le terre sono 26 mi sono dimenticato di scriverle
4 hallowed fountain
4 glacial fortress
4 steam vents
4 sulfur falls
3 sacred foundry
4 clifftop retreat
2 desolate lighthouse
1 Plains
Comunque come hai modificato il mazzo non mi piace tantissimo preferisco la "mia" build.. e ti spiego perchè
E' più mirata, mentre la tua (oltre che più pesante tra
drogskol reaver,
rewind), punta molto meno sulla strategia principale del mazzo ovvero i miracoli.
4
Think twice ci vogliono per sollecitare il miracolo nel turno avversario, ad un certo punto potremo farlo anche con
desolate lighthouse. Così come ci vogliono 4
Terminus (che la maggior parte delle volte casteremo per
miracolandolo. Ogni tanto lo lanceremo anche dalla mano ma non sarà un problema se non manchiamo troppi land drop...insomma le terre son 26).
Entreat the angels è la vera carta star del mazzo.. il numero di copie è opinabile.. 4 sono esagerati, mentre ho trovato che 2 copie fossero troppo poche e non arrivava mai al momento buono. Mentre 3 mi è sembrato un buon compromesso, la si può lanciare a basso mana o scartarla con il faro se arriva presto senza paura di finire le copie e poi lanciarla comunque al momento giusto più avanti nella partita.
Assolutamente falsa l'affermazione che con un gioco al massacro su
Tamiyo, the moon sage si finisce la partita... La chiusura di
Burn + emblema Tamiyo è il piano B. La chiusura principale sono gli angeli ... detto questo, per TUTTI i mazzi è una sassata ricevere un gioco al massacro su una buona carta che giocano.
Il mazzo originariamente giocava 4
Pillar of flame .. io li ho sostituiti con
Turn /
Burn... ci vogliono assolutamente le 4 copie. Sia perchè è una early game removal a velocità instant, e ne abbiamo bisogno, sia perchè ci serve assolutamente averne una copia rimasta nel mazzo nel caso riusciremo a mettere l'emblema di Tamiyo.
Oltretutto mi piace questa carta soprattutto perchè è una bella risposta a
Thragtusk.
Poi il mazzo originario giocava 4 copie di
Jace, architetto del pensiero che è, a tutti gli effetti, il motore principale del mazzo. Quindi non vedo perchè non riproporla come carta (visto anche che il settino ce l'ho lì bello nel raccoglitore
). Si continua a fare -2 e si rivelano altri Jace, che andranno a sostituire quello in campo.. o il +1 frena le strategie più aggressive donandoci tempo per trovare risposte o il miracolo. Mi sembra carta buona e giusta.
Il mazzo originario da cui ho preso l'idea ha fatto primo posto al Starcitygames Cincinnati a ottobre/novembre 2012 (quindi non penso sia tanto scarso
).. mi è sempre piaciuto sia perchè è divertente sia perchè è molto "quadrato" come struttura (4x 4 x 4x 3x 4x ..) così ho ripescato l'idea e ho modificato sideboard e
Turn /
burn al posto di
Pillar of flame in main.
Ero curioso di sapere cosa ne pensate, più che altro come si può posizionare nel metagame attuale, ok non sarà tier 1, ma capire se può avere una voce in capitolo