Skyliberty ha scritto:Qualcuno potrebbe riassumere cosa serve a questo mazzo per girare? Insomma presentare la base del motore. . .
Cloudstone Curio etc. . .
e spiegare cosa serve di contorno?
Io ne ho sempre giocato uno con i due elfi base, l'elfo che pesca e le curio.
Però ho sempre avuto problemi a farlo girare decentemente. . .
Grazie a tutti
Legolax ha scritto:Skyliberty ha scritto:Qualcuno potrebbe riassumere cosa serve a questo mazzo per girare? Insomma presentare la base del motore. . .
Cloudstone Curio etc. . .
e spiegare cosa serve di contorno?
Io ne ho sempre giocato uno con i due elfi base, l'elfo che pesca e le curio.
Però ho sempre avuto problemi a farlo girare decentemente. . .
Grazie a tutti
Nel post iniziale non c'è tipo un "mini-primer"? ._.
Moscovator ha scritto:Ragazzi, pensate che Collective Unconscious possa essere un degno sotituto di Regal Force?
Elvish Harbinger: è davvero di una lentezza esasperante, oltre ad avere un costo di mana che fa a pugni con lo scopo del mazzo (cioè avere tanti drop a 1 per poter fare mana infinito) non mette neanche la carta tutorata in mano, ma in cima al mazzo... la usavo ai tempi dell'uscita di Lorwyn per tutorarmi Elvish Promenade o Eyeblight's Ending, ma credo che le sue funzioni finiscano lì
Lightning Greaves: questi non ho proprio capito a cosa servano, in effetti...a parte dare haste all'Elvish Archdruid per fare mana subito, o shroud a Ezuri, dato che tutti gli altri elfi li rigeneriamo con lui...chiedo lumi, probabilmente mi è sfuggito qualcosa
franc91 ha scritto:Elvish Harbinger: è davvero di una lentezza esasperante, oltre ad avere un costo di mana che fa a pugni con lo scopo del mazzo (cioè avere tanti drop a 1 per poter fare mana infinito) non mette neanche la carta tutorata in mano, ma in cima al mazzo... la usavo ai tempi dell'uscita di Lorwyn per tutorarmi Elvish Promenade o Eyeblight's Ending, ma credo che le sue funzioni finiscano lì ;^
Lightning Greaves: questi non ho proprio capito a cosa servano, in effetti...a parte dare haste all'Elvish Archdruid per fare mana subito, o shroud a Ezuri, dato che tutti gli altri elfi li rigeneriamo con lui...chiedo lumi, probabilmente mi è sfuggito qualcosa
riguardo il dibattito Curio vs Alarm: trovo tutta la faccenda bene o male abbastanza soggettiva; al momento preferisco Curio perché non vorrei mai rischiare di essere a corto di mana blu, e perché mi piace l'impostazione un po' più "trickosa" che dà al mazzo in fin dei conti, lo scopo principale di Curio è STAPpare le nostre creature per riusare l'abilità di Heritage Druid, però non è da sottovalutare il fatto che ricicli tutte le abilità EtB: senza Alarm si perde la combo di infinite pedine con Imperious Perfect, però senza il bounce di Curio perdiamo la possibilità di raggiungere infiniti PV con Primal Command o Essence Warden...senza contare il fatto che perdiamo la possibilità di pescare a ripetizione rimbalzando Elvish Visionary e che anche Beck // Call ne esce di fatto depotenziata senza i bounce!
riguardo Elvish Archdruid: attira su di sé un sacco di hate, lasciandoci vivere i pezzi della combo, in più velocizza prepotentemente il gioco e ci permette di impostare una race decente in caso di mancata combo... lo trovo assolutamente irrinunciabile
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite