spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Fat Pack

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Fat Pack

Messaggioda Esurio » 11 mag '13, 13:31

@le ha scritto:Beh se vuoi il dadino , la guida contente l'immagini delle carte dell'espansione inerente al fat pack che stai acquistando , e l'involucro di cartone robusto , oltre alle 9 bustine, si ti conviene prenderlo , mentre se vuoi solo le 9 bustine e te ne freghi di tutta sta roba prendi solo le 9 bustine acquistandole normalmente ...a si non ho citato i porta deck in cartoncino......ed ho fatto bene visto che sono inutili xD


Non sono d'accordo, in realtà anche economicamente conviene un fat pack, infatti in molti negozi viene venduto a meno del prezzo corrispondente a 9 buste, perciò anche se il dadino le scatone di cartone la guida le buttassi nella spazzatura, o ci dovessi pagare sopra qualcosa per lo smaltimento, converrebbe il fat pack
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Fat Pack

Messaggioda Serith » 11 mag '13, 14:53

Esurio ha scritto:
@le ha scritto:Beh se vuoi il dadino , la guida contente l'immagini delle carte dell'espansione inerente al fat pack che stai acquistando , e l'involucro di cartone robusto , oltre alle 9 bustine, si ti conviene prenderlo , mentre se vuoi solo le 9 bustine e te ne freghi di tutta sta roba prendi solo le 9 bustine acquistandole normalmente ...a si non ho citato i porta deck in cartoncino......ed ho fatto bene visto che sono inutili xD


Non sono d'accordo, in realtà anche economicamente conviene un fat pack, infatti in molti negozi viene venduto a meno del prezzo corrispondente a 9 buste, perciò anche se il dadino le scatone di cartone la guida le buttassi nella spazzatura, o ci dovessi pagare sopra qualcosa per lo smaltimento, converrebbe il fat pack


scusa trovami un negozio che ti venda un fat pack a meno di 30 euro.. seriamente sarebbero degli idioti i commercianti..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Fat Pack

Messaggioda Esurio » 11 mag '13, 15:10

Serith ha scritto:scusa trovami un negozio che ti venda un fat pack a meno di 30 euro.. seriamente sarebbero degli idioti i commercianti..


Il mio negoziante di zona li fa esattamente io prezzo di 9 buste, perciò 36 euro, ma ho girato altri posti che invece li fanno ad un prezzo minore, ma tutti i prezzi minori o uguali a 36 euri sono guadagno netto rispetto a prendere le buste singolarmente sfuse, perciò davvero non capisco che cosa mi hai risposto? Non mi sembra che hai contraddetto la mia affermazione, ma lo stesso nelle parole usate mi è sembrato di scorgere che la pensassi in maniera diversa. Boh
Avatar utente
Esurio
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 977
Iscritto il: 22 feb '13, 11:24

Re: Fat Pack

Messaggioda Serith » 11 mag '13, 15:20

Esurio ha scritto:
Serith ha scritto:scusa trovami un negozio che ti venda un fat pack a meno di 30 euro.. seriamente sarebbero degli idioti i commercianti..


Il mio negoziante di zona li fa esattamente io prezzo di 9 buste, perciò 36 euro, ma ho girato altri posti che invece li fanno ad un prezzo minore, ma tutti i prezzi minori o uguali a 36 euri sono guadagno netto rispetto a prendere le buste singolarmente sfuse, perciò davvero non capisco che cosa mi hai risposto? Non mi sembra che hai contraddetto la mia affermazione, ma lo stesso nelle parole usate mi è sembrato di scorgere che la pensassi in maniera diversa. Boh



questo perche il tuo negoziante fa le buste a 4 euro :D a parte che come prezzo è esagerato (da me a quel prezzo trovi ad esempio innistrad in russo o diavolerie simili) .. ero semplicemente perplesso perche ad esempio da me RtR a bustina sono 3,20 quindi avevo arrotondato il 9x3,20 a 30 euro e volevo sapere dove trovavi i fat pack a 30 euro da un negoziante
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Fat Pack

Messaggioda RevivedPicard » 11 mag '13, 15:24

i fat pack per esperienza diretta e di conoscenti (e molti per di più) convengono moltissimo poichè la wizards li stampa solamente prima dell'uscita ufficiale dell'edizione e quindi utilizza la rarità classica e la distribuzione nei pacchetti è fatta parzialmente in modo automatico proprio perchè sono i primi prodotti ad essere confezionati ... dopo di essi si confezionano bustine e box che però vengono rimessi in produzione ogni volta che ve ne è sufficiente richiesta finchè rimangono nelle tre ultime edizioni pubblicate (quindi nel momento in cui scrivo stanno venendo ristampate plausibilmente carte di DGM, GTC e RTR chiaramente preponderando per le più nuove) e la distribuzione in queste ristampe avviene completamente in modo automatizzato poichè tutto il processo è già collaudato ....

Le prove di questo le ho avute dal fatto che nei fat pack si trovano carte di rarità molto superiori in maniera semplice e soprattutto le carte missprint pesanti (cioè con errori di stampa molto evidenti) provengono quasi tutte dai fat pack

Queste chiaramente sono illazioni dovute ad analisi fatte da me e da molti amici che ci hanno portato a concludere in questo modo

P.S.: un'altra riprova però non abbiamo approfondito sta nei booster distribuiti per le pre-release che contengono mediamente carte di rarità più elevata proprio perchè stampate quando ancora tutto il processo era in fase "sperimentale" di collaudo
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Re: Fat Pack

Messaggioda Serith » 11 mag '13, 15:29

RevivedPicard ha scritto:i fat pack per esperienza diretta e di conoscenti (e molti per di più) convengono moltissimo poichè la wizards li stampa solamente prima dell'uscita ufficiale dell'edizione e quindi utilizza la rarità classica e la distribuzione nei pacchetti è fatta parzialmente in modo automatico proprio perchè sono i primi prodotti ad essere confezionati ... dopo di essi si confezionano bustine e box che però vengono rimessi in produzione ogni volta che ve ne è sufficiente richiesta finchè rimangono nelle tre ultime edizioni pubblicate (quindi nel momento in cui scrivo stanno venendo ristampate plausibilmente carte di DGM, GTC e RTR chiaramente preponderando per le più nuove) e la distribuzione in queste ristampe avviene completamente in modo automatizzato poichè tutto il processo è già collaudato ....

Le prove di questo le ho avute dal fatto che nei fat pack si trovano carte di rarità molto superiori in maniera semplice e soprattutto le carte missprint pesanti (cioè con errori di stampa molto evidenti) provengono quasi tutte dai fat pack

Queste chiaramente sono illazioni dovute ad analisi fatte da me e da molti amici che ci hanno portato a concludere in questo modo

P.S.: un'altra riprova però non abbiamo approfondito sta nei booster distribuiti per le pre-release che contengono mediamente carte di rarità più elevata proprio perchè stampate quando ancora tutto il processo era in fase "sperimentale" di collaudo


infatti il discorso associando pre release e fatpack lo avevamo fatte anche noi fra amici ma nessuno ha mai provato un fat pack perchè di solito draftiamo normalmente o compriamo online singole ^^ era per capire secondo gli utenti del forum se effettivamente convenisse prendere ad esempio un fat pack di rtr viste le carte buone che ci sono nell'espansione
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Avatar utente
Serith
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 489
Iscritto il: 6 gen '13, 16:08

Re: Fat Pack

Messaggioda RevivedPicard » 11 mag '13, 19:20

infatti il discorso associando pre release e fatpack lo avevamo fatte anche noi fra amici ma nessuno ha mai provato un fat pack perchè di solito draftiamo normalmente o compriamo online singole ^^ era per capire secondo gli utenti del forum se effettivamente convenisse prendere ad esempio un fat pack di rtr viste le carte buone che ci sono nell'espansione


Si molti intuiscono ma poi non verificano sul campo io e i miei amici compriamo sempre un fat pack e abbiamo fatto queste statistiche poi non so magari è un caso però è un caso che si ripete dalla nascita dei fat pack XD XD XD
Avatar utente
RevivedPicard
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 434
Iscritto il: 27 dic '11, 15:58

Precedente

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti