spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Fonderia dei golem combo

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

[Modern Sviluppo] Fonderia dei golem combo

Messaggioda Scanferlato » 11 mag '13, 16:04

Buongiorno a tutti, partendo dal presupposto che non è una combo conosciuta e che sto vedendo se posso crearci un mazzo attorno, spero di ricevere consigli e non insulti del tipo "non puoi giocare un mazzo del genere in modern, folle!!" e così via... XD

Allora iniziamo dall'idea che mi è venuta. Un bel giorno, guardando le mie bellissime comunozze e non, mi sono ritrovato in mano tre artefatti ed esattamente in scala di mana 2-3-4...Le carte sono:

Myr da Riporto

Fonderia dei Golem

Ferriera di Krark-Clan

In quel momento ho pensato "ma che cacchio di carte ho trovato?"...poi ho realizzato che insieme, fanno una combo semplice ma simpatica...

Penso che guardandole non sarà difficile intuire che, funziona così:

1)ho in campo Fonderia dei Golem e Ferriera di Krark-Clan, in mano ho un Myr da Riporto ed in campo o al cimitero un altro Myr da Riporto;
2)per l'abilità della ferriera, sacrifico il myr in campo/gioco il myr dalla mano e aggiungo 2 mana, il myr che va al cimitero si attiva e mi fa riprendere in mano l'altro suo compare;
3)con i due mana, gioco l'altro myr che ho appena ripescato->metto un segnalino su Fonderia dei Golem
4)sacrifico il myr che ho appena giocato, aggiungo due mana; quello appena sacrificato mi fa riprendere in mano l'altro al cimitero che avevo sacrificato prima; rigioco il myr appena ripreso dal cimitero; metto un altro segnalino su Fonderia dei Golem...
5)quando sono stufo di rifare la procedura, rimuovo tutti i segnalini dalla Fonderia, e PAF!! Un esercito di Golem 3/3 molto simpatici :D

E così verso l'infinito ed oltre!! XD

Ovviamente, in questo momento sicuramente state pensando beh ci sono ottocentordici modi per distruggere una combo simile...E la mia risposta è: si so benissimo di essere folle, ma se non lo si è almeno una volta nella vita, non la si gusta a pieno... XD

Bene, veniamo alla lista del mazzo pensata al momento:

TERRE: 18
7x Isola
7x Montagna
4x Il Nulla Scintillante

CREATURE: 14
4x Servitore Myr - comodo da sacrificare per blocco, sparo e mana; si rigenera abbastanza facilmente rigiocando tutti i suoi fratelli
4x Vascello Lunare Myr - sinergico con la ferriera, oltre ai due mana soliti ne da uno di suo
4x Myr da Riporto - carta parte della combo e utile per riprendere in mano eventuali pezzi scartati e/o sacrificati
2x Myr Scintillante - da non sottovalutare la possibilità di giocare tutta la combo ad istant; comodo anche per giocare eventuali myr quando il vascello muore e/o sacrifichiamo con la ferriera!!

ARTEFATTI: 10
4x Tamburo Foglia di Primavera - mana, mana, mana, mana...ho già detto mana?
3x Fonderia dei Golem - altra parte della combo; un po inutile da sola, ma essendo un mazzo artefatto tre segnalini si fanno abbastanza facilmente
3x Ferriera di Krark-Clan - ultima parte della combo; un po grossa da giocare ma assolutamente comoda con tutti quei myr da poter sacrificare

INSTANT/SORCERY: 18 - diciamo che questo comparto è generato per proteggere la combo e per eliminare bestie fastidiose all'oppo; se l'oppo è molto ostinato 4/5 danni in faccia sono assolutamente fastidiosi!!
4x Scarica Galvanica
3x Esplosione a Frammentazione
3x Mitraglia - Quante magie giochiamo con la combo? MUAHAHAHAHAHA peccato che sia sorcery TT_TT
4x Indebolimento Magico
4x Scagliapensiero - il peschino non deve mancare mai <3.<3

Allora, dopo la lista e la spiegazione, aspetto assolutamente consigli su carte da aggiungere e/o togliere, specialmente se motivate le vostre idee :D
Grazie a tutti per la lettura!!
Scanferlato
Livello II
Livello II

Re: [Modern Sviluppo] Fonderia dei golem combo

Messaggioda Rancore » 11 mag '13, 16:19

Potresti (anche se non ce lo vedo con tutti quei Myr e non è nei tuoi colori) aggiungere 1-2 Heartless Summoning, che funziona esattamente come Ferriera di Krark-Clan per la tua combo, solo che entra prima. Inoltre, grazie ad essa puoi aggiungere delle winmore, quali, ad esempio, Wurmcoil Engine.
Inoltre 3 Grapeshot + 3 Golem Foundry forse sono un po' troppe carte basate SOLO sulla combo. Rischi che siano una pescata inutile.
Si potrebbero aggiungere 4 Mox Opal e 3/4 Salvage Titan (che manda al grave i tuoi Myr), carte molto sinergiche anche con Slag Fiend, che si pompa anche con Shrapnel Blast. Per finire velocizzerei un po' il mana , magari con Pentad Prism (e in questo caso torna utile il colore in più della Summoning).

Altrimenti, lascia perdere quello che ho scritto fino ad ora e passa ad un mazzo tipo Eggs/Clan, che usa gli ovetti per pescare, ma non si interessa di pescare tutto il mazzo, solo le tre carte che ti servono (supponendo di avere un Clan in gioco). In questo modo eviti di passare per Second Sunrise e Faith's Reward. L'unico problema è che poi bisogna dare Haste ai token...
Your friendly neighborhood Cube enjoyer
Rancore
Livello X
Livello X

Messaggioda Serith » 11 mag '13, 16:29

allora non per stravolgerti il mazzo ma io toglierei il rosso e metterei il bianco per le seguenti carte

dispatch e path to exile al posto di sparare fai che esiliare che è anche meglio.. ti direi in 3x entrambe
arcangelo indomabile i tuoi artefatti non possono essere bersagliati.. questa non so se ti conviene metterla perchè la tua curva di mana è gia alta la devi testare
benedizione dell'apostolo protegge arcangelo se decidi di giocarlo e artefatti.. in 3x

poi passiamo al blu..
stoic rebuttal al posto di mana leak o in aiuto a mana leak.. personalmente toglierei i leak e farei questa e 2x spell pierce ma va a gusti
serum visions devi pescare i pezzi della combo se ti chiodi la mano hai finito.. va in 3x

servitore myr non mi piace perche se te lo spigano ti ritrovi con degli 1/1 piu o meno inutili.. io metterei un terzo myr scintillante e farei posto ai peschini
poi il mazzo lo devi testare magari è meglio col rosso ma secondo me o controlli e scombi o rischi sparando/ scombando di non fare bene ne l'una ne l'altra cosa ;)
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Scanferlato » 11 mag '13, 16:32

Rancore ha scritto:Inoltre 3 Grapeshot + 3 Golem Foundry forse sono un po' troppe carte basate SOLO sulla combo. Rischi che siano una pescata inutile.

Ne ho messe tre di Foundry perché non avendo tutori e/o pescate grandiose, magari va a finire che faccio fatica a trovarne una; se ne pesco una e ne ho già una in campo, mi torna sempre utile per incutere timore all'avversario che non sa cosa ho in mano...XD no a parte gli scherzi, è un problema se ne pesco un'altra, al massimo proverò a lasciarne solo in 2x!
Per quanto riguarda grapeshot, dovrei riuscire a giocarlo abbastanza decentemente dato che i myr costano pochissimo, counter e/o peschino + grapeshot sono già minimo 2 danni che potrebbero tornarmi sempre utili anche se sono pochi!

Rancore ha scritto:Altrimenti, lascia perdere quello che ho scritto fino ad ora e passa ad un mazzo tipo Eggs/Clan, che usa gli ovetti per pescare, ma non si interessa di pescare tutto il mazzo, solo le tre carte che ti servono (supponendo di avere un Clan in gioco). In questo modo eviti di passare per Second Sunrise e Faith's Reward. L'unico problema è che poi bisogna dare Haste ai token...

Per quanto riguarda dare l'haste ai token, se ho il myr scintillante in campo, non ho certo problemi a giocare la combo durante il turno dell'oppo...Ed eventualmente, se l'altro gioca carte di distruzione massive, magari un "tutte le creature che controlli hanno rapidità fino alla fine del turno" lo troverò fuori! XD
Scanferlato
Livello II
Livello II

Messaggioda Scanferlato » 11 mag '13, 16:36

Serith ha scritto:allora non per stravolgerti il mazzo ma io toglierei il rosso e metterei il bianco per le seguenti carte

dispatch e path to exile al posto di sparare fai che esiliare che è anche meglio.. ti direi in 3x entrambe
arcangelo indomabile i tuoi artefatti non possono essere bersagliati.. questa non so se ti conviene metterla perchè la tua curva di mana è gia alta la devi testare
benedizione dell'apostolo protegge arcangelo se decidi di giocarlo e artefatti.. in 3x

poi passiamo al blu..
stoic rebuttal al posto di mana leak o in aiuto a mana leak.. personalmente toglierei i leak e farei questa e 2x spell pierce ma va a gusti
serum visions devi pescare i pezzi della combo se ti chiodi la mano hai finito.. va in 3x

servitore myr non mi piace perche se te lo spigano ti ritrovi con degli 1/1 piu o meno inutili.. io metterei un terzo myr scintillante e farei posto ai peschini
poi il mazzo lo devi testare magari è meglio col rosso ma secondo me o controlli e scombi o rischi sparando/ scombando di non fare bene ne l'una ne l'altra cosa ;)

C'ho pensato parecchio di giocare il bianco! I Dispatch sono ottimi, i path pure però arcangelo pesa abbastanza, ed un'ira o altro va a benedire tutto lo stesso XD
Il stoic rebuttal a doppio blu si non dovrei avere problemi a giocarlo, ma se tolgo tipo i tamburi per mettere altri peschini rischio di non avere il doppio blu...C'è anche da dire che, lo stoic è counter secco il mana leak in mid-late può anche non servire a niente...Il terzo myr scintillante era nella versione precedente della lista che avevo progettato e mi sono pentito di averlo tolto! XD lo rimetterò presto XD
Scanferlato
Livello II
Livello II

Messaggioda LoA » 11 mag '13, 16:52

io lo imposterei diversamente stravolgendolo un po': mi da l'idea che sia troppo lento quindi lo giocherei così la base

creature:8
4x myr da riporto
4x dimir infiltrator

incantesimi:4

4x heartless summoning

istantanei e stregonerie:16

4x grapeshot
4x muddle the mixture
4x serum visions
4x sleight of hand

secondo me risulta più veloce e stabile perché fermo sul cast cost 2 è più facile trovare la combo.
di contorno aggiungerei qualche scartino e removal.il reparto terre non saprei come farlo.
io l'avevo provato tempo fa e mi era piaciuto poi non so.
se invece vuoi tenere la combo con la ferriera e la fonderia concordo sull'aggiunta del bianco che aiuta a rallentare l'oppo cosa che schifo non fa. dato che vuoi principalmente divertirti il mana tithe è fantastico come tech
Ultima modifica di LoA il 12 mag '13, 20:17, modificato 3 volte in totale.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Messaggioda Garth » 11 mag '13, 17:00

E che ne dici di Fabbricare? Tutora qualsiasi pezzo della combo, mica niente
Garth
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Diego89 » 12 mag '13, 19:21

lo so che non centra con i colori ma Discepolo della Volta in un mazzo cosi secondo me ci sta tutta la vita, si attira l'hate e se non lo uccidono beh è una win condition.
Easy Life
Immagine
Diego89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LoA » 12 mag '13, 20:15

Diego89 ha scritto:lo so che non centra con i colori ma Discepolo della Volta in un mazzo cosi secondo me ci sta tutta la vita, si attira l'hate e se non lo uccidono beh è una win condition.

ma vinci lo stesso anche senza e se mandano il myr da riporto al cimitero non cambia molto :D.
in conclusione il gioco non vale la candela.(forse nella versione che ho postato prima togliendo grapeshot
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
LoA
Elder
Elder

Torna a Archivio