spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Scryb ranger » 10 mag '13, 11:02

I prezzi si alzano se non conosci il negoziante:
Situazione da negozio: arriva il bimbo con il cinquantone e compra le bustine di ravnica, il negoziate gli dice 4 l'una.. il bimbo sbusta bene, si compra qualche carta common fuffa e spende 2 euro per ogni 4x!. Invogliato dalla buona sorte del bimbo decido di tentare pure io , il commesso mi dice 12 per tre buste , il negoziante si volta e gli dice:" a lui dalle a 10" :)
Molte volte però bisogna cedere ai loro prezzi: comprare comuni e non comuni a 50 cent e a un euro è un furto ma se non si trovano online da uno stesso venditore è un dissanguo di spese di spedizione e non si ha nemmeno la sicurezza che arrivino a casa. Io mi sonno dovuto piegare a prendere dust to dust a 1 euro a copia perchè allora non ne trovavo manco una online
Avatar utente
Scryb ranger
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 30 gen '13, 18:54

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Vexac » 10 mag '13, 11:04

Alcuni negozianti a Modena (che tanto sono fuori dal giro di Magic come dei balconi) hanno queste perle di marketing nei raccoglitori:
Il mitico e poderoso Tibalt: 30€
La tremenda Jenara, Asura della Guerra: 20 €
Il tierbreaker Garruk Wildspeaker del mazzo "Garruk vs Liliana": 20€. Ma c'è l'offerta che con 40€ prendi anche Liliana Vess.
Hmmm.... sì le mitiche fanno sempre ridere... Ah sì:
Monsignor Sergente del Sigillo a Specchio: 20€
E poi alcune rare di cui mai e poi mai potreste fare a meno:
Una splendida Tunnel Vision da 8€, anche in condizioni Good
L'onnipresente Witchbane Orb (fortuna dei negozianti pare) ai modici 6€
E poi basta, sennò dopo si accorgono chi sono e non mi vendono più i fumetti XD
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda magicitek » 10 mag '13, 11:05

Bisognerebbe anche aggiungere che la crisi finanziaria colpisce molto duramente tutti i negozi specializzati in hobbistica, dato che se hai pocchi soldi, la prima cosa che tagli è le cose secondarie come gli hobby...
Formati giocati: Modern & Limited

Spoiler:
Kingdoom: 56/273
Knight: 24/*
Princess: 15/*

Playing: Modern, Hexmancer - meta lock - Rock BG - Martire - Delver UR e BUG - Maverick - Orzhov Midrage
For fun: Werewolf tribal
Limit: esper
Avatar utente
magicitek
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3223
Iscritto il: 8 ott '12, 12:57

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda AffinityForBhu » 10 mag '13, 11:16

DaveSpace ha scritto:Tutti quanti iniziate il vostro intervento con: "Nel negozio dove vado a giocare..."
Vorrei farvi una domanda: nel negozio dove andate a giocare, chi pensate che paghi l'affitto, l'arredamento e la corrente della stanza che vi permette di incontrarvi e giocare? Se tanto mi da tanto direi il negoziante di cui vi lamentate, scommetto però che non vi chiede un solo euro per andare lì a giocare oppure vi chiede una "tassa di soggiorno" per ogni ora che passate nel suo locale?
Quindi prima di far correre veloci le dita sulla tastiera e lamentarvi dei prezzi assurdi, accendete il cervello e pensate che il negozio in un cui andate a giocare ha delle spese che deve ripagarsi con quello che vi vende e smettetela di lamentarvi dei prezzi che vi propone il vostro negoziante!
Nessuno vi obbliga a comprare in negozio, i siti dove trovare carte a prezzi convenienti li sappiamo tutti se volete delle carte cercatevele e fatevele arrivare per posta, cosa c'è di così difficile? :0


se te quando compri qualcosa cerchi sempre il prezzo più alto buon per te, immagino che andrai spesso a mangiarti una pizza a 15€ perchè deve coprirci le varie spese...considerando poi che le singole non sono manco lontanamente la fonte principale di reddito di questi negozi...
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda donChi » 10 mag '13, 11:41

AffinityForBhu ha scritto:
DaveSpace ha scritto:Tutti quanti iniziate il vostro intervento con: "Nel negozio dove vado a giocare..."
Vorrei farvi una domanda: nel negozio dove andate a giocare, chi pensate che paghi l'affitto, l'arredamento e la corrente della stanza che vi permette di incontrarvi e giocare? Se tanto mi da tanto direi il negoziante di cui vi lamentate, scommetto però che non vi chiede un solo euro per andare lì a giocare oppure vi chiede una "tassa di soggiorno" per ogni ora che passate nel suo locale?
Quindi prima di far correre veloci le dita sulla tastiera e lamentarvi dei prezzi assurdi, accendete il cervello e pensate che il negozio in un cui andate a giocare ha delle spese che deve ripagarsi con quello che vi vende e smettetela di lamentarvi dei prezzi che vi propone il vostro negoziante!
Nessuno vi obbliga a comprare in negozio, i siti dove trovare carte a prezzi convenienti li sappiamo tutti se volete delle carte cercatevele e fatevele arrivare per posta, cosa c'è di così difficile? :0


se te quando compri qualcosa cerchi sempre il prezzo più alto buon per te, immagino che andrai spesso a mangiarti una pizza a 15€ perchè deve coprirci le varie spese...considerando poi che le singole non sono manco lontanamente la fonte principale di reddito di questi negozi...

Non hai capito il senso del discorso, minimamente.
Un negozio ha spese fisse che non sono irrisorie: locale (affitto e utenze), dipendenti/commessi, investimento sul materiale, ecc.. tutte voci che pesano, e molto. Queste cose Pinco Palla che (s)vende su decktutor le sue carte che non usa non le deve considerare, e quindi può permettersi di vendere un set 4x di NC a 0,05€. Un negozio non può farlo, o non ci campa. E non intendo che deve vivere di quello, perchè il discorso della "fonte principale di reddito" non sta in piedi: comunque, uno non può lavorare per non guadagnare, e il negoziante non può vendere per stare in pari, sennò sta lavorando gratis.
E per i negozi on-line il discorso è analogo, perchè in ogni caso le spese di mantenimento vengono abbattute almeno del 50%, se non a volte anche di un 90%!
Per cui ok che a volte ci sono prezzi assurdi, ma le lamentele vanno ponderate e fatte con criterio.
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda AffinityForBhu » 10 mag '13, 11:53

no, sei te che non hai capito minimamente il senso del discorso
se un negozio mi vende aurelia a 23 euro lo faccio notare e ho tutto il diritto di farlo considerando che non ho fatto nomi o riferimenti e che quindi non danneggio nessuno;
se un'altro negozio me la vende a 8-10 quando il suo prezzo di mercato si aggira sui 6 non me ne lamento, lo so benissimo come dev'essere il rapporto fra costi e ricavi (molto probabilmente meglio di te), e non pensare che il negoziante utilizzi le vendite delle singole per far quadrare il bilancio, perchè farebbe prima a chiudere data la scarsa capacità di gestire un'attività.
state facendo passare questo topic per quello che non è, ovvero una crociata contro i negozianti...

buon proseguimento
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda donChi » 10 mag '13, 12:02

AffinityForBhu ha scritto:no, sei te che non hai capito minimamente il senso del discorso
se un negozio mi vende aurelia a 23 euro lo faccio notare e ho tutto il diritto di farlo considerando che non ho fatto nomi o riferimenti e che quindi non danneggio nessuno;
se un'altro negozio me la vende a 8-10 quando il suo prezzo di mercato si aggira sui 6 non me ne lamento, lo so benissimo come dev'essere il rapporto fra costi e ricavi (molto probabilmente meglio di te), e non pensare che il negoziante utilizzi le vendite delle singole per far quadrare il bilancio, perchè farebbe prima a chiudere data la scarsa capacità di gestire un'attività.
state facendo passare questo topic per quello che non è, ovvero una crociata contro i negozianti...

buon proseguimento
Non hai capito niente, prevedibile.
Non ho scritto che fa bene a vendere aurelia a 23, nè l'ha scritto Dave. Ma il suo discorso è sensato, e ha le sue ragioni. E nessuno sta facendo passare il topic per una crociata anti-negozianti, quindi stai calmino. Si è solo detto che non si può valutare il prezzo che fa un negozio prendendo come riferimento i prezzi on-line, punto. Soprattutto, aggiungo io, quelli che svendono su decktutor. Perchè c'è gente che non vende, ma regala per il gusto di farlo. Basta vedere i prezzi dei negozi on-line (anche quelli che vendono tramite decktutor) e vedere la differenza. E il valore di mercato non è il prezzo minimo che trovi su DT, alla luce di questo.
E se sai la cosa "meglio di me" vuol dire che hai un negozio, e allora sai benissimo i conti che ci stanno dietro. Altrimenti, fai a meno di scrivere 'ste robe insensate, che ci fai più bella figura..
PS: se non è per guadagnare, perchè il negoziante vende le singole, visto che hai le idee così chiare su tutto?
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda AffinityForBhu » 10 mag '13, 12:08

quando qualcuno non la pensa come te ti limiti a sentenziare "non ha capito nulla", vabè
devaspace ha caldamente invitato tutti a smetterla di lamentarsi dei prezzi che propongono i negozianti, io sto rivendicando il diritto di farlo. Più chiaro di così non so essere.

"se non è per guadagnare, perchè il negoziante vende le singole?"

ho scritto "far quadrare il bilancio", non "guadagnare"...poi sono io quello che non capisce niente.
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lambertus » 10 mag '13, 12:32

Fatela finita con questo flame inutile, il topic ha già poca utilità, serve solo per sfogare situazioni surreali che (purtroppo) in alcuni casi sono reali.

I negozianti offrono un servizio:
1) Hai uno spazio dove andare, dove giocare gratuitamente, dove trovare altri giocatori
2) Aumentano il numero dei giocatori localmente
3) Hanno molte carte, subito, puoi vederle, toccarle con mano, vedere la condizione, pagare ed averle, senza nessuno sbattimento

In tutto il mondo, i servizi si pagano, è ovvio che le carte si trovano a meno su internet, ma anche l'insalata ad 1€ al cesto è una ladrata, coltivandosela da soli si risparmia moltissimo, allora perchè tutti la comprano al supermercato? Lo stesso vale per biscotti, pane, o qualsiasi altra merce.

Siete liberi di comprare le carte dove volete, i vostri negozianti non vi obbligheranno mai a comprare carte da loro, se però nessuno mai lo farà, e chiuderanno, sarete liberi di giocare a casa vostra o dove vi pare.

Chiaro?
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda kingfede » 10 mag '13, 12:56

Ho deciso: da domani coltiverò pianticelle di Snapcaster Mage sul davanzale... XD XD XD

A livelli di prezzi folli comunque ne ho vista qualcuna anch'io in passato, ultimamente dove vado invece niente di che per fortuna. So però di un negozio nella mia città che faceva un Vexing Devil foil a 20€!
Avatar utente
kingfede
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1599
Iscritto il: 29 lug '12, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti