spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda AffinityForBhu » 10 mag '13, 13:03

rilancio con:
stesso negozio di aurelia, qualsiasi shockland di rtr o gtc a 15€ il pezzo :D
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 10 mag '13, 14:05

DaveSpace ha scritto:Tutti quanti iniziate il vostro intervento con: "Nel negozio dove vado a giocare..."
Vorrei farvi una domanda: nel negozio dove andate a giocare, chi pensate che paghi l'affitto, l'arredamento e la corrente della stanza che vi permette di incontrarvi e giocare? Se tanto mi da tanto direi il negoziante di cui vi lamentate, scommetto però che non vi chiede un solo euro per andare lì a giocare oppure vi chiede una "tassa di soggiorno" per ogni ora che passate nel suo locale?
Quindi prima di far correre veloci le dita sulla tastiera e lamentarvi dei prezzi assurdi, accendete il cervello e pensate che il negozio in un cui andate a giocare ha delle spese che deve ripagarsi con quello che vi vende e smettetela di lamentarvi dei prezzi che vi propone il vostro negoziante!
Nessuno vi obbliga a comprare in negozio, i siti dove trovare carte a prezzi convenienti li sappiamo tutti se volete delle carte cercatevele e fatevele arrivare per posta, cosa c'è di così difficile? :0

hai ragione ma secondo me si riesce a guadagnare comunque se si fa un prezzo un po' più basso. le clifftop adesso stanno a molto più di quello che valgono ma aurelia a così tanto è esagerato perché sul sito dove guardo io i prezzi il max è 20 dollari mentre il medio è 8. se fai prezzi onesti poi attiri più gente e così puoi puntare non solo sulla disponibilità immediata ma anche su prezzi buoni
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 10 mag '13, 15:30

Quello che volevo evidenziare è che spessissimo le carte a prezzo DA INTERNET non si trovano solo su internet, ma sono qui, a due metri da te, nello stesso negozio nel quale il padrone ti chiede 50€per liliana (E dove tanti se la comprano)!
Sono i prezzi che fa IL PRIVATO giocatore o collezionista, il tuo amico o conoscente, quello che magari vuole anche scambiare, o che piuttosto preferisce vendere, ma almeno lo fa a prezzi bassi perchè non ha un esercizio commerciale da mantenere.
La meccanica "trading" fa parte integrante del gioco, tutti possono vendere e comprare carte, anche i privati... non c'è bisogno di un negozio per fare compravendita di singole perchè sono beni usati. Conviene comprarle dai privati, magari non su internet, ma dal vivo! :D

E lo stesso vale per vendere
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 10 mag '13, 15:37

Ottimo Massimo ha scritto:Quello che volevo evidenziare è che spessissimo le carte a prezzo DA INTERNET non si trovano solo su internet, ma sono qui, a due metri da te, nello stesso negozio nel quale il padrone ti chiede 50€per liliana (E dove tanti se la comprano)!
Sono i prezzi che fa IL PRIVATO giocatore o collezionista, il tuo amico o conoscente, quello che magari vuole anche scambiare, o che piuttosto preferisce vendere, ma almeno lo fa a prezzi bassi perchè non ha un esercizio commerciale da mantenere.
La meccanica "trading" fa parte integrante del gioco, tutti possono vendere e comprare carte, anche i privati... non c'è bisogno di un negozio per fare compravendita di singole perchè sono beni usati. Conviene comprarle dai privati, magari non su internet, ma dal vivo! :D

E lo stesso vale per vendere

questo è ovvio però se il negozio facesse prezzi onesti io non avrei problemi a spendere un 10%-15% in più solo che se le comuni le fa a partire da 1 euro quando a quella cifra ci trovi il set ti girano
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Knifestile » 10 mag '13, 16:06

AffinityForBhu ha scritto:rilancio con:
stesso negozio di aurelia, qualsiasi shockland di rtr o gtc a 15€ il pezzo :D

Da me i negozi fanno tutti questo prezzo U.U Il games accademy sfiora anche le 17€ l'una
Immagine
Avatar utente
Knifestile
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 14 ott '12, 11:34
Località: Spoltore

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda badruk » 10 mag '13, 16:15

Piccola domanda da niubbo del settore: un negozio puo' vendere le singole?

Qui dove vivo io, Grenoble-Francia, ci sono 3 grandi negozi dedicati a war e card gaming, nessuno dei tre vende carte singole perche': "On peut pas" ( non possiamo ). A questo punto mi e' venuto il dubbio che possa essere la stessa cosa in Italia, francamente ho comprato solo 2 volte singole in negozio, una volta ero piccolo e mi servivano le carte per il mazzo serpente ( kamigawa ), l'altra volta a Lucca Comics ho preso il classico settino di Dark Ritual; in nessuno dei due casi ho ricevuto scontrino, quindi non so se effettivamente hanno o meno la facolta' di vendere le carte singole.

Delucidazioni in merito?

In compenso questa e' una citta' universitaria e spinge molto nell'ambito scientifico/ingegneristico, i nerd non mancano e ci sono due club ( autogestiti ) di studenti che giocano a Magic, uno di questi vende le singole sul gruppo facebook con annunci dei vari utenti... I prezzi sono piu' alti che su internet ma ultimamente si stanno piano piano abbassando, anche perche' ho la nomea di vendere a prezzi ragionevoli ( ultima volta 10 terre doppie tra ISD e shock a 65 euro ) quindi vengo trattato con riguardo :)
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda simonelerda » 10 mag '13, 16:20

scusate ma mi sono sperso qualche passaggio?? Liliana del velo costa da un minimo di 28-29 a 35 euro e oltre^???????? Ma scherziamo??
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda badruk » 10 mag '13, 16:23

simonelerda ha scritto:scusate ma mi sono sperso qualche passaggio?? Liliana del velo costa da un minimo di 28-29 a 35 euro e oltre^???????? Ma scherziamo??


Su internet non la trovi a meno di ~30 eh :P
Avatar utente
badruk
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 26 mar '12, 17:23

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda DaveSpace » 10 mag '13, 16:31

badruk ha scritto:Piccola domanda da niubbo del settore: un negozio puo' vendere le singole?

Qui dove vivo io, Grenoble-Francia, ci sono 3 grandi negozi dedicati a war e card gaming, nessuno dei tre vende carte singole perche': "On peut pas" ( non possiamo ). A questo punto mi e' venuto il dubbio che possa essere la stessa cosa in Italia, francamente ho comprato solo 2 volte singole in negozio, una volta ero piccolo e mi servivano le carte per il mazzo serpente ( kamigawa ), l'altra volta a Lucca Comics ho preso il classico settino di Dark Ritual; in nessuno dei due casi ho ricevuto scontrino, quindi non so se effettivamente hanno o meno la facolta' di vendere le carte singole.

Delucidazioni in merito?


In teoria nulla vieta ad un negoziante di vendere singole, dovrebbero essere vendute come "usato", il problema grosso è che i negozianti dovrebbero fare lo scontrino per quello che ti vendono e invece sono pochissimi quelli che te lo fanno.
Capisci che se un negoziante ti vende una Liliana del velo a 30€ e ti fa uno scontrino, lì sopra ci paga le tasse, quindi il prezzo che paghi è teoricamente più basso di quello che paghersti online perchè è tassato.
Certo che se il negoziante te la vende a 30€ senza farti scontrino quello è nero.

Sulla possibilità di vendere o meno le singole, io ho acquistato in negozio anche in Spagna e Portogallo e non ho avuto problemi da parte del negoziante, mi hanno fatto prezzi in linea con le valutazioni reali.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Ottimo Massimo » 10 mag '13, 17:58

ah beh ma quindi la scusa del "i prezzi sono alti perchè pago le tasse" sulle singole non dovrebbe valere, no? ;)

la verità nascosta (ma non difficile da scoprire) è che "i prezzi sono alti perchè qui intorno non permetto a nessuno di farmi concorrenza" :D
Avatar utente
Ottimo Massimo
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 1 ott '12, 17:15

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron