spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Prezzi ASSURDI

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 9 mag '13, 20:35

Ottimo Massimo ha scritto:kessig wolf run si trova a meno di 1 euro ormai!
I negozianti possono permettersi di fare questi prezzi "folli" solo laddove agiscono in un regime di monopolio.

Per far abbassare questi prezzi basta diffondere l'INFORMAZIONE. Ecco perchè io dico sempre quale è il valore ONLINE della carta. Così se uno proprio vuole pagare il wolf run 7 euro lo fa consapevole del fatto che è il 700% del suo valore... informare i compratori conviene anche a te! Non pensare che "ti devi fare i fatti tuoi": quella è la frase che ti dirà il negoziante nel disperato (e anche piuttosto ridicolo) tentativo di conservare un monopolio che non ha nessun senso.


Concordo pienamente!!!
tempo fa io e i miei amici avevamo deciso di fare un torneino tra noi con mazzi non troppo powa rispetto al nostro standard e io volevo usare il 4x di Demone della profanazione: mi ha chiesto 30 euro.
quando stavo montando living end sembrava che dovesse alzare il prezzo perché tutti lo volevano fare e le carte erano difficili da trovare.
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda elise » 9 mag '13, 20:52

wolfer2 ha scritto:liliana del velo 50 euro,e vero che e molto giocata ma per me e troppo poi alla fine mi e toccato prenderla comunque.


prendere una carta del genere in negozio significa essere masochisti. Lily vale 30,35 euro al momento
Avatar utente
elise
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 20 set '12, 9:11

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Lujarad » 9 mag '13, 21:34

dove vado a giocare io, il negoziante spara prezzi assurdi su tutto!! Ad esempio un fat pack lo vende a 40€ xkè dentro c'è una busta di più o per un mazzo da evento cercava tipo 30-35 euro xkè dentro c'era thragtusk e all'uscita di ravnica lo cercavano tutti.
Poi si mise a vendere carte singole e un borborygmos lo sparava a 7€ o un signore del vuoto a 9€ xkè erano raro mitiche e ci metteva dentro il prezzo della spedizione.
Avatar utente
Lujarad
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 11 set '12, 9:16

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda LoA » 9 mag '13, 22:01

mi è venuto solo ora in mente che un giorno sono andato a chiedere al negoziante per un mio amico se non ricordo male il costo delle Lion's Eye Diamond e mi disse che le faceva circa 80 l'una e per me le mutavault mi aveva detto 35. comunque certe volte è talmente scandaloso il prezzo che gli riderei in faccia :D .
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda DerRichter » 10 mag '13, 10:01

Lujarad ha scritto:dove vado a giocare io, il negoziante spara prezzi assurdi su tutto!! Ad esempio un fat pack lo vende a 40€ xkè dentro c'è una busta di più o per un mazzo da evento cercava tipo 30-35 euro xkè dentro c'era thragtusk e all'uscita di ravnica lo cercavano tutti.
Poi si mise a vendere carte singole e un borborygmos lo sparava a 7€ o un signore del vuoto a 9€ xkè erano raro mitiche e ci metteva dentro il prezzo della spedizione.

Imho questa è l'unica cosa sensata di tutta la situazione. ;)
"I shout out YOLO every time I fetch for an untapped shockland."
Avatar utente
DerRichter
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25 dic '12, 23:46

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda TinpDb » 10 mag '13, 10:17

Due-tre settimane fa vado a cercare un negozio per giocare/comprare qui a Torino, entro, chiedo di guardare le terre (cercavo due clifftop retreat e due sacred foundry). Trovo per primo il clifftop, chiedo a quanto lo mette. "Ah, quella 12 euro".

Neanche ho guardato se avesse le fonderie, ho fatto armi e bagagli e sono uscito. Finché mi fai un 30% in più, ancora ancora mi può andare, ma il doppio di quello che vale effettivamente una carta è una presa per il culo.
Avatar utente
TinpDb
Traduttore Junior
Traduttore Junior
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 27 gen '13, 18:33

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda AffinityForBhu » 10 mag '13, 10:22

negozio con prezzi assurdi, tanto per dire l'ultimo che mi ha "colpito"

Aurelia, the warleader alla modica cifra di

Spoiler:
23 euro
Avatar utente
AffinityForBhu
 

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda Mattiajr » 10 mag '13, 10:23

Si noti come in tali piccoli negozi pure i prezzi di beni esterni alle mere carte collezionabili sia ingentemente maggiorato; qualche giorno addietro mi recai in uno dei sopracitati punti vendita con il fine di acquistare una copia di Starcraft2 e scoprii che lì viene venduto a ben 40€.
Avatar utente
Mattiajr
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 dic '12, 23:56

Re: R: Prezzi ASSURDI

Messaggioda kuro » 10 mag '13, 10:24

Recentemente mi sono arrabbiato con un negoziante per una questione di rispetto:
Delle carte che ho chiesto, si è messo a controllare la media di mkm, sparando prezzi stratosferici. Allora ho preso il cellulare e ho controllato a mia volta. Il furbone moltiplica x10 il prezzo delle più basse e x2 di quelle sopra ai 5€. Me ne sono andato perché questa è una grossa mancanza di rispetto e gliel'ho fatto notare. Witchbane Orb a 4€?
Immagine
"Per i kavu, i Phyrexiani sono solo una merenda croccante."
Avatar utente
kuro
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 7 lug '12, 19:55

Re: Prezzi ASSURDI

Messaggioda DaveSpace » 10 mag '13, 11:00

Tutti quanti iniziate il vostro intervento con: "Nel negozio dove vado a giocare..."
Vorrei farvi una domanda: nel negozio dove andate a giocare, chi pensate che paghi l'affitto, l'arredamento e la corrente della stanza che vi permette di incontrarvi e giocare? Se tanto mi da tanto direi il negoziante di cui vi lamentate, scommetto però che non vi chiede un solo euro per andare lì a giocare oppure vi chiede una "tassa di soggiorno" per ogni ora che passate nel suo locale?
Quindi prima di far correre veloci le dita sulla tastiera e lamentarvi dei prezzi assurdi, accendete il cervello e pensate che il negozio in un cui andate a giocare ha delle spese che deve ripagarsi con quello che vi vende e smettetela di lamentarvi dei prezzi che vi propone il vostro negoziante!
Nessuno vi obbliga a comprare in negozio, i siti dove trovare carte a prezzi convenienti li sappiamo tutti se volete delle carte cercatevele e fatevele arrivare per posta, cosa c'è di così difficile? :0
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti