spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda anfrant91 » 9 mag '13, 2:43

ivny ha scritto:
Voice of resurgence è veramente bestiale, non potevo non giocarne 4, fa sempre gioco.
Volevo trovare un posto anche per Advent of the Wurm però dopo averla provata non mi è risultata così decisiva. A costo di mana 4 ho già i Restoration e i costi 5 sono tutti win condition per cui, per adesso, l'ho lasciata da parte Consigli?

Come ho detto prima, io a queste nuove carte faccio fatica a trovare posto fino alla rotazione di settembre; Venuta del Wurm in particolare ha troppi concorrenti: a 4 mana possiamo giocare sia Angelo della Restaurazione che Arcangelo Sublime che io trovo nettamente meglio...
Voce della Rinascita... boh! ma davvero fa game una volta entrata? In questo mazzo non mi sembra così tanto incisiva, quanto può esserla per esempio in un token.
Detto questo devo ancora provarla, però...

Certo che fa game: una volta entrata, hai subito la risposta a removal di massa e ai bouncer e agli istant degli avversario e può essere eliminata solo con pillar o con carte che esiliano che solitamente non sono giocate di main (a parte detention sphere ).. e sidare solo per ovviare alla voice quando questo mazzo è pieno di bombe direi che non è proprio il top! Io, anche secondo i test, la vedo così :)
anfrant91
Livello III
Livello III

Messaggioda kuro » 12 mag '13, 0:57

Salve ragazzi, oggi ho giocato questa lista:

2x Gavony Township
4x Temple Garden
2x Overgrown Tomb
4x Sunpetal Grove
7x Forest
4x Plains

1x Sigarda, Host of Herons
1x Armada Wurm
4x Avacyn's Pilgrim
3x Arbor Elf
3x Thalia, Guardian of Thraben
3x Strangleroot Geist
4x Loxodon Smiter
2x Thragtusk
2x Frontline Medic
2x Wolfir Silverheart
3x Silverblade Paladin
2x Dryad Militant

2x Selesnya Charm
2x Ready // Willing
3x Rancor

Mi sono diveritio un sacco! Ho visto che stiamo bene da BUG e pure da jund, le wratte sono un problema ma ho voluto mettere 2x delle split di main sia per avere una rispotta a wratta, sia per il fattore sorpresa che per i trick di stap, sia perché bonfire e i mortai sono un problema.Inoltre dopo averlo visto, l'oppo pensa due volte in più alla giocata quando vede mana open..Secondo voi cosa dovrei ritoccare? Battitore di Ulvenwald come lo vedete? coi nostri manzi potrebbe non essere male..
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
kuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Barry » 12 mag '13, 13:51

Visto che splashi nero non varrebbe la pena di provare una Cripta dell'Arcangelo?
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda kuro » 12 mag '13, 15:59

Barry ha scritto:Visto che splashi nero non varrebbe la pena di provare una Cripta dell'Arcangelo?

non l'ho messa perché Ready // Willing lo fa già, ma potrei provarla in 1x nel reparto terre
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
kuro
Livello VI
Livello VI

Messaggioda predatore ooze » 13 mag '13, 19:59

io ho solo qualche dubbio su cosa siderare,gioco un w/g aggro puro e quello che ho notato sono i problemi contro mono red,
io di side ho
2cripta di tormod contro reanimator
3pellegrino di landavicina se subisco trppi danni ma ho qualche dubbio su questa carta
2difese delle radici contro distruzioni totali
3pacifismo
3cacciatore di demoni
2sigarda contro rimozioni
avete qualche consiglio da darmi sono veramente indeciso grazie
:) :duh:
predatore ooze
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ivny » 13 mag '13, 20:21

predatore ooze ha scritto:io ho solo qualche dubbio su cosa siderare,gioco un w/g aggro puro e quello che ho notato sono i problemi contro mono red,
io di side ho
3pellegrino di landavicina se subisco trppi danni ma ho qualche dubbio su questa carta
3pacifismo
3cacciatore di demoni

In effetti anch'io ho notato che mono-red è il mazzo che si soffre di più, io ti consiglio di tenere 4x in side di Centauro Guaritore, che tiene a bada qualsiasi creatura che giocherà l'avversario (tranne thundermaw hellkite) essendo 3/3 e ci fa guadagnare preziosi punti vita.
Se non la giochi di main io metterei almeno 3x di Driade Militante contro control, che gli toglie preziose magie flashbackabili dal cimitero, ed è una partenza abbastanza rapida dura da arginare per l'avversario se non vede subito Pillar of Flame.
Toglierei pacifismo, piuttosto metti un paio di Anello dell'Oblio :)
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Barry » 14 mag '13, 0:56

predatore ooze ha scritto:io ho solo qualche dubbio su cosa siderare,gioco un w/g aggro puro e quello che ho notato sono i problemi contro mono red,
io di side ho
3pacifismo
3cacciatore di demoni

Concordo sul Centauro Guaritore,aggiungerei anche Rest in Peace,da sostituire con la cripta.
Barry
Livello IX
Livello IX

Messaggioda blackpoet » 14 mag '13, 10:30

io di side ho
3pacifismo
3cacciatore di demoni

Anche io avevo pensato al pellegrino , tuttavia contro RDW e aggro è bene avere un trostani, voce di selesnya o un rhox rigenerafede
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Messaggioda predatore ooze » 14 mag '13, 13:09

blackpoet ha scritto:
io di side ho
3pacifismo
3cacciatore di demoni

Anche io avevo pensato al pellegrino , tuttavia contro RDW e aggro è bene avere un atrostani,voce di selesny o un rhox rigenerafede

intanto volevo ringraziarvi per i consigli :) e poi volevo dire che trostani, voce di selesnyè un ottima soluzione specialmente se si ha un mazzo token comunque di seguito se volete vi posto il mio mazzo cosi mi date qualche giudizio che ne dite?
predatore ooze
Livello IV
Livello IV

Messaggioda ivny » 14 mag '13, 20:02

A me non piace troppo Trostani, anche perchè liste molto pedinose non ne ho viste^^
Boh, magari per te è diverso, ma senza lista possiamo dirti ben poco :)
ivny
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy