spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 CONSIGLI] Primo mazzo!

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 CONSIGLI] Primo mazzo!

Messaggioda Doc » 23 mar '12, 11:41

Come ho detto nella mia presentazione ho inziatoa giocare davvero da poco. Ho comprato un mazzo evento (fiamme gioiose), qualche bustina espansione di Innistrad ed M12 (più di qualche a dir la verità) in cui ho trvoato qualcosa di interessante (come il Geist di San Traft e qualche terra doppia rara) e ho fregato a mio cuginetto due mazzi base di Innistrad (uno bianco/blu e l'altro Blu/Rosso). Da quel che ho capito però l'idea migliore, piuttosto che sperperare soldi a caso, è quella di avere un idea di mazzo da realizzare e puntare direttamente a comprare quelle carte.
Leggendo qualche articolo nel portale ho notato che i miei cari amici zombie sono molto in voga al momento e non sarebbe male puntare su un bel mazzetto non morto.
Non sono schizzinoso però, quindi mi andrebbe bene un mazzo di qualsiasi colore e tipo purché non troppo costoso.

Riepiloghiamo:
-Mi piacerebbe un mazzo zombie;
-Dato che sono all'inizio e non vorrei spendere troppo alla fine mi andrà bene qualsiasi cosa di decente;
-Non fatemi spendere una fortuna.

Grazie mille in anticipo per le risposte.
Doc
Livello III
Livello III

Re: [Nabbo T2] Datemi una mano per il mio primo mazzo!

Messaggioda Scrocchi » 23 mar '12, 11:53

"Non fatemi spendere troppo" è una frase piuttosto soggettiva, dicci in soldoni quanto volevi spendere :lol:

Comunque ti dico subito che già di per se lo zombie da torneo che è :B: :U: con al massimo 200 euro riesci a completarlo
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gabelfra1 » 23 mar '12, 12:00

lo zombie non costa tantissimo l'ub è più competitivo ma se vuoi spendere ancora meno fatti br io me lo sono fatto e mi piace tantissimo se vuoi lista te la posso passare
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Doc » 23 mar '12, 12:03

Beh io non vorrei superare i 100 ma se è troppo poco per qualcosa di almeno decente (ed ho come la sensazione che sia una cifra decisamente troppo bassa) con qualche sacrificio posso spendere un pochino di più.
Magari lo Zombie potrei pure tentarmelo, adesso provo a vedere le valutazioni di qualche carta che ho (anzi se mi date un sito dove le posso vendere oltre al solito Ebay mi fate un favore) e vedo se ho qualcosa di buono.

Se sei così gentile da postarmi la lista dello Zombie così magari lo provo un po' su Cock ( 8-) )

Sì,sì. Mettete tutte le liste che volete ragazzi. Magari spiegandomi anche un po' la strategia generale del mazzo e il costo! Grazie mille!
Doc
Livello III
Livello III

Messaggioda Scrocchi » 23 mar '12, 12:28

Qua la discussione sul :R: :B: Zombie http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1045 la strategia è quella di un mazzo aggro quindi mettere pressione fin da subito con gli zombie picchiatori che vanno giu con uno, i distruggi e i sacrifica per tirare via le creature fastidiose e nel mediogioco sfrutti l'interazione tra l'aristocatrica e il prete per [Censurato] le pedine demone 5/5...è un mazzo che gioca da solo decisamente facile da utilizzare ;)
-------------------Filippo@Metagame.it-----------------
Immagine
Scrocchi
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Doc » 23 mar '12, 12:33

Scrocchi ha scritto:Qua la discussione sul :R: :B: Zombie http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=1045 la strategia è quella di un mazzo aggro quindi mettere pressione fin da subito con gli zombie picchiatori che vanno giu con uno, i distruggi e i sacrifica per tirare via le creature fastidiose e nel mediogioco sfrutti l'interazione tra l'aristocatrica e il prete per [Censurato] le pedine demone 5/5...è un mazzo che gioca da solo decisamente facile da utilizzare ;)

Ottimo, grazie mille. Ho anche già qualche carta per fortuna. Fatemi vedere anche altro figlioli, la mia sete di sapere è immensa :ugeek:
Doc
Livello III
Livello III

Messaggioda gabelfra1 » 23 mar '12, 13:49

se vuoi testare e veder altri mazzi gli ho tutti su cock aggiungimi agli amici sono gabelfra1 cmq come sito di valutazione c'è www.magicards.info il fumettaro da me fai quei prezzi (prezzo massimo vende, minimo compra)
"Coloro che non sono del tutto consapevoli dei danni derivanti dall’applicazione delle strategie non possono essere neppure consapevoli dei vantaggi derivanti dalla loro applicazione"."Sun Tzu, l'arte della guerra"
gabelfra1
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Doc » 23 mar '12, 14:01

gabelfra1 ha scritto:se vuoi testare e veder altri mazzi gli ho tutti su cock aggiungimi agli amici sono gabelfra1 cmq come sito di valutazione c'è http://www.magicards.info il fumettaro da me fai quei prezzi (prezzo massimo vende, minimo compra)

Sì, grazie mille lo stavo già guardando da un po'. Al momento, stando a prezzo medio delle carte di quel sito ho quasi 100€ di roba (se riesco a piazzarle tutte ovviamente) :shock: Poi magari posto una lista in modo da farvi fare un'idea
Doc
Livello III
Livello III

Messaggioda Legolax » 23 mar '12, 16:05

Doc ha scritto:
gabelfra1 ha scritto:se vuoi testare e veder altri mazzi gli ho tutti su cock aggiungimi agli amici sono gabelfra1 cmq come sito di valutazione c'è http://www.magicards.info il fumettaro da me fai quei prezzi (prezzo massimo vende, minimo compra)

Sì, grazie mille lo stavo già guardando da un po'. Al momento, stando a prezzo medio delle carte di quel sito ho quasi 100€ di roba (se riesco a piazzarle tutte ovviamente) :shock: Poi magari posto una lista in modo da farvi fare un'idea

Qua invece c'è il primer, con le liste ottimali a cui ispirarsi: http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=79&t=1016

Inoltre spiego un po' le meccaniche di gioco e c'è l'analisi delle carte se ti interessa. Poi in base al tuo budget, posti i mazzi nella discussione appropriata che ti ha linkato Scrocchi!

P.S: Togliendo Liliana+Obliterator, la MonoB è la più budget, mantenendo lo stesso una certa competitività.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Doc » 23 mar '12, 16:38

Il mono :B: mi piace un sacco (molto diretto e all'apparenza semplice ed efficace) e non mi pare neanche troppo costoso. Come inizio non sarebbe male direi. Certo che il :U: :B: pare decisamente migliore (e qualche volta mi pare di averlo visto su Cock) ma costa un botto.
Il mortarpod attaccato gravecrawler è fighissimo :twisted:
Doc
Livello III
Livello III

Prossimo

Torna a Standard / Alchemy