spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control ( WUB )

Messaggioda wolfer2 » 9 mag '13, 16:20

Dimir Charm non sono un amante di questa carta pero per il resto del mazzo e ok anche la side mi piace con il Barone XD
wolfer2
Livello VI
Livello VI

Messaggioda mtz88 » 9 mag '13, 21:33

wolfer2 ha scritto:Dimir Charm non sono un amante di questa carta pero per il resto del mazzo e ok anche la side mi piace con il Barone XD

Eheheh, diciamo che Dimir Charm fa poco di tutto e nulla di bene: prendendo i suoi effetti singolarmene abbiamo sicuramente carte migliori da usare, solo che lui consente di scegliere fra 3 effetti che in un modo o nell'altro tornano sempre utili contro ongi mazzo..
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda lordofthewest » 9 mag '13, 22:10

Mi sorprendono le lingering souls senza la presenza di Sorin, lord of innistrad a dir la verità..
Nel side come mai il Barone e non Obzedat ?

Volevo poi chiedere a tutti cosa ne pensate di warped physique. In un mazzo che monta azorius charm, think twice, augur of bolas e sphinx's revelation secondo me può rendere molto.. removal a 2 mana che aggira rigenera e indistruttibilità.. secondo me è da tenere d'occhio :)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 9 mag '13, 22:50

Io sinceramente non capisco perchè barone ed obzedat vadano di side...
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda mtz88 » 10 mag '13, 11:29

lordofthewest ha scritto:Mi sorprendono le lingering souls senza la presenza di Sorin, lord of innistrad a dir la verità..
Nel side come mai il Barone e non Obzedat ?

Volevo poi chiedere a tutti cosa ne pensate di warped physique. In un mazzo che monta azorius charm, think twice, augur of bolas e sphinx's revelation secondo me può rendere molto.. removal a 2 mana che aggira rigenera e indistruttibilità.. secondo me è da tenere d'occhio :)

Effettivamente Sorin, Lord of Innistrad l'avevo inserito al posto del quarto Restoration Angel, poi ho fatto copia-incolla della lista non aggiornata :D

Blood Baron of Vizkopa l'ho preferito a Obzedat, Ghost Council per via delle protezioni: anche se in T2 è molto giocata Mizzium Mortars, ci sono parecchie rimozioni (Putrefy in primis) che possono eliminare il fantasmino e che viceversa non hanno effetto sul bar(b)one. Detto questo anche Obzedat risulta essere una scelta eccellente, soprattutto se in sinergia con Angelino..

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io sinceramente non capisco perchè barone ed obzedat vadano di side...

Fondamentalmente restano fuori perchè la strategia principale del mazzo consiste nel controllare l'oppo e guadagnare il tempo necessario a chiudere di macina, generalmente solo contro Aggro riusciremo a chiudere picchiando con le creature.
Lo scopo principale di Lingering Souls è fornire carne da macello, il fatto che poi ci si possa chiudere la partita con queste pedine è secondario.
Barone e Fantasmino invece rischiano di essere troppo lenti contro mazzi aggro e poco performanti contro midrange, mentre invece danno il massimo contro control.
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Gian89 » 10 mag '13, 15:17

Ciao a tutti! Volevo chiedervi qualche consiglio su come migliorare il mio Esper, ecco la lista:

Secondo voi carte come Far/Away potrebbero trovare spazio in questi deck? Se si al posto di cosa?
Inoltre cosa ne pensate della mia lista? Avete dei suggerimenti o delle scelte che non condividete?
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda Arus91 » 10 mag '13, 15:36

toglierei i Feeling of Dread per far posto ai Far/Away e magari aggiungerei qualche Snapcaster Mage :D per il resto sembra apposto

ID MTGA : Arus91#78460
Arus91
Livello VII
Livello VII

Messaggioda lordofthewest » 10 mag '13, 17:47

5 terre incolori su 26 mi sembrano un po' troppe.. 4 al massimo direi.
Porterei i think twice a 3-4x, è una carta molto importante secondo me. Inoltre cercherei di giocare almeno un dissipate. Syncopate è buono ma da solo non basta e in middle-late game è praticamente carta morta..

Jace, memory adept per la side.. ? :D
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Gian89 » 11 mag '13, 2:40

Innanzitutto grazie mille dei vostri suggerimenti! Mi sono molto utili! :)

Arus91 ha scritto:toglierei i Feeling of Dread per far posto ai Far/Away e magari aggiungerei qualche Snapcaster Mage :D per il resto sembra apposto

Guarda i feeling of dread é una carta che molti esper non giocano ma a mio parere é molto utile... Certo non uccide o rimbalza nessuna creatura ma spesso ci fa guagnare 2 turni che ci permettono di avvicinarci alla fase della partita dove dominiamo. Per quanto riguarda gli Snapcaster mage ti do perfettamente ragione il problema é che spendere 40/60 per qualche snap che tra poco non potrò più giocare un po' mi scoccia, poi ovviamente fossero necessari come la sfinge della rivelazione li avrei giá presi ma non penso sia cosí...

lordofthewest ha scritto:5 terre incolori su 26 mi sembrano un po' troppe.. 4 al massimo direi.
Porterei i think twice a 3-4x, è una carta molto importante secondo me. Inoltre cercherei di giocare almeno un dissipate. Syncopate è buono ma da solo non basta e in middle-late game è praticamente carta morta..
Jace, memory adept per la side.. ? :D

Allora sul discorso terre hai ragione, non sei il primo che me lo dice in effetti... XD provvederò a rimpiazzare una vault of the archangel con un isola.
Poi mi piace l'idea di portare a 3x i think twice ed aggiungere un dissipate (a proposito, meglio dissipate o render silent?) il problema é: cosa tolgo? XD
Riguardo a Jace, memory adept sto cercando di rimediarlo con qualche scambio cosí lo metto di side!
Immagine

Standard deck: Monoblu Devotion, Monoblack Devotion, UW Control, Esper Control, RW Devotion, Monowhite aggro
Modern deck: WB Token, RedDeckWins
Gian89
Livello V
Livello V

Messaggioda mich » 11 mag '13, 9:30

Gian89 ha scritto:(a proposito, meglio dissipate o render silent?)

meglio dissipate, costa un mana specifico in meno, e per ora è megio esiliare che counterizzare e basta.
pensa solo che il mazzo piu in voga è reanimator che si affida a unburial rites che deve essere esiliata, il semplice cimitero favorirebbe l'avversario.
poi tutti gli istant o socery riutilizzabili con il maghetto. per adesso è importante esiliare.
l'effetto silence mi sembra abbastanza ininfluente per prenderla in considerazione
mich
Livello IX
Livello IX

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy