spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[CMD] Scavenging Ooze / Melma Mangiacarogne

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Ayrton » 14 mag '13, 10:37

La considero inferiore al Tarmogoyf, leggermente più macchinosa ma ben più forte del cavaliere del reliquiario.

Si potrebbe vederla anche come concorrente di sciamano letalmago, ma non facendo rampare non ne mette in nessun modo a repentaglio gli slot. In un Jund modern, essendo antisinergica col tarmo e avendo il tarmo già lo sciamano che va a mangiargli un po' di cimitero, io la vedrei bene in 2x, così a naso. O in 4x in una versione che rinuncia al tarmo, cosa che però io non credo astuta.
Ayrton
Livello VI
Livello VI

Messaggioda pochy » 14 mag '13, 12:14

sac86 ha scritto:Scusate forse vado un pò OT ma perchè è considerata tanto forte?

è forte in Legacy perchè ad un costo di mana contenuto, e avendo le gambe, è una carta papabile di main (soprattutto se tutorabile di zenith verde), in quanto picchia e fa hate contro cimitero. Il tutto è dovuto principalmente al formato di utilizzo. In legacy una volta a terra è una wincon contro mazzi come Reanimator o dredge (se partiti lenti), ed è di enorme aiuto contro mazzi tempo in parte gravebased cone RUG Delver (e bug) e contro mazzi troppo veloci come burn.
Se la stampa in m14 verrà confermata, non sono sicuro dell'effettiva potenza in altri formati.
In Standard onestamente non è che ci siano sempre mazzi molto cimiterosi o dei reanimator, dipende troppo dalle espansioni (a breve unburial rites mi dicono che non ci sarà più in t2... quindi bisogna vedere se stamperanno altre carte rianimanti valide o no).
In modern il cimitero è più usato, quindi può trovare spazio, ma anche lì non credo che la sua forza spicchi come in legacy.

p.s. smettete di paragonare la ooze al tarmo. Fanno cose diverse, completamente diverse, e in tempi ancor più diversi. Se ragionate sulla loro scambievole sostituzione, state prendendo un granchio. In Maverik ooze non è giocata al posto del tarmo per la sua forza, ma per la sua versatilità/non ignoranza, e comunque quasi solo come risorsa tutorabile. La ooze non è un beater puro, lo può diventare in alcune partite, ma non scende con il compito di picchiare come un fabbro.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serith » 14 mag '13, 12:21

pochy ha scritto:In Standard onestamente non è che ci siano sempre mazzi molto cimiterosi o dei reanimator, dipende troppo dalle espansioni (a breve unburial rites mi dicono che non ci sarà più in t2... quindi bisogna vedere se stamperanno altre carte rianimanti valide o no).
In modern il cimitero è più usato, quindi può trovare spazio, ma anche lì non credo che la sua forza spicchi come in legacy.

p.s. smettete di paragonare la ooze al tarmo. Fanno cose diverse, completamente diverse, e in tempi ancor più diversi. Se ragionate sulla loro scambievole sostituzione, state prendendo un granchio. In Maverik ooze non è giocata al posto del tarmo per la sua forza, ma per la sua versatilità/non ignoranza, e comunque quasi solo come risorsa tutorabile. La ooze non è un beater puro, lo può diventare in alcune partite, ma non scende con il compito di picchiare come un fabbro.

quoto tantissimo :) non avrei saputo dirlo meglio^^
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda VII » 14 mag '13, 12:28

E' probabile che, diventando legale in modern, ciò ne aumenti il prezzo?
Immagine
Immagine
VII
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kingfede » 14 mag '13, 12:32

VII ha scritto:E' probabile che, diventando legale in modern, ciò ne aumenti il prezzo?

Non credo perché la richiesta verrà compensata dalla maggiore offerta. O almeno spero di no, sarebbe piuttosto insensato che il prezzo aumentasse, pur uscendo come mitica.

La mia questione al momento invece è: quanta disponibilità potrà esserci della promo legata a DOTP 2014? Non ho esperienza con queste partnership quindi non so quanto sia effettivamente facile riscattare la bustina premio nei negozi... Vabbè comunque spero di mettere le mani sopra ad almeno una copia! :)
kingfede
Livello X
Livello X

Messaggioda Knifestile » 14 mag '13, 12:33

VII ha scritto:E' probabile che, diventando legale in modern, ciò ne aumenti il prezzo?

E non poco, almeno nei primi giorni, poi devi considerare che ne arriveranno nuove sul sul mercato, aumentando l'offeta e quindi riducendone i costi di poco ;)
Immagine
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda pochy » 14 mag '13, 12:34

in realtà prevederlo è difficile.
Al momento si è abbassato parecchio (ed è logico, perchè prima era un prodotto stampato solo in commander, a tiratura molto limitata, mentre ora sarebbe presente anche in un'altra espansione, per lo più in un set core).
Tuttavia la storia ci insegna che il Modern ha fatto lievitare prezzi di alcune carte in maniera indicibile. Potrei dire la solita cosa del "se prenderà gioco potrebbe salire", ma è abbastanza logica e banale come cosa.
Mi fermerò dunque ad una mia supposizione: secondo me il prezzo sarà molto più basso dei 35€ a cui era da mesi. Prezzo che ipotizzo? 15€.
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Serith » 14 mag '13, 12:38

secondo me sarà 20-25 dopo un primo hype di tutti che la vorranno sia perchè piu reperibile sia perche la vorrano provare in t2 e modern.. poi dopo il primo entusiasmo iniziale scenderà diciamo tra 15-20 in quanto carta esageratamente forte ma che vedrà nei formati t2 e modern poco gioco se non in mazzi molto specifici
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Re: R: [M14] Melma Mangiacarogne / Scavenging Ooze

Messaggioda Tezzeret93 » 14 mag '13, 12:41

Trovo che la scelta del metterlo nella versione Steam sia una commercialsta assurda:

Pochi hanno comprato i vecchi DOTP ---> vogliono altri soldi da quel gioco ---> gli ficcano una Scavenging Ooze nella veraisione PC ---> il doppio delle vendite è assicurato, e poi in veramente pochi non hanno il pc ai nostri tempi.
Peró è sicuro che lo compreró XD
In Standard la sua forza dipenderá tutta dal metagame che ci troveremo...
"They say we've lost our minds...
..we've just gained control..."

Play Grixis: Another way...TO LIVE...
Tezzeret93
Livello X
Livello X

Messaggioda TinpDb » 14 mag '13, 13:04

La cosa bella è che tutti sappiamo che è una mossa puramente commerciale, ma tutti compreremo quel gioco XD
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte