spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Jund

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 8 mag '13, 9:50

Volevo far notare la lista dell' Ajani-Jund portata su Magic Online pochi giorni fa:

4 Arid Mesa
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
4 Marsh Flats
1 Mountain
1 Overgrown Tomb
1 Plains
2 Raging Ravine
1 Sacred Foundry
1 Stomping Ground
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
24 lands

4 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Kavu Predator

12 creatures

2 Fiery Justice
4 Glittering Wish
4 Inquisition of Kozilek
3 Lightning Bolt
3 Lingering Souls
2 Path to Exile
1 Terminate

19 other spells

2 Ajani Vengeant
3 Liliana of the Veil
5 planeswalkers

Sideboard
1 Bituminous Blast
1 Dreadbore
1 Fiery Justice
1 Fracturing Gust
1 Fulminator Mage
1 Kitchen Finks
3 Lightning Helix
1 Obzedat, Ghost Council
1 Pure // Simple
1 Rakdos Charm
1 Slaughter Games
1 Sorin, Lord of Innistrad
1 Terminate


Il Tarmogoyf è stato sostituito dal più economico Kavu Predator che insieme a Fiery Justice diventa ben presto una seria minaccia, e tra l' altro ha travolgere. Non capisco però la mancanza di una carta super performante come Boschetto dei Salici Ardenti che entra in combinazione con il kavu.
Per il resto interessante la scelta di giocare i Desideri, che aprono a una grande scelta per ogni evenienza senza dover aspettare di siddare.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 8 mag '13, 10:34

BlackBonesBong ha scritto:Il Tarmogoyf è stato sostituito dal più economico Kavu Predator che insieme a Fiery Justice diventa ben presto una seria minaccia, e tra l' altro ha travolgere. Non capisco però la mancanza di una carta super performante come Boschetto dei Salici Ardenti che entra in combinazione con il kavu.
Per il resto interessante la scelta di giocare i Desideri, che aprono a una grande scelta per ogni evenienza senza dover aspettare di siddare.

La mancanza di tarmo al favore di kavu probabilmente è dettata da un bisogno budget, e quindi, datto che il boschetto costa abbastanza, ha optato per non comprarlo, imo.
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda potereafro » 8 mag '13, 11:40

sinceramente a me sembra solo una lista super budget, nulla a che fare con le liste jund veramente performanti
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 8 mag '13, 14:54

Ha semplicemente sostituito Tarmogoyf con Kavu e, per avere una buona sinergia, ha aggiunto il Fiery Justice. Poi però perde un bel po' di potenziale, quindi ha optato per aggiungere il pacchetto Wish, per ristabilizzarsi ed essere allo stesso livello degli altri Jund in circolazione, se non con una marcia in più, dato che può facilmente tutorarsi le carte più utili per ogni MU.

Tutto sommato mi attizza. :X
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda magicitek » 8 mag '13, 15:03

Se solo punishing flame non fosse bannato, sarebbe veramente interessante...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Esurio » 8 mag '13, 19:29

magicitek ha scritto:Se solo punishing flame non fosse bannato, sarebbe veramente interessante...

Lol punishing fire con grove of the burnwillows è op per il modern, rimozione che si ricicla al costo di un misero punto vita guadagnato dall'oppo, contro mazzi basati su creature gli annichili il board, e un singolo fire può fare 4 danni ad una creatura.

A me quella lista non piace, i wish sono risposte lente, non ti permettono di sidare in pratica, ha solo più fetch che terre da prendersi che le suddette fetch, ah e vorrei sapere quando si prende sorin con wish.

Giocare 4 colori jund ci sta, anch'io l'ho giocato 4 colori(la tentazione dei pro lol), ma poi a furia di tectonic edge, fulminator mage emolten rain ho fatto un bel back to basics e mi trovo molto meglio col jund classico.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 11 mag '13, 20:48

Sto testando in questi giorni una lista con Kavu Predatore, Fiery Justice e Boschetto dei Salici Ardenti.
Soprattutto la stregoneria insieme al Kavu crea una situazione molto favorevole, ripulisce il board nemico e pompa di 5 la nostra bestia, ovviamente ha il difetto che se ce lo rimbalzano i segnalini svaniscono.

Ma contro i Control oltre a Thrun the last throll di side cosa si gioca ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Legolax » 12 mag '13, 14:36

BlackBonesBong ha scritto:Sto testando in questi giorni una lista con Kavu Predatore, Fiery Justice e Boschetto dei Salici Ardenti.
Soprattutto la stregoneria insieme al Kavu crea una situazione molto favorevole, ripulisce il board nemico e pompa di 5 la nostra bestia, ovviamente ha il difetto che se ce lo rimbalzano i segnalini svaniscono.

Ma contro i Control oltre a Thrun the last throll di side cosa si gioca ?


Sowing Salt/Fulminator Mage son utili per i Colonnati e per tenerli a un numero limitato di terre, mentre noi creiamo board position con i PW. Extra discard può essere carino, ma non necessario, come anche grave-hate.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda Ezio Auditore » 13 mag '13, 0:02

Contro controllo si sidano out i fulmini e si inseriscono:
-1 thoughtseize (protegge da counter / pte le nostre creature)
-1 batterskull (bomba obv)
-1/2 obstinate baloth, un 4/4 lo gestiscono a fatica e quindi puó fare tranquillamente game
- 1/2 sword of light and shadow o war and peace: pro white.
(obv in side non hai tutto ció, ma indicativamente u.u)
anche fulminator non sono male. Meritano una menzione anche gli anathemancer.
Modern: Mardu Midrange / Small Zoo
Pauper: White Weenie / Bg Delve
Avatar utente
Ezio Auditore
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 219
Iscritto il: 28 nov '12, 11:14

Re: [MODERN SVILUPPO] Jund

Messaggioda BlackBonesBong » 14 mag '13, 10:51

Questa è la mia lista "budget" che sto testando in questi giorni, ovviamente da quando l' Elfa ci ha abbandonato il Jund in generale ha perso il trono indiscusso del Modern, ma credo che sia ancora il mazzo più "elastico" e pronto a tutto del meta attuale:

Terre 23
1 Arid Mesa
2 Blackcleave Cliffs
1 Blood Crypt
1 Forest
1 Godless Shrine
3 Grove of the Burnwillow
4 Marsh Flats
2 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Stirring Wildwood
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs

Creature 16

2 Dark Confidant
4 Deathrite Shaman
4 Huntmaster of the Fells
4 Kavu Predator

Spells 17

2 Abrupt Decay
4 Fulmine
2 Spirale Fulminante
2 Path to Exile
3 Fiery Justice
4 Inquisition of Kozilek

Planeswalker 6

3 Ajani Vengeant
3 Liliana of the Veil

Sideboard

2 Fulminator Mage
2 Thrun, the Last Troll
2 Rule of Law
3 Nature's Claim
2 Rakdos Charm
1 Maelstrom Pulse
1 Creeping Corrosion
2 Slaughter Games


Premetto che la mana base è largamente da sistemare, per adesso ho deciso di togliere i Terreno Calpestabile dato che c'è già il 3x di Boschetto dei Salici Ardenti.

Reparto Creature:

Oltre al set di Deathrite Shaman che sono ormai d' obbligo, ho voluto tenere a 2 copie Confidente Oscuro per poter giocare 7 carte a cc 4 e non distanziare troppo l' oppo con i punti vita.
Il Tarmogoyf al momento l' ho sostituito con un 4x di Kavu Predatore, che quasi sempre diventa minimo un 7/7 trample, grazie a Fiury Justice e Boschetto dei Salici Ardenti.
Ultima creatura come cc è il 4x Capocaccia delle Colline, un' ottimo sostituto dell' Elfa Trecce Rosse, tenendo in totale il reparto creature a 14 invece che 16.

Magie:
Qui insieme ai classici come 4x Fulmine, 4x Indagini di Kozilek e 2Abrupt Decay ho voluto mettere il 2x di Spirale Fulminante, il motivo è sempre lo stesso, essendo che la strategia del mazzo per un certo momento viaggia al contrario, ovvero facciamo guadagnare punti all' oppo, non possiamo perderne troppi noi.
La new entry è il 3x di Fiery Justice che va a sostituire Maelstrom Pulse e Lingering Soul, oltre ad essere super affine con il Kavu questa stregoneria ci ripulisce il board nemico da tutte quelle piccole creature fastidiose che insieme creano una grande minaccia, quindi carte come Lingering Soul, i mazzi affo e in generale i mazzi zoo sono controllati alla grande, oltre a poter ammazzare Planeswalker vari, Tarmogoyf, Angeli e in generale quelle creature che i fulmini da soli non riescono a mandare nel grave.

Planeswalker:
Liliana of the Veil è un' altra carta indispensabile nel Jund odierno, quindi non sto qui a elogiarla nuovamente, la "new entry" degli ultimi mesi, Ajani Vendicativo ci aiuta a controllare i nostri punti vita e a rallentare il gioco nemico.

Side:

La side dovrò sistemarla in base al meta della mia zona, essendo che vengono giocati molti Jund e Scapeshift, comunque non gioco Ancient Grundge per il semplice fatto che essendo una carta contro Affo, Fiury Justice è già un' ottima risposta, in più ho voluto mettere il 3x di Nature's Claim per la sua affinità con la strategia del Kavu.
L' unica carta che probabilmente toglierò è Rule of Law data la mancanza nel metà di Storm/Combo deck da dover bloccare.

Fatemi sapere cosa ne pensate, e soprattutto consigli per migliorare la lista.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron