spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda zerardo » 14 mag '13, 14:16

ciao uwerrari (:P)
il Boros Reckoner può essere blinkato da Restoration Angel dp che ha ridiretto danno? mi spiego meglio.
a terra c'è il censore e un campione del popolo caricato a 4. lui attacca ed io blocco di censore. ridirigo i 4 danni al campione, dp di che lo blinko di angelo x nn farlo morire.
si può fare?
zerardo
Livello II
Livello II

Messaggioda Kiogre » 14 mag '13, 14:58

zerardo ha scritto:ciao uwerrari (:P)
il Boros Reckoner può essere blinkato da Restoration Angel dp che ha ridiretto danno? mi spiego meglio.
a terra c'è il censore e un campione del popolo caricato a 4. lui attacca ed io blocco di censore. ridirigo i 4 danni al campione, dp di che lo blinko di angelo x nn farlo morire.
si può fare?

Credo proprio di no.. dovrebbe funzionare così:

Blocchi - passaggi di priorità (nessuno fa niente) - Danni.
Una volta che si infliggono i danni il censore muore. L'abilità del censore resta in pila e la dirigi addosso a chi vuoi tu... però se confermi il danno lui crepa :p puoi solo renderlo indistruttibile, o farlo con un danno non letale, questo trick
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Joneleth Irenicus » 14 mag '13, 15:04

L'abilità del censore va in pila dopo che il censore stesso è morto
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda zerardo » 14 mag '13, 23:52

grazie x le delucidazioni!
zerardo
Livello II
Livello II

Messaggioda Kiogre » 18 mag '13, 0:38

Ciao ragazzi, oggi vorrei proporvi una nuova lista che sto testando, completamente diversa.. il mazzo non sarebbe più control ma tendente più al midrange, e più simile ad un burn visto che è carico di spari grossi (ringraziamenti alle nuove carte di dragon's maze)
Bando alle ciance:

Creature (14):
3x restoration angel
3x snapcaster mage
4x boros reckoner
3x geist of saint traft
1x Aurelia, the Warleader

Spells (18):
4x Boros Charm
4x Azorius Charm
3x Warleader's Helix
3x Think Twice
2x Sphinx's Revelation
2x Turn // Burn
4x Searing Spear

Lands (24):
4x Hallowed Fountain
4x Glacial Fortress
3x Sacred Foundry
3x Clifftop Retreat
4x Sulfur Falls
4x Steam Vents
1x Fortezza degli assassini
1x Cavern of Souls

Semplicissimo: Cala creature temibili e metti pressione, ruba più Life possibile all'avversario tra attacchi e spari il più in fretta possibile. Il mazzo non fa partenze brucianti ma nemmeno si fossilizza, ha un buon motore di pescaggio grazie ai 3 TT ai 4 Az.Charm e alle 2 Sphinx cui non ho voluto rinunciare (ed il cui doppio blu giustifica quella scelta di colori nelle terre). Una sphinx a metà partita da una boccata d'aria assurda.
Gli spari sono molto pesanti come danno, ogni charm fa 4 danni diretti ed è in grado di spaccare con facilità i planeswalker, le helix invece oltre a danneggiare creature o giocatori danno anche punti vita facili.
E' ancora in fase di test ma con quel che c'è in pentola si possono fare cose abbastanza allucinanti (tra doppio attacco del boros charm e abilità varie di censore, aurelia, geist che ha anche anti malocchio... ci si diverte non poco XD) E come avrete notato ci sono tutti gli ingredienti, se capita, per la combo di punti vita infiniti al censore.
Che dire... da provare.
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda wolfer2 » 19 mag '13, 13:15

Oggi provo questa lista,UWR Control che ha fatto top 8 a pescara mi sembra molto diverso dagli altri ho fatto solo due piccoli cambiamenti -1Augur of Bolas +1Snapcaster Mage,-1Rewind +1Dissipate,non ho trovato posto per la terza Sphinx's Revelation,ma credo che in questo mazzo non c'e ne sia bisogno.

1 Ætherling
2 Augur of Bolas
3 Restoration Angel
3 Snapcaster Mage

2 Assemble the Legion
4 Azorius Charm
3 Dissipate
1 Rewind
3 Searing Spear
2 Sphinx's Revelation
1 Syncopate
3 Think Twice
1 Turn // Burn
2 Mizzium Mortars
2 Pillar of Flame
2 Supreme Verdict

4 Clifftop Retreat
1 Desolate Lighthouse
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
1 Island
3 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

dopo averla provata devo ammettere che e una lista bellissima e con molte differenze dal vecchio UWR,mi sono divertito molto ad usarlo e lo proverò ancora 2 settimane prima di decidere se tenerlo montato o riprendere la mia lista di jund Midrange,devo vedere se il mazzo mi convince al massimo quindi aspetto 2 settimane e poi vedrò,comunque jund e UWR sono i mazzi che preferisco di più in questo T2 quindi la scelta sara difficile.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Kiogre » 22 mag '13, 0:25

wolfer2 ha scritto:Oggi provo questa lista,UWR Control che ha fatto top 8 a pescara mi sembra molto diverso dagli altri ho fatto solo due piccoli cambiamenti -1Augur of Bolas +1Snapcaster Mage,-1Rewind +1Dissipate,non ho trovato posto per la terza Sphinx's Revelation,ma credo che in questo mazzo non c'e ne sia bisogno.

1 Ætherling
2 Augur of Bolas
3 Restoration Angel
3 Snapcaster Mage

2 Assemble the Legion
4 Azorius Charm
3 Dissipate
1 Rewind
3 Searing Spear
2 Sphinx's Revelation
1 Syncopate
3 Think Twice
1 Turn // Burn
2 Mizzium Mortars
2 Pillar of Flame
2 Supreme Verdict

4 Clifftop Retreat
1 Desolate Lighthouse
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
1 Island
3 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

dopo averla provata devo ammettere che e una lista bellissima e con molte differenze dal vecchio UWR,mi sono divertito molto ad usarlo e lo proverò ancora 2 settimane prima di decidere se tenerlo montato o riprendere la mia lista di jund Midrange,devo vedere se il mazzo mi convince al massimo quindi aspetto 2 settimane e poi vedrò,comunque jund e UWR sono i mazzi che preferisco di più in questo T2 quindi la scelta sara difficile.

Fatta anche io questa lista.. ho provato, provato, provato e riprovato.. niente, non mi piace.
La legione è fortissima, ma continuo a giocarla in side perchè voglio vederla solo contro alcuni mazzi, ha bisogno davvero di troppo tempo per chiudere, e noi non siamo così "controllosi" da poterci garantire una race infinita (come ad esempio Esper control che gioca 4 verdetti, i terminus, tutti i suoi removal ecc ecc).
L'Eteremorfo è pure esso spettacolare, come continuo a ripetere da quando l'ho visto negli spoiler, ma anche questo non lo vedo troppo di buon occhio per come ho concepito questo mazzo, mentre lo vedo semplicemente perfetto per esper.
E' una creatura che ha bisogno di qualcuno che tenga la situazione sotto controllo sempre e comunque.
Continuo a preferire la violenza improvvisa ed evasiva di Aurelia, la condottiera che a differenza della legione fa game quasi subito, contro qualunque tipo di mazzo.
Non mi piace nemmeno abbassare a 2 il numero di rivelazioni della sfinge, giocavo tempo fa una lista con 2, e mi trovavo benissimo, ma era tutt'altra cosa. In questa lista più che mai, voglio vedere quella carta non troppo tardi, e mi sembra d'obbligo inserirne 3.
Infine, per scelta, continuerò a giocare, qualora i colori me lo permettano, i controflusso di main rispetto ai dissipare. Semplicemente perchè contro control, anche di matchup, quando gioco un controflusso su una magia voglio che nulla possa permetterle di entrare ;) e poi in side non ho posto.

A breve posterò un altro esperimento.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda mtz88 » 22 mag '13, 12:14

Eh, il vero problema di questo mazzo si chiama Bant Aura che senza mass removal è praticamente ingestibile, carte come Syncopate, Essence Scatter e Supreme Verdict andrebbero considerate per forza..
Senza però scordare Dissipate che è fondamentale contro Junk Reanimator.
Detto questo bisogna considerare mazzi come Naya Blitz contro cui i counter raramente sono utili..
Queste carte personalmente le metterei:
3x Dissipate
1x Essence Scatter
4x Supreme Verdict
1x Syncopate
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda wolfer2 » 22 mag '13, 15:51

Kiogre ha scritto:
wolfer2 ha scritto:Oggi provo questa lista,UWR Control che ha fatto top 8 a pescara mi sembra molto diverso dagli altri ho fatto solo due piccoli cambiamenti -1Augur of Bolas +1Snapcaster Mage,-1Rewind +1Dissipate,non ho trovato posto per la terza Sphinx's Revelation,ma credo che in questo mazzo non c'e ne sia bisogno.

1 Ætherling
2 Augur of Bolas
3 Restoration Angel
3 Snapcaster Mage

2 Assemble the Legion
4 Azorius Charm
3 Dissipate
1 Rewind
3 Searing Spear
2 Sphinx's Revelation
1 Syncopate
3 Think Twice
1 Turn // Burn
2 Mizzium Mortars
2 Pillar of Flame
2 Supreme Verdict

4 Clifftop Retreat
1 Desolate Lighthouse
4 Glacial Fortress
4 Hallowed Fountain
1 Island
3 Sacred Foundry
4 Steam Vents
4 Sulfur Falls

Fatta anche io questa lista.. ho provato, provato, provato e riprovato.. niente, non mi piace.
La legione è fortissima, ma continuo a giocarla in side perchè voglio vederla solo contro alcuni mazzi, ha bisogno davvero di troppo tempo per chiudere, e noi non siamo così "controllosi" da poterci garantire una race infinita (come ad esempio Esper control che gioca 4 verdetti, i terminus, tutti i suoi removal ecc ecc).
L'Eteremorfo è pure esso spettacolare, come continuo a ripetere da quando l'ho visto negli spoiler, ma anche questo non lo vedo troppo di buon occhio per come ho concepito questo mazzo, mentre lo vedo semplicemente perfetto per esper.
E' una creatura che ha bisogno di qualcuno che tenga la situazione sotto controllo sempre e comunque.
Continuo a preferire la violenza improvvisa ed evasiva di Aurelia, la condottiera che a differenza della legione fa game quasi subito, contro qualunque tipo di mazzo.
Non mi piace nemmeno abbassare a 2 il numero di rivelazioni della sfinge, giocavo tempo fa una lista con 2, e mi trovavo benissimo, ma era tutt'altra cosa. In questa lista più che mai, voglio vedere quella carta non troppo tardi, e mi sembra d'obbligo inserirne 3.
Infine, per scelta, continuerò a giocare, qualora i colori me lo permettano, i controflusso di main rispetto ai dissipare. Semplicemente perchè contro control, anche di matchup, quando gioco un controflusso su una magia voglio che nulla possa permetterle di entrare ;) e poi in side non ho posto.

A breve posterò un altro esperimento.

per adesso mi sta andando più che bene e controlla molto bene il campo,le chiusure quando sono entrate e quasi sempre sono entrate ho sempre chiuso,la rivelazioni della sfinge in x2 va bene in questo tipo di mazzo più che alto contro aggro i primi turni preferisco vedere rimozioni piuttosto che lei.
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda falcon » 22 mag '13, 17:39

a me personalmente questa lista non piace, si parla di giocare sfinge a 2 x non vederla subito contro aggro e poi si mettono 2 legioni di main -_- (che non vorrei vedere vs aggro nemmeno pagato)

bah. . . tra eteromorfo e aurelia si potrebbe discutere all' infinito, questione di gusti, io quoto in toto kiogre sinceramente (tranne che al momento dissipate > controflusso per via di junk )
falcon
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy