ciao ragazzi,rianimo questo topic perchè sabato ho un torneo abbastanza grosso e vorrei che valutaste il mio mazzo,suggerendo modifiche e miglioramenti. ecco la lista:
CREATURE 6
4 anziano della tribù-sakura
2 spregiamagie
abbiamo gli onnipresenti
anziano della tribù-sakura che accellerano e talvolta fungono anche da bloccanti,e i 2
spellskite.su questi ultimi due molta gente mi ha detto di levarli,ma io li ritengo veramente fortissimi: fungono da buonissimi paranti contro aggro,e annullano le speranze di vittoria di infect e twin(nella versione classica),e sono utilissimi nel mirror match perchè l'oppo non può tirare
scapeshift,dato che il nostro artefattino ci farebbe da scudo.
ISTANTANEI E STREGONERIE 30
4 morforama
2 lungosguardo
4 ricerca di un domani
4 sonda gitaxian
4 rimandare
2 morsa della città sepolta
3 ordine criptico
2 predire il tempo
2 piroclasma
3 talismano izzet
qui ci sono le 4
scapeshift,ovviamente,4
search for tomorrow e 2
farseek che garantiscono una buonissima dose di ramp,fondamentale per il mazzo; abbiamo poi 4
gitaxian probe che ci fanno giocare praticamente con 56 carte.quest'ultime le ho preferite a
serum visions perchè i molti shuffle-effect che abbiamo nel mazzo fanno a pugni con la profetizzata delle serum. la parte "cantrip" del deck termina con due
telling time,e 2
clutch of the undercity che tutorano
scapeshift, ma anche criptici e post-side i baloth,games e le corrosioni.in situazioni disperate funge anche da rimbalzino.
le nostre protezioni consistono in 4
remand,carta fondamentale nei mazzi tempo, 3
criptic command,2
piroclasma e 3
izzet charm.i criptici sono fortissimi,vi assicuro che ribaltano intere partite,vanno in 3x fisso.in tutti i mazzi,anche senza il blu
.i piro ci fanno stare tranquilli da aggro,e gli
izzet charm sono veramente la versatilità fatta carta:counter,removal e ciclante nello stesso tempo.
TERRE 24
2 Valakut, il pinnacolo fuso
4 foresta pluviale nebbiosa
4 fumarie di vapore
4 terreno calpestabile
1 pozza prolifica
1 tomba d'acqua
3 isola
2 foresta
2 montagna
1 palude
qui nulla da dire,solo 4 fetch perchè le terre ci servono "fisicamente" e i 10 accellerini che giochiamo fissano il mana benissimo.
SIDEBOARD 15
2 gioco al massacro
2 Teferi, mago di Zhalfir
2 corrosione rampicante
2 piroclasma
3 mari infiniti
2 baloth testardo
1 melma acida
1 ritorno alla natura
allora, ci sono i 2 teferi perchè quelli della from tha vault mi piacevano e li volevo giocare
a parte gli scherzi,contro mazzi U-based sono fortissimi,e picchiano pure.molto utile anche nel mirror. i 2
slaughter games sono li per i mirror, le due
creeping corrosion sono la morte di affo,i 2
piroclasma vanno a completare il set contro aggro,
spreading seas è fortissima contro tron e manland in generale, i 2
obstinate baloth ci fanno respirare con aggro e pestano benissimo, la
acidic slime fa un hate generale, non preoccupatevi del costo che tanto di terzo la si appoggia benissimo.il mono
naturalize è sempre utile.allora,che ne dite? può andare?