spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Deck] Storm

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Tombombadil » 4 mar '13, 23:03

The Professor ha scritto:BOSEJU non è una buona carta,dato che metti caso tu fai così:
turno tuo(puoi andare in combo):tappo boseju,gioco un accelerino,non puoi counterare...ne gioco un altro...e l'oppo dice subito:"COUNTER"...e tu rimani fottuto

Vero ma mica devi usare boseiju, Who shelters all proprio sul l'accelerino io lo userei su past in flames o nella chiusura in questo caso dragonstorm no? :)
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda The Professor » 5 mar '13, 16:24

se non vuoi tappare boseju e farlo rimaner stappato...l'opppo ti countera subito l'accelerino...oltre al fatto che chiuderesti più "tardi" ;) ;) ;)
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Tombombadil » 10 mar '13, 16:22

Scusate ragazzi ho un dubbio pazzesco con ascensione del piromante... non ho capito se conta anche quelle in pila o no ... Me la potreste spiegare por favor ? :gonzo:
Avatar utente
Tombombadil
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 26 set '12, 19:53

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Esurio » 13 mar '13, 1:53

Scusa ma non ho capito il tuo dubbio, se scrivessi a che situazione ti stai riferendo sarebbe meglio.
Cmq l'ascensione si carica per ogni magia che giochi se ce n'è una uguale al cimitero, perciò si caricherà prima che la magia risolva, e copierà una magia che giochi se è già carica, non importa come giochi questa magia(eg Epic Experiment). Se ti riferisci alle copie messe in pila dal trigger di storm, queste non essendo castate non verranno copiate.
Risposta banale, lo so, se spieghi meglio il tuo dubbio forse saprò darti una risposta più esauriente.
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda dat095 » 13 mar '13, 8:25

Lollo93 ha scritto:Scusate la mia idiozia, ma non si potrebbe giocare lo stesso un tipo di storm con Cloudstone Curio , più due Burning-Tree Emissary (o al limite Priest of Urabrask ) , per poi giocare una bella Mitraglia ?!

C'era il vecchio mazzo coboldi che funziva così, di sicuro memnito e ornitottero sarebbero meglio per la combo e l'idea non è male perchè lascia abbastanza slot liberi per proteggere la combo ed evitare che l'oppo ci ammazzi prima, ma è tutto un po OT.
ImmagineImmagineImmagine
My Ingenuity. My Obsession. My Guild. Forza delle querce: "Indovina dove pianterò questo!"
Avatar utente
dat095
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 26 lug '12, 0:11

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 mag '13, 12:00

C'era il vecchio mazzo coboldi che funziva così, di sicuro memnito e ornitottero sarebbero meglio per la combo e l'idea non è male perchè lascia abbastanza slot liberi per proteggere la combo ed evitare che l'oppo ci ammazzi prima, ma è tutto un po OT.

Il problema è che Cloudstone Curio dice nonartifact

Per quanto riguarda la lista con Blistercoil weird, io la sto testando così:

COMBO
4x Blistercoil weird
4x Paradise mantle

PESCHINI
4x visioni del siero
4x gioco di prestigio

essenziali in quanto gli unici manipolatori disponibili in Modern(quanto vorrei anche solo un ponder TT_TT ) e ci permettono di tenere una mano iniziale anche con solo un pezzo della combo e di non pescare terre o doppi di blistercoil/mantle

4x faithless looting
3x ideas unbound

questi sono utilissimi sia per trovare pezzi mancanti sia per sostenere lo Storm counter. Da non sottovalutare nemmeno il flashback del caro vecchio looting

4x cerulean wisps
4x manamorfosi
4x sonda gitaxian

questi cantrip permettono, in un modo o nell'altro, di generare un mana extra. Sonda ci da il grande vantaggio di conoscere la mano avversaria

4x visions from beyond
3x rovistapensieri

Il rovistapensieri permette di mandare al cimitero carte che abbiamo visto con visioni del siero e che non vogliamo pescare(altrimenti la usiamo sull'oppo) e aumenta il numero di carte al cimitero per visions from beyond che castata al momento giusto è praticamente un ancestral recall

2x peek
2x crimson wisps

Crimson wisps permette come già detto chiusure più veloci(nel caso non si cali la bizzaria di primo), peek invece lo sostituirei volentieri, devo solo decidere con cosa

2x Grapeshot

TERRE
4x scalding tarn
2x fumarie di vapore
5x isola
1x montagna

Solo 12 terre l'importante è averne una nella mano iniziale(con 2 terre giochi tutto). Utilissimi le fetch che ci vanno a togliere le terre dal mazzo.

SIDE
4x mari infiniti
4x pact of negation
4x aspostle's blessing
2x gut shot
1x artful dodge

Un po' di protezione con pact of negation e benedizione dell'apostolo(che permette anche un attacco con un 20/20 imbloccabile :D ), artful dodge avendo flashback a 1 sono due magie gratis e i gut shot sono sempre utili. Mari infiniti invece l'ho inserito in quanto mentre stiamo cercando un pezzo della combo rallentiamo anche l'oppo se ha una manabase instabile, in altri casi è comunque un peschino e non intralcia l'innalzarsi dello Storm counter.

Per ora l'ho testato contro un tritoni vincendo 2-1, contro un silvantropo(2-0) e poi in un 2vs2 in cui sono partito con la combo già in mano è ho chiuso di 2°.
>Che ne pensate?
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda The Professor » 1 mag '13, 12:42

mi sembra molto instabile,se non peschi la combo nella prima mano hai perso,se non hai terre hai perso, se peschi la combo ma te la counterano hai perso...in conclusione credo che non possa vincere con tutti gli spot remouval del modern...se vuoi proprio rianimare il vecchio u/r pyromancer c'è la lista UWR PYROMANCER CONTROL...
perchè giocare Jund quando puoi giocare U/R Storm(R.I.P)?
Because I am The Professor,I can do everything I want,NOTHING CAN STOP ME!
Spoiler:
Modern:
U/R Storm(R.I.P)
Martyr(Venduto)
Nivmagus Combo(Regalato)
RUG SCAPESHIFT
Pauper:
Stinkweed Zombies
su cokatrice:TheProfessor
Avatar utente
The Professor
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 17 mar '12, 22:34
Località: Udine

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Steamflogger Boss » 1 mag '13, 13:30

mi sembra molto instabile,se non peschi la combo nella prima mano hai perso,se non hai terre hai perso, se peschi la combo ma te la counterano hai perso...in conclusione credo che non possa vincere con tutti gli spot remouval del modern...se vuoi proprio rianimare il vecchio u/r pyromancer c'è la lista UWR PYROMANCER CONTROL...

A parte che a volte ho vinto senza nemmeno un pezzo di combo in mano, tra loothing e ideas unbound l'ho pescata in due/tre turni... altre volte ho vinto anche se mi avevano rimosso due bizzarrie andando a pescarne una terza... ma molto spesso ho vinto rimanendo a 1-2 PV :D
Non è per controbattere perchè quoto al 99%: è fragile oltre ogni limite, però ho anche altri mazzi più stabili e questo mi piaceva proprio perchè assolutamente folle e, escludendo terre, decisamente economico(penso che con una ventina di euro te lo porti a casa completo)XD
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda Ser Barristan » 13 mag '13, 10:30

Ragazzi, ma questo Finkel che fa top 16 a Portland?
Avatar utente
Ser Barristan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 7 mag '12, 18:06

Re: [MODERN SVILUPPO] U/R storm

Messaggioda antonio » 13 mag '13, 21:41

vbb diciamo pure ke lui non è proprio un giocatore alle prime armi xD speriamo continui a fare top cosi poi bannano pure desperate ritual :D
Avatar utente
antonio
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 19 feb '12, 15:55

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti