sac86 ha scritto:Scusate forse vado un pò OT ma perchè è considerata tanto forte?
è forte in Legacy perchè ad un costo di mana contenuto, e avendo le gambe, è una carta papabile di main (soprattutto se tutorabile di zenith verde), in quanto picchia e fa hate contro cimitero. Il tutto è dovuto principalmente al formato di utilizzo. In legacy una volta a terra è una wincon contro mazzi come Reanimator o dredge (se partiti lenti), ed è di enorme aiuto contro mazzi tempo in parte gravebased cone RUG Delver (e bug) e contro mazzi troppo veloci come burn.
Se la stampa in m14 verrà confermata, non sono sicuro dell'effettiva potenza in altri formati.
In Standard onestamente non è che ci siano sempre mazzi molto cimiterosi o dei reanimator, dipende troppo dalle espansioni (a breve
unburial rites mi dicono che non ci sarà più in t2... quindi bisogna vedere se stamperanno altre carte rianimanti valide o no).
In modern il cimitero è più usato, quindi può trovare spazio, ma anche lì non credo che la sua forza spicchi come in legacy.
p.s. smettete di paragonare la ooze al tarmo. Fanno cose diverse, completamente diverse, e in tempi ancor più diversi. Se ragionate sulla loro scambievole sostituzione, state prendendo un granchio. In Maverik ooze non è giocata al posto del tarmo per la sua forza, ma per la sua versatilità/non ignoranza, e comunque quasi solo come risorsa tutorabile. La ooze non è un beater puro, lo può diventare in alcune partite, ma non scende con il compito di picchiare come un fabbro.