danni all'avversario, o che mettono pedine creatura. Che differenza ti fa? Nessuna penso.
Tombombadil ha scritto:Vero comunque la differenza è solo di due e c'è da dire che i granchio di edro non si vedono sempre purtroppo e poi oltretutto per quanto mi riguarda escono quasi subito :x_x
Sull'uscire niente da controbattere, bisogna anche vedere la natura del mazzo avversario e quanto abbonda di rimozioni. Fatto sta che spesso possono fare quasi game a se con un uso intensivo di fetch, e un paio in più io non le lesinerei. Per quanto riguarda l'uscire se usi il 4x di main in turno 1 hai circa il 45% di possibilità di pescarlo di mano. Non si vedono sempre è relativo, io ora che gli ho provati sinceramente non me ne libererei mai.
Tombombadil ha scritto:Beh gli acconsentire non sono malaccio poichè ti controllano la pescata del turno successivo
Personalmente non è una carta che giocherei, ma sono gusti forse.
Tombombadil ha scritto:Mi mostri la tua di main ?
Eccola
Land (20)
1x Drowned Catacomb
1x Gemstone Mine
2x Glacial Fortress
1x Hallowed Fountain
2x Island
4x Marsh Flats
1x Oboro, Palace in the Clouds
4x Scalding Tarn
1x Swamp
3x Watery Grave