spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda scounts » 15 mag '13, 16:24

Testerò anche quella :D
scounts
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Melves » 15 mag '13, 20:19

Oggi avevo un po' di tempo e mi sono messo a fare un po' di test sul computer.

Alla fine dei miei sforzi ho ottenuto questa lista (che non farò mai perchè non ho le fetch TT_TT )

Terre:
2 Forest
3 Breeding Pool
2 Cavern of Souls
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb

Creature:
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
3 Deathrite Shaman
2 Joraga Warcaller
2 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
3 Imperious Perfect
1 Ezuri, Renegade Leader
1 Regal Force
1 Craterhoof Behemoth

Other Spells:
4 Beck
2 Intruder Alarm
3 Summoner's Pact
1 Cloudstone Curio

Sideboard:
3 Abrupt Decay
2 Nature's Claim
4 Thoughtseize
4 Inquisition of Kozillek
1 Essence Warden
1 Dismember
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 15 mag '13, 20:31

Melves ha scritto:Oggi avevo un po' di tempo e mi sono messo a fare un po' di test sul computer.

Alla fine dei miei sforzi ho ottenuto questa lista (che non farò mai perchè non ho le fetch TT_TT )

Terre:
2 Forest
3 Breeding Pool
2 Cavern of Souls
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb

Creature:
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
3 Deathrite Shaman
2 Joraga Warcaller
2 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
3 Imperious Perfect
1 Ezuri, Renegade Leader
1 Regal Force
1 Craterhoof Behemoth

Other Spells:
4 Beck
2 Intruder Alarm
3 Summoner's Pact
1 Cloudstone Curio

Sideboard:
3 Abrupt Decay
2 Nature's Claim
4 Thoughtseize
1 Essence Warden
1 Dismember

Molto carino il doppio splash di nero e blu ...sembra funzionare ...ma una cosa non ho capito perche usi sia la curio che intruder alarm? A questo punto, in quantita cosi limitate (3 ), perche non ti butti solo su uno dei due???
eridanus04
Livello VI
Livello VI

Messaggioda franc91 » 15 mag '13, 20:52

beh, come mazzo abbastanza ibrido direi che entrambe ci stanno, alla fine anche la lista di Woo le usava - 3x Intruder Alarm e 1x Cloudstone Curio :) sono abbastanza perplesso invece dalle Cavern of Souls: siamo già fin troppo mana-intensive, non sono un rischio? tieni conto che per gli splash non aiutano per niente, e in più non riparano neanche la chiusura di Craterhoof Behemoth (a meno che non nomini lui anziché Elfo, ma non mi pare una mossa troppo saggia) ;^^
le tirerei via entrambe comunque, per metterci 1 Forest (o Breeding Pool se conti di non trovare mazzi che fanno land denial o moon effects) e 1 Temple Garden: a sto punto se dobbiamo splashare facciamolo per bene, e castiamo Beck // Call con Fuse! :D

PS come ti sei trovato con soltanto 3 tutori di main?

PPS e hai provato Emrakul al posto di Hoof? Non so, mi ispira più fiducia :)

PPS2 (scusa XD) 8 scartini di side!! Li hai davvero sidati tutti qualche volta? :lol:
Immagine

Currently playing:
Modern - Jund; Liliana's Gifts; Living End; Elfball
Commander - Jin-Gitaxias, Core Augur; Nath of the Gilt-Leaf
franc91
Junior Member
Junior Member

Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Melves » 15 mag '13, 21:47

eridanus04 ha scritto:
Melves ha scritto:Oggi avevo un po' di tempo e mi sono messo a fare un po' di test sul computer.

Terre:
2 Forest
3 Breeding Pool
2 Cavern of Souls
4 Misty Rainforest
4 Verdant Catacombs
2 Overgrown Tomb

Creature:
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
3 Deathrite Shaman
2 Joraga Warcaller
2 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
3 Imperious Perfect
1 Ezuri, Renegade Leader
1 Regal Force
1 Craterhoof Behemoth

Other Spells:
4 Beck
2 Intruder Alarm
3 Summoner's Pact
1 Cloudstone Curio

Sideboard:
3 Abrupt Decay
2 Nature's Claim
4 Thoughtseize
1 Essence Warden
1 Dismember

Molto carino il doppio splash di nero e blu ...sembra funzionare ...ma una cosa non ho capito perche usi sia la curio che intruder alarm? A questo punto, in quantita cosi limitate (3 ), perche non ti butti solo su uno dei due???

Per maggior sicurezza. Essendo un mazzo principalmente combo temo carte come slaughter games, mai più ecc. Avendo diverse possibilità è più difficile che te le blocchino tutte
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Melves » 15 mag '13, 22:11

franc91 ha scritto:beh, come mazzo abbastanza ibrido direi che entrambe ci stanno, alla fine anche la lista di Woo le usava - 3x Intruder Alarm e 1x Cloudstone Curio :)

Si, anche se sono stato a lungo tentato dal 2xIntruder Alarm e 2x Cloudstone Curio
E che intruder Alarm ha anche una certa valenza difensiva che avevo sottovalutato. In un test contro affinity qui Vienna oggi ho vinto grazie a lui che ha bloccato per un turno (quanto mi è bastato) l'attacco. Devo dire che le combo con l'intruder sembrano essere più solide, mentre quelle con la curio più varie e, per l'avversario, imprevedibili.

franc91 ha scritto:sono abbastanza perplesso invece dalle Cavern of Souls: siamo già fin troppo mana-intensive, non sono un rischio?
tieni conto che per gli splash non aiutano per niente, e in più non riparano neanche la chiusura di Craterhoof Behemoth (a meno che non nomini lui anziché Elfo, ma non mi pare una mossa troppo saggia) ;^^
le tirerei via entrambe comunque, per metterci 1 Forest (o Breeding Pool se conti di non trovare mazzi che fanno land denial o moon effects) e 1 Temple Garden: a sto punto se dobbiamo splashare facciamolo per bene, e castiamo Beck // Call con Fuse! :D

Si, sono un rischio, soprattutto per gli spell non creatura. Ma quì (sempre Vienna) girano uno scatafascio di mazzi control.
E in questo caso Cavern of Souls è fantastica. E' vero che non proteggono il Behemoth (anche se in una partita mi sono uscite entrambi è l'ho nominato)i ma proteggono Ezuri, renegade leader e Joraga warcaller. Quindi 2 chiusure su 3.

PS come ti sei trovato con soltanto 3 tutori di main?

Piuttosto bene, devo dire. Considera che peschiamo abbastanza. La difficoltà del mazzo, secondo me, sta nella necessaria elasticità mentale che dobbiamo avere. Se non abbiamo in mano pezzi delle combo e non riusciamo a pescare, dobbiamo essere pronti a comportarci quasi da aggro

PPS e hai provato Emrakul al posto di Hoof? Non so, mi ispira più fiducia :)

MMMMMMMAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!
Il Craterhoof Behemoth è come un santino per me. Lo metto ovunque posso :D
Scherzi a parte, è vero che Emrakul è un Dio :D :D ma sa non riusciamo a scombare e lo abbiamo in mana, col cavolo che lo giochiamo. Invece per il Behemoth basta un arcidruido con 3 o 4 elfi in giro e qualche terra ed è gg. Considera che io gioco il Craterhoof Behemoth anche in standard in un mazzo elfo GBW semireanimator e il40% delle volte lo riesco a giocare da mano

PPS2 (scusa XD) 8 scartini di side!! Li hai davvero sidati tutti qualche volta? :lol:

No, mi sono fatto un po' prendere la mano dopo i primi due test contro un mazzo UWR che non mi faceva assolutamente giocare (altro che scombare, i miei elfi non toccavano terra e se arrivavano si trasformavano in terre grazie al Path to exile)
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Esurio » 15 mag '13, 23:16

Anch'io sto provando a buildare un elfo combo. Dopo vari test sono arrivato a questa lista
Spoiler:
17 terre
4 Misty Rainforest
1 Dryad Arbor
4 Forest
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
3 Breeding Pool

il core del mazzo
4 Elvish Archdruid
4 Nettle Sentinel
4 Llanowar Elves
4 Heritage Druid
4 Arbor Elf

3 tutori
3 Summoner's Pact
un toolbox per patto
1 Imperious Perfect
1 Essence Warden
1 Eternal Witness
1 Regal Force
1 Scryb Ranger
1 Coiling Oracle
1 Elvish Visionary

3 chiusure
1 Ezuri, Renegade Leader
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Craterhoof Behemoth

E infine i combo enabler
4 Beck // Call
3 Intruder Alarm
3 Cloudstone Curio

Posto che non essendo ancora sicuro nel main deck ancora non mi sono avventurato in possibili side, e che si potrebbe splashare nero per decay e scartini, la vera cosa più importante da capire è quali combo enabler giocare e in che quantità.3
Imho beck va assolutamente in 4x, troppo forte anche da sola, invece tra alarm e curio io non riesco a decidermi, a volte scombo con una sola di queste due a terra, avere entrambe però è perfetto. C'è anche genesis wave che ho visto giocare e, benchè non è che mi dispiaccia, trovo che ha bisogno di troppo mana per poter essere risolutiva. Sembrerà strano, ma spesso ho scombato anche in ristrettezze di mana grazie alla curio, tuttavia valerebbe la pena testarla, sicuramente però la sua inclusione esclude automaticamente la curio.
@melves joraga warcaller? Un bel emrakul al suo posto? e se non vuoi giocare emrakul, puoi semplicemente eliminarli, a me sembrano superflui
Esurio
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Melves » 16 mag '13, 8:06

Esurio ha scritto:Anch'io sto provando a buildare un elfo combo. Dopo vari test sono arrivato a questa lista
Spoiler:
17 terre
4 Misty Rainforest
1 Dryad Arbor
4 Forest
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
3 Breeding Pool

il core del mazzo
4 Elvish Archdruid
4 Nettle Sentinel
4 Llanowar Elves
4 Heritage Druid
4 Arbor Elf

3 tutori
3 Summoner's Pact
un toolbox per patto
1 Imperious Perfect
1 Essence Warden
1 Eternal Witness
1 Regal Force
1 Scryb Ranger
1 Coiling Oracle
1 Elvish Visionary

3 chiusure
1 Ezuri, Renegade Leader
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Craterhoof Behemoth

E infine i combo enabler
4 Beck // Call
3 Intruder Alarm
3 Cloudstone Curio

Posto che non essendo ancora sicuro nel main deck ancora non mi sono avventurato in possibili side, e che si potrebbe splashare nero per decay e scartini, la vera cosa più importante da capire è quali combo enabler giocare e in che quantità.3
Imho beck va assolutamente in 4x, troppo forte anche da sola, invece tra alarm e curio io non riesco a decidermi, a volte scombo con una sola di queste due a terra, avere entrambe però è perfetto. C'è anche genesis wave che ho visto giocare e, benchè non è che mi dispiaccia, trovo che ha bisogno di troppo mana per poter essere risolutiva. Sembrerà strano, ma spesso ho scombato anche in ristrettezze di mana grazie alla curio, tuttavia valerebbe la pena testarla, sicuramente però la sua inclusione esclude automaticamente la curio.
@melves joraga warcaller? Un bel emrakul al suo posto? e se non vuoi giocare emrakul, puoi semplicemente eliminarli, a me sembrano superflui

assolutamente no! Fornisce la terza chiusura possibile del mazzo (dopo Ezuri, Renegade Leader) eCraterhoof Behemoth ed è ottima anche in difesa soprattutto contro aggro. Anche giocato con solo uno o due kick, il suo contributo è fondamentale. E con la Cloudstone Curio se lo si è sceso per "urgenza" con pochi kick possiamo "ricaricarlo" riprendendolo in mano e riscendedolo kickandolo il necessario
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda magicitek » 16 mag '13, 9:45

Sono l'unico che pensa che alla fin fine genesis wave sia de fatto meglio di beck // call?
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
magicitek
Livello X
Livello X

Messaggioda Diablo » 16 mag '13, 9:48

magicitek ha scritto:Sono l'unico che pensa che alla fin fine genesis wave sia de fatto meglio di beck // call?

Assolutamente non sei l'unico... ma Beck // Call è una carta appena uscita, e appena esce un set bisogna per forza modificare le liste con le carte nuove, altrimenti... altrimenti... bho... non conosco il motivo. :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers