Buongiorno a tutti, partendo dal presupposto che non è una combo conosciuta e che sto vedendo se posso crearci un mazzo attorno, spero di ricevere consigli e non insulti del tipo "non puoi giocare un mazzo del genere in modern, folle!!" e così via...
Allora iniziamo dall'idea che mi è venuta. Un bel giorno, guardando le mie bellissime comunozze e non, mi sono ritrovato in mano tre artefatti ed esattamente in scala di mana 2-3-4...Le carte sono:
Myr da Riporto
Fonderia dei Golem
Ferriera di Krark-Clan
In quel momento ho pensato "ma che cacchio di carte ho trovato?"...poi ho realizzato che insieme, fanno una combo semplice ma simpatica...
Penso che guardandole non sarà difficile intuire che, funziona così:
1)ho in campo Fonderia dei Golem e Ferriera di Krark-Clan, in mano ho un Myr da Riporto ed in campo o al cimitero un altro Myr da Riporto;
2)per l'abilità della ferriera, sacrifico il myr in campo/gioco il myr dalla mano e aggiungo 2 mana, il myr che va al cimitero si attiva e mi fa riprendere in mano l'altro suo compare;
3)con i due mana, gioco l'altro myr che ho appena ripescato->metto un segnalino su Fonderia dei Golem
4)sacrifico il myr che ho appena giocato, aggiungo due mana; quello appena sacrificato mi fa riprendere in mano l'altro al cimitero che avevo sacrificato prima; rigioco il myr appena ripreso dal cimitero; metto un altro segnalino su Fonderia dei Golem...
5)quando sono stufo di rifare la procedura, rimuovo tutti i segnalini dalla Fonderia, e PAF!! Un esercito di Golem 3/3 molto simpatici
E così verso l'infinito ed oltre!!
Ovviamente, in questo momento sicuramente state pensando beh ci sono ottocentordici modi per distruggere una combo simile...E la mia risposta è: si so benissimo di essere folle, ma se non lo si è almeno una volta nella vita, non la si gusta a pieno...
Bene, veniamo alla lista del mazzo pensata al momento:
TERRE: 18
CREATURE: 14
4x Servitore Myr - comodo da sacrificare per blocco, sparo e mana; si rigenera abbastanza facilmente rigiocando tutti i suoi fratelli
4x Vascello Lunare Myr - sinergico con la ferriera, oltre ai due mana soliti ne da uno di suo
4x Myr da Riporto - carta parte della combo e utile per riprendere in mano eventuali pezzi scartati e/o sacrificati
2x Myr Scintillante - da non sottovalutare la possibilità di giocare tutta la combo ad istant; comodo anche per giocare eventuali myr quando il vascello muore e/o sacrifichiamo con la ferriera!!
ARTEFATTI: 10
4x Tamburo Foglia di Primavera - mana, mana, mana, mana...ho già detto mana?
3x Fonderia dei Golem - altra parte della combo; un po inutile da sola, ma essendo un mazzo artefatto tre segnalini si fanno abbastanza facilmente
3x Ferriera di Krark-Clan - ultima parte della combo; un po grossa da giocare ma assolutamente comoda con tutti quei myr da poter sacrificare
INSTANT/SORCERY: 18 - diciamo che questo comparto è generato per proteggere la combo e per eliminare bestie fastidiose all'oppo; se l'oppo è molto ostinato 4/5 danni in faccia sono assolutamente fastidiosi!!
4x Scarica Galvanica
3x Esplosione a Frammentazione
3x Mitraglia - Quante magie giochiamo con la combo? MUAHAHAHAHAHA peccato che sia sorcery
4x Indebolimento Magico
4x Scagliapensiero - il peschino non deve mancare mai
Allora, dopo la lista e la spiegazione, aspetto assolutamente consigli su carte da aggiungere e/o togliere, specialmente se motivate le vostre idee
Grazie a tutti per la lettura!!
Allora iniziamo dall'idea che mi è venuta. Un bel giorno, guardando le mie bellissime comunozze e non, mi sono ritrovato in mano tre artefatti ed esattamente in scala di mana 2-3-4...Le carte sono:
Myr da Riporto
Fonderia dei Golem
Ferriera di Krark-Clan
In quel momento ho pensato "ma che cacchio di carte ho trovato?"...poi ho realizzato che insieme, fanno una combo semplice ma simpatica...
Penso che guardandole non sarà difficile intuire che, funziona così:
1)ho in campo Fonderia dei Golem e Ferriera di Krark-Clan, in mano ho un Myr da Riporto ed in campo o al cimitero un altro Myr da Riporto;
2)per l'abilità della ferriera, sacrifico il myr in campo/gioco il myr dalla mano e aggiungo 2 mana, il myr che va al cimitero si attiva e mi fa riprendere in mano l'altro suo compare;
3)con i due mana, gioco l'altro myr che ho appena ripescato->metto un segnalino su Fonderia dei Golem
4)sacrifico il myr che ho appena giocato, aggiungo due mana; quello appena sacrificato mi fa riprendere in mano l'altro al cimitero che avevo sacrificato prima; rigioco il myr appena ripreso dal cimitero; metto un altro segnalino su Fonderia dei Golem...
5)quando sono stufo di rifare la procedura, rimuovo tutti i segnalini dalla Fonderia, e PAF!! Un esercito di Golem 3/3 molto simpatici
E così verso l'infinito ed oltre!!
Ovviamente, in questo momento sicuramente state pensando beh ci sono ottocentordici modi per distruggere una combo simile...E la mia risposta è: si so benissimo di essere folle, ma se non lo si è almeno una volta nella vita, non la si gusta a pieno...
Bene, veniamo alla lista del mazzo pensata al momento:
TERRE: 18
7x Isola
7x Montagna
4x Il Nulla Scintillante
7x Montagna
4x Il Nulla Scintillante
CREATURE: 14
4x Servitore Myr - comodo da sacrificare per blocco, sparo e mana; si rigenera abbastanza facilmente rigiocando tutti i suoi fratelli
4x Vascello Lunare Myr - sinergico con la ferriera, oltre ai due mana soliti ne da uno di suo
4x Myr da Riporto - carta parte della combo e utile per riprendere in mano eventuali pezzi scartati e/o sacrificati
2x Myr Scintillante - da non sottovalutare la possibilità di giocare tutta la combo ad istant; comodo anche per giocare eventuali myr quando il vascello muore e/o sacrifichiamo con la ferriera!!
ARTEFATTI: 10
4x Tamburo Foglia di Primavera - mana, mana, mana, mana...ho già detto mana?
3x Fonderia dei Golem - altra parte della combo; un po inutile da sola, ma essendo un mazzo artefatto tre segnalini si fanno abbastanza facilmente
3x Ferriera di Krark-Clan - ultima parte della combo; un po grossa da giocare ma assolutamente comoda con tutti quei myr da poter sacrificare
INSTANT/SORCERY: 18 - diciamo che questo comparto è generato per proteggere la combo e per eliminare bestie fastidiose all'oppo; se l'oppo è molto ostinato 4/5 danni in faccia sono assolutamente fastidiosi!!
4x Scarica Galvanica
3x Esplosione a Frammentazione
3x Mitraglia - Quante magie giochiamo con la combo? MUAHAHAHAHAHA peccato che sia sorcery
4x Indebolimento Magico
4x Scagliapensiero - il peschino non deve mancare mai
Allora, dopo la lista e la spiegazione, aspetto assolutamente consigli su carte da aggiungere e/o togliere, specialmente se motivate le vostre idee
Grazie a tutti per la lettura!!