Wut?
Sinceramente non penso che
Birthing Pod possa essere una carta buona in questo mazzo... In pratica sarebbe buona nel momento in cui ho tirato giù un ciccione con Haste grazie a
Through the Breach, ma a quel punto la partita è praticamente già vinta, visto che l'oppo si troverà a sacrificare permanenti o contro 3 Wurm 5/5, dopo un attacco da 15/15 trample...
Io andrei su qualcosa del genere:
4 Serum Visions
3 Telling Time
3 Gitaxian Probe
4 Remand
3 Izzet Charm
3 Flame Slash
2 Magma Jet
4 Through the Breach
3 Riddle of Lightning
1 Blast of Genius
4 Emrakul, the Aeons Torn
4 Autochthon Wurm
4 Scalding Tarn
4 Misty Rainforest
4 Steam Vents
4 Cascade Bluffs
4 Shivan Reef
2 Island
Il funzionamento è molto semplice. Oltre alla solita
Through the Breach troviamo
Riddle of Lightning (che costa meno di
Blast of Genius ed è meno mana specifico a parità di effetti). Non ci sono accellerini, quelli servirebbero se volessimo chiudere di 2°/3°, ma quello che noi vogliamo è controllare il board abbastanza da poter giocare le nostre chiusure in tutta sicurezza. Per questo il 3x di
Flame Slash, spudoratamente copiato a Twin per eliminare creature moleste (di fatto è uno spot removal rosso) e i counter migliori del formato (
Izzet Charm non è il migliore, ma neutralizza quello di cui abbiamo bisogno e fa da removal in più).
Il reparto peschini vede il 4x di
Serum Visions e il 3x di
Telling Time, preferito a
Sleight of Hand perchè più sinergico con
Riddle of Lightning. I 3
Gitaxian Probe servono sostanzialmente a guardare la mano dell'avversario prima di far partire la combo, come fa
Peek, ma senza dover pagare mana prezioso per chiudere di 5°.
Ciccioni ce ne sono 8, perchè è necessario vederne almeno uno il momento della fatidica combo (magari ci fosse
Brainstorm!!!)
La forza del mazzo sta anche nella side, visto che, sostituendo:
4x Emrakul
4x Wurm
4x Through the Breach
3x Riddle of Lightning
Posso inserire
4x Splinter Twin
4x Deceiver Exarch
2x Kiki-jiki
3x Pestermite
2x Carte random a seconda dei MU peggiori...
Scusatemi, ma il pod non ce lo vedevo proprio
Ditemi che ve ne sembra...
PS. Non voglio andare OT, ma sempre sulla stessa linea di questo mazzo ci sarebbe la combo:
Squarcio all'Obitorio +
Lord of Extinction + 20 carte in qualunque cimitero... LET'S BREW!!!