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[Modern Tier] Elfi

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Moscovator » 5 mag '13, 16:27

Vero, chiedo scusa per la mia domanda idiota XD
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Skyliberty » 12 mag '13, 13:42

Qualcuno potrebbe riassumere cosa serve a questo mazzo per girare? Insomma presentare la base del motore. . .
Cloudstone Curio etc. . .

e spiegare cosa serve di contorno?

Io ne ho sempre giocato uno con i due elfi base, l'elfo che pesca e le curio.
Però ho sempre avuto problemi a farlo girare decentemente. . .

Grazie a tutti :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Legolax » 12 mag '13, 14:40

Skyliberty ha scritto:Qualcuno potrebbe riassumere cosa serve a questo mazzo per girare? Insomma presentare la base del motore. . .
Cloudstone Curio etc. . .

e spiegare cosa serve di contorno?

Io ne ho sempre giocato uno con i due elfi base, l'elfo che pesca e le curio.
Però ho sempre avuto problemi a farlo girare decentemente. . .

Grazie a tutti :)


Nel post iniziale non c'è tipo un "mini-primer"? ._.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Melves » 12 mag '13, 18:40

Io nel mazzo proposto nel post di testa modificato proverei ad inserire sia l'Elfa Araldo (che ci tutora l'elfo che ci serve e ci stabilizza anche il mana) e pensavo anche agli Schinieri dei fulmini che da hexproof ma soprattutto rapidità (ad esempio ad Ezuri, capo rinnegato o ad Arcidruido elfico)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Skyliberty » 12 mag '13, 18:57

Legolax ha scritto:
Skyliberty ha scritto:Qualcuno potrebbe riassumere cosa serve a questo mazzo per girare? Insomma presentare la base del motore. . .
Cloudstone Curio etc. . .

e spiegare cosa serve di contorno?

Io ne ho sempre giocato uno con i due elfi base, l'elfo che pesca e le curio.
Però ho sempre avuto problemi a farlo girare decentemente. . .

Grazie a tutti :)


Nel post iniziale non c'è tipo un "mini-primer"? ._.



Uno non avevo visto che è stato aggiornato.

Poi si forse ho scritto di fretta.

L'idea era di vedere cosa ci mettereste e perché negli slot liberi
E se modifichereste la base per la combo con altre carte che hanno pregi e difetti rispetto a quelle trattate :)

Per esempio a me non piace proprio l'Arcidruido Elfico, costa 3 mana e si da un vantaggio ma alle finalità di scombare non lo vedo poi così fondamentale. . . E i pezzi della combo alla fine non costano tanto da dover rampare. . .
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Melves » 12 mag '13, 19:04

Moscovator ha scritto:Ragazzi, pensate che Collective Unconscious possa essere un degno sotituto di Regal Force?

Beh se vuoi un sostituto economico di regal force più veloce di Collective Unconscious ma con lo stesso problema di Base questo è Melodia lontana. La giochi e dichiari elfo e ti paschi il mazzo. Io prima dell'uscita di Beck giocavo un elfo modern UG con 2xCraterhoof Behemoth 4xVisioni del siero 4xMelodia Lontana 4x Passeggiata degli elfi 3xSchinieri dei Fulmini (non ho il quarto). L'idea di base era passeggiare di terzo o di quarto, il turno successivo con pescare almeno una decina di carte e grazie all'uso degli schinieri scatenare l'inferno :)
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 13 mag '13, 2:28

Ma secondo voi non è molto piu forte la combo con intruder alarm e la perfetta autoritaria piuttosto che con la cloudstone curio?

Insomma, servono meno permanenti per attivarla,gli incantesimi sono piu difficili da distruggere piuttosto degli artefatti(quasi tutti in modern sidano contro artefatti) e lo splash di blu pare fatto apposta anche con cenno//chiamata

Certo, si stappano anche le creature degli avversari,ma se noi scombiamo che ci importa XD
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda franc91 » 13 mag '13, 16:06

Elvish Harbinger: è davvero di una lentezza esasperante, oltre ad avere un costo di mana che fa a pugni con lo scopo del mazzo (cioè avere tanti drop a 1 per poter fare mana infinito) non mette neanche la carta tutorata in mano, ma in cima al mazzo... la usavo ai tempi dell'uscita di Lorwyn per tutorarmi Elvish Promenade o Eyeblight's Ending, ma credo che le sue funzioni finiscano lì ;^^

Lightning Greaves: questi non ho proprio capito a cosa servano, in effetti...a parte dare haste all'Elvish Archdruid per fare mana subito, o shroud a Ezuri, dato che tutti gli altri elfi li rigeneriamo con lui...chiedo lumi, probabilmente mi è sfuggito qualcosa :)



riguardo il dibattito Curio vs Alarm: trovo tutta la faccenda bene o male abbastanza soggettiva; al momento preferisco Curio perché non vorrei mai rischiare di essere a corto di mana blu, e perché mi piace l'impostazione un po' più "trickosa" che dà al mazzo :) in fin dei conti, lo scopo principale di Curio è STAPpare le nostre creature per riusare l'abilità di Heritage Druid, però non è da sottovalutare il fatto che ricicli tutte le abilità EtB: senza Alarm si perde la combo di infinite pedine con Imperious Perfect, però senza il bounce di Curio perdiamo la possibilità di raggiungere infiniti PV con Primal Command o Essence Warden...senza contare il fatto che perdiamo la possibilità di pescare a ripetizione rimbalzando Elvish Visionary e che anche Beck // Call ne esce di fatto depotenziata senza i bounce!



riguardo Elvish Archdruid: attira su di sé un sacco di hate, lasciandoci vivere i pezzi della combo, in più velocizza prepotentemente il gioco e ci permette di impostare una race decente in caso di mancata combo... lo trovo assolutamente irrinunciabile :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda Melves » 13 mag '13, 22:26

Elvish Harbinger: è davvero di una lentezza esasperante, oltre ad avere un costo di mana che fa a pugni con lo scopo del mazzo (cioè avere tanti drop a 1 per poter fare mana infinito) non mette neanche la carta tutorata in mano, ma in cima al mazzo... la usavo ai tempi dell'uscita di Lorwyn per tutorarmi Elvish Promenade o Eyeblight's Ending, ma credo che le sue funzioni finiscano lì ;^^


Indubbiamente... ma Elvish Harbinger è anche un signor stabilizzatore di mana meglio ancora del Deathrite Shaman che dipende se ci sono o meno terre nel cimitero.

Lightning Greaves: questi non ho proprio capito a cosa servano, in effetti...a parte dare haste all'Elvish Archdruid per fare mana subito, o shroud a Ezuri, dato che tutti gli altri elfi li rigeneriamo con lui...chiedo lumi, probabilmente mi è sfuggito qualcosa :)


Esattamente per quello che hai appena detto. Con i Lightning Greaves più volte mi è capitato di giocare Elvish Archdruid gratis o a costi negativi o iniziare a far generare pedine alla Perfetta autoritaria nel turno in cui è scesa. Inoltre può proteggere Ezuri o pezzi importanti da rimozioni varie
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Elfball

Messaggioda eridanus04 » 14 mag '13, 3:36

franc91 ha scritto:Elvish Harbinger: è davvero di una lentezza esasperante, oltre ad avere un costo di mana che fa a pugni con lo scopo del mazzo (cioè avere tanti drop a 1 per poter fare mana infinito) non mette neanche la carta tutorata in mano, ma in cima al mazzo... la usavo ai tempi dell'uscita di Lorwyn per tutorarmi Elvish Promenade o Eyeblight's Ending, ma credo che le sue funzioni finiscano lì ;^

Lightning Greaves: questi non ho proprio capito a cosa servano, in effetti...a parte dare haste all'Elvish Archdruid per fare mana subito, o shroud a Ezuri, dato che tutti gli altri elfi li rigeneriamo con lui...chiedo lumi, probabilmente mi è sfuggito qualcosa :)



riguardo il dibattito Curio vs Alarm: trovo tutta la faccenda bene o male abbastanza soggettiva; al momento preferisco Curio perché non vorrei mai rischiare di essere a corto di mana blu, e perché mi piace l'impostazione un po' più "trickosa" che dà al mazzo :) in fin dei conti, lo scopo principale di Curio è STAPpare le nostre creature per riusare l'abilità di Heritage Druid, però non è da sottovalutare il fatto che ricicli tutte le abilità EtB: senza Alarm si perde la combo di infinite pedine con Imperious Perfect, però senza il bounce di Curio perdiamo la possibilità di raggiungere infiniti PV con Primal Command o Essence Warden...senza contare il fatto che perdiamo la possibilità di pescare a ripetizione rimbalzando Elvish Visionary e che anche Beck // Call ne esce di fatto depotenziata senza i bounce!



riguardo Elvish Archdruid: attira su di sé un sacco di hate, lasciandoci vivere i pezzi della combo, in più velocizza prepotentemente il gioco e ci permette di impostare una race decente in caso di mancata combo... lo trovo assolutamente irrinunciabile :)



Non mi trovi daccordo: essence warden unito con la perfetta autoritaria ci da punti vita infiniti perche guadagnamo punti vita ogni volta che un altra creatura entra in gioco. Manca la combo con il bounce di elfa visionaria, ma noi abbiamo beck
//call che e molto piu rapido nella sua abilita visto che non abbiamo bisogno di combo per innescarla. L unico rischio reale e quello di trovarsi senza mana blu , ma a questo possiamo ovviare sostituendo due druidi arborei con due sciamano letalmago.

Piu ci penso e piu mi convinco: la combo con intruder alarm è piu performante e efficente


OT: scusate se non linko le carte ma sto con il cellulare,si possono linkare in un modo piu rapido?????
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