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[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda ziovec » 14 mag '13, 10:24

Non ho letto tutte e dieci le pagine di topic (ahimè, sono un po' pigro :P), ma qualcuno ha mai preso in considerazione l'idea di inserire Craterhoof Behemoth?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda magicitek » 14 mag '13, 13:42

ziovec ha scritto:Non ho letto tutte e dieci le pagine di topic (ahimè, sono un po' pigro :P), ma qualcuno ha mai preso in considerazione l'idea di inserire Craterhoof Behemoth?

Si, in parecchie liste.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda scounts » 14 mag '13, 21:28

Io voglio provare a trasportare lo stesso mazzo elfo legacy in modern senza cambiare la tipologia diciamo che vorrei avere elfi che producono mana e un ciccione da giocare... la mia lista non mi sembra troppo male però non capisco perchè non gira
Eccola:

terre 18
4 misty rainforest
4 breeding pool
8 Foreste
2 Dryad Arbor

Creature 33
4 Llanowar Elves
4 Arbor Elf
2 Deathrite Shaman
4 Nettle Sentinel
4 Heritage Druid
4 Elvish Visionary
4 Elvish Archdruid
3 Scryb Ranger
1 Craterhoof Behemot
1 Regal Force

Spell 11
3 Tooth And Nail
4 Summoren's pact
4 beck-call


SIDE 15
1 Ezuri, capo rinnegato
1 Hurkyl's Recall
2 Krosan Grip
3 Relic of Progenitus
3 Ago Spinale
3 Fresh Meat
2 Spellskyte



L'unico cambio che potrei fare sarebbe cambiare zanne e unghie con chord of calling
per il resto mi affido a voi saggi....AIUTATEMI :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda magicitek » 14 mag '13, 21:41

Togli tooth and nail, che qui non puoi usarlo veramente efficentemente, e metti dentro Cloudstone Curio. Paff, apposto. Altrimenti potresti usar Primal Surge o Genesis Wave,che han più senso.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda scounts » 14 mag '13, 21:46

Farò delle prove sia con Il primordiale che con la curio l'altra non mi ispira molto...però la curio come la utilizzo non voglio cambiare tutti gli elfi per far entrare varie combo...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda magicitek » 14 mag '13, 21:49

scounts ha scritto:Farò delle prove sia con Il primordiale che con la curio l'altra non mi ispira molto...però la curio come la utilizzo non voglio cambiare tutti gli elfi per far entrare varie combo...

Hai già tutti gli elfi per le combo XD
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda scounts » 14 mag '13, 21:54

Manca la warden :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda magicitek » 14 mag '13, 21:55

franc91 ha scritto:Le carte chiave del mazzo sono essenzialmente 4:
- Heritage Druid: permette ad ogni elfo di TAPpare per aggiungere :G: , utilizzando tra l'altro l'abilità anche se affetti da debolezza da evocazione; rende di fatto i nostri drop a 1 delle creature a cc 0.
- Nettle Sentinel: oltre ad avere statistiche ottime per il combattimento, ha una sinergia evidente con Heritage Druid, e dato che STAPpa per ogni nostra magia verde, permette di aggiungere :G: ripetutamente, e quindi di svuotarsi la mano molto in fretta.
- Cloudstone Curio: il nostro combo enabler, svolge 2 funzioni essenziali: tramite il bounce infatti STAPpa di fatto i nostri elfi, e ci permette anche di riutilizzare i vari effetti ETB, permettendo vari loop.
- Beck // Call: la new entry, è un buon sostituto di Glimpse of Nature; con Heritage Druid attiva, può farci pescare in un turno una quantità di carte davvero imbarazzante. Solo in 3 copie per la presenza del blu nel costo: sarà difficile infatti giovare di multiple copie, che quindi si rivelerebbero pescate morte in mano.

Il resto del mazzo si divide in utility per creare i loop sotto Curio (i vari elfi a CC1, e tutte le creature con ETB trigger), tutori e chiusure. Tra i drop a 1, vediamo per lo più manadorks; oltre al fullset di Llanowar ed Arbor, troviamo 2 Boreal Druid (per una questione di ridondanza più che di effettiva utilità) e 2 Deathrite Shaman, ottimi per fornire il mana blu necessario a castare Beck // Call. Proseguendo nel mazzo, troviamo il fullset di Elvish Visionary, un ciclo che permette pescate infinite sotto combo, e di Elvish Archdruid, un generatore di mana che nel frattempo pompa anche i nostri elfi, rendendoli piuttosto minacciosi. Essence Warden permette di guadagnare infiniti PV, Ezuri, Renegade Leader rende i nostri elfi infinitamente grossi, ed Eternal Witness, in combo con Primal Command, ci permette di rimbalzare tutti i permanenti non-creatura dell'avversario, mentre noi guadagnamo nuovamente infiniti PV.

Spiegazione delle combo

PV Infiniti
Campo di battaglia: Cloudstone Curio, Heritage Druid, un qualsiasi drop a 1
Mano: Essence Warden
Mana in pool: :G:
- Castare Essence Warden
- Bersagliare il drop a 1 col trigger di Cloudstone Curio. Prima che il trigger risolva, TAPpare i 3 elfi per :G: :G: :G: con Heritage Druid
- Castare il drop a 1 ( :G: :G: in pool). Trigger di Warden, +1 PV. Trigger di Curio su Heritage
- Castare Heritage ( :G: in pool). Trigger di Warden, +1 PV. Trigger di Curio su Warden. Ripetere dal punto 1; se Essence Warden è in campo e il drop a 1 in mano è lo stesso. Ogni ciclo fornisce 2 PV.

Mana Infinito
Campo di battaglia: Cloudstone Curio, Heritage Druid, Nettle Sentinel
Mano: un drop a 1 qualsiasi
Mana in pool: :G:
- Castare il drop a 1
- Trigger di Curio su Heritage; prima che il trigger risolva, TAPpare i 3 elfi per :G: :G: :G:
- Castare Heritage ( :G: :G: in pool); trigger di Nettle che si STAPpa, trigger di Curio sul drop a 1. Ripetere dal punto 1. Ogni ciclo fornisce :G:.

Pescate Infinite
Campo di battaglia: Cloudstone Curio, Nettle Sentinel, Heritage Druid
Mano: Elvish Visionary
Mana in pool: :G: :G: o :1: :G:
- Castare Visionary e risolvere il trigger (pesco 1 carta)
- Trigger di Curio su Heritage, prima che si risolva TAPpo i 3 elfi per :G: :G: :G:
- Castare Heritage ( :G: :G: in pool); trigger di Nettle che si STAPpa, trigger di Curio su Visionary. Ripetere dal punto 1, fino a che non si pesca un drop a 1 per generare anche mana infinito. Ogni ciclo fornisce 1 carta.

Pescate Infinite sotto Beck
Campo di battaglia: Cloudstone Curio, Heritage Druid, un drop a 1 qualsiasi
Mano: un drop a 1 qualsiasi
Mana in pool: :G:
Effetti Attivi: Beck // Call
- Castare il drop a 1 e risolvere il trigger di Beck (pesco 1 carta)
- Trigger di Curio su Heritage, prima che si risolva TAPpo i 3 elfi per :G: :G: :G:
- Castare Heritage ( :G: :G: in pool), risolvere il trigger di Beck (pesco 1 carta), trigger di Curio sul drop a 1
- Castare il drop a 1 ( :G: in pool), risolvere il trigger di Beck, trigger di Curio sull'altro drop a 1. Ripetere dal punto 1. Ogni ciclo fornisce 3 carte.



La warden serve solo per le vite infinite, ed è comunque in x1.

Edit: trall'altro, beck serve perchè va in combo col curio e basta XD
Ultima modifica di magicitek il 14 mag '13, 21:58, modificato 1 volta in totale.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda scounts » 14 mag '13, 21:58

Si ho capito ma volevo dire che non volevo fare il mazzo troppo dipendente dalla curio :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda franc91 » 15 mag '13, 15:54

allora probabilmente potrebbe piacerti questa lista :D
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