A livello di spade direi:
Sword Of Light And Shadow: secondo me è la migliore del modern. Protegge sostanzialmente da tutte le removal giocate (anche da fulmine equippata ad un x/2) come pte/terminate /decay /dismember e, da parecchie creature del formato come: restoration, finks, olivia, pedine di lingering e loxodon / reliquario. Gli effetti poi non sono mai situazionali. Se entra poi vs uw restoration, basta il primo mostro a caso per fare game, persino un uccello del paradiso io stò provando l'1x di side in jund.
Sword of war and peace: la numero due. Buone protezioni e validissimi effetti se calata subito, al topdeck l'effetto può risultare spompato. Come creature rosse ci sono: huntmaster, olivia, ravine e protegge da terminate. L'effetto non è stabile ma sowap merita la medaglia d'argento.
Sword of feast and famine: la spada migliore del legacy, finisce solo terza in modern. Certo, se giochi una sorta di caw-blade non è male. Cali pezzo, equippi il piccione, attacchi e sei stappato per cryptic command. Ma in uno zoo o jund stappare le lande non è così utile. Certo, l'effetto discard è buono ma... pro white imho è necessaria poichè sono una valida arma vs uw restoration e, non vuoi perdere un attacco causa pte.
Sword Of Fire And Ice: effetti ottimi, protezioni altamente inutili quindi... non giocabile. Se giochi una spada, vuoi che sia la tua wincon, non che il tuo goyf 6/7 sia chumpblockato dalle pedine di lingering o muoia da tutto! Bocciata. Pro blu poi... non può essere bloccata da snapcaster e vendilion?
quella blu/verde...