spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [STANDARD SVILUPPO] UWR

Messaggioda falcon » 7 mag '13, 11:40

Joneleth Irenicus ha scritto:
Serith ha scritto:ti ricordo che anche aurelia è soggetta a spari e charm.. l'unica differenza è la wrattata ma se sono un qualsiasi mazzo controlloso e vedo che sei uwr mi tengo open per aurelia e te la countero..

Onestamente gioco una Cavern of Souls di main proprio per queste occasioni, e funziona anche per i Restoration Angel, per evitare quel problema, mentre giocare la Cavern per dire Shapeshifter invece di Angel non è questa gran giocata in un MU del genere...

esatto, mi hai tolto le parole di bocca ;)
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 7 mag '13, 11:43

Serith ha scritto:ti ricordo che anche aurelia è soggetta a spari e charm.. l'unica differenza è la wrattata ma se sono un qualsiasi mazzo controlloso e vedo che sei uwr mi tengo open per aurelia e te la countero..

Onestamente gioco una Cavern of Souls di main proprio per queste occasioni, e funziona anche per i Restoration Angel, per evitare quel problema, mentre giocare la Cavern per dire Shapeshifter invece di Angel non è questa gran giocata in un MU del genere...

invece è proprio quello che faccio io :D abbiamo una chiusura e la proteggiamo^^ meglio di cosi non so cosa possa esserci sinceramente.. ovviamente non lo cali di sesto ma lo cali quando hai il mana per esiliarlo.. e una volta che è giu semplicemente l'oppo concede perchè ha un clock di 4 turni massimo.. per come ho strutturato il deck io questa è una chiusura nettamente migliore di aurelia
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 7 mag '13, 13:34

Serith ha scritto:.. l'unica differenza è la wrattata ma se sono un qualsiasi mazzo controlloso e vedo che sei uwr mi tengo open per aurelia e te la countero.. sinceramente sul momento sarei indeciso se counterare un eteromorfo o no..

Amico non prendere le mie parole come saccenti ma non so se hai mai avuto un eteremorfo contro :p ... se puoi sei obbligato a neutralizzarlo.
Quando scende (dato per scontato che chi hai di fronte non faccia errori) l'unico modo che hai per sopravvivere è battere l'avversario prima che lui di uccida di eteremorfo, è davvero quasi impossibile da rimuovere ;)

Anche io giocavo la grotta.. ma da quando ho sostituito i dissipate con i controflusso non posso più permettermi un paio di mana generici a terra troppo presto.. ed il faro diroccato mi aiuta tantissimo non credo di poterci rinunciare ç_ç, insomma andrei a scommettere.

falcon ha scritto:considero poco lo charm su aurelia perché cmq farebbe attaccare le altre creature nuovamente, x gli spari, l eteromorfo può morire anche nel nostro turno, aurelia la devi sparare immediatamente (vuol dire doppia lancia) :)
ripeto sicuramente è carina come carta e va bene x una costruzione control più solida, ma io preferisco al momento il flash

Raga qualunque cosa possa essere dannoso per l'Eteremorfo va in miss semplicemente facendoci spendere :U: .. certo, ritardiamo l'attacco, ma l'avversario non ce lo secca, per questo dico che è ingestibile. Ce lo sparano e non vogliamo rimuoverlo?? Per :1: mana possiamo dargli -1/+1 ... e questo possiamo farlo quante volte vogliamo.

Poi parliamoci chiaro, il costo di questi effetti è bassissimo, non credo ci sia alcuna possibilità che una wratta prenda l'Eteremorfo, sarebbe un po' come chi cala Olivia Voldaren di 4° turno e la vede soccombere di lancia :_o

Apparte il fatto che lo scendo sempre protetto, sopratutto se è la mia chiusura, e una volta che entra devo avere il mana per proteggerlo, se no è quasi sicuro che muoia :*

Non so... a me ha fatto una buonissima impressione
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda falcon » 7 mag '13, 13:45

sicuramente un paio cmq cercherò di procurarli :)

ripeto, il mazzo per giocarlo cmq non è uwr flash ma un impostazione più controllosa magari solo UW
se non esistesse obzedat penserei al 3x in esper control

:D
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Serith » 7 mag '13, 14:01

per kiogre.. si ci ho giocato e per quello e altre [Censurato] gioco apposta in 3x feeling of dread..
"Per la sua bellezza vengono combattute guerre. E con il suo potere, guerre vengono vinte"
Serith
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 7 mag '13, 15:56

Serith ha scritto:per kiogre.. si ci ho giocato e per quello e altre [Censurato] gioco apposta in 3x feeling of dread..

ottima idea, ci proverò ;-)
Immagine

I signori dell'arcanismo assaporano una deliziosa ironia. I loro studi arcani più profondi e complicati li portano a una conclusione semplicissima: la capacità di dichiarare esclusivamente si o no.
Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Kiogre » 7 mag '13, 15:58

falcon ha scritto:sicuramente un paio cmq cercherò di procurarli :)

ripeto, il mazzo per giocarlo cmq non è uwr flash ma un impostazione più controllosa magari solo UW
se non esistesse obzedat penserei al 3x in esper control

:D

sai che fossi in te lo proverei in esper?
mmmhhh c'é da dire che obzedat é molto piú comodo e ti lascia concentrare su altro visto che gioca solo...
Ultima modifica di Kiogre il 7 mag '13, 20:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Kiogre
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Leo1723 » 7 mag '13, 17:06

Io gioco l'Eteremorfo in un "Esper"(U/W con splash :B: ) ed è veramente ottimo :)
Bob Maher fan.
ImmagineImmagine
Leo1723
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda lordofthewest » 7 mag '13, 17:21

Posso proporvi una lista uwr per ricevere qualche parere ? Lo so, si discosta un po' dalle tradizionali con restoration, augure e snappino però sempre uwr è :D Ho preso ispirazione da una lista dell'anno scorso di Todd Anderson. A me piace perchè è molto "quadrato" come mazzo. Secondo voi nel meta che si sta delineando adesso come se la cava ?

4 Turn / burn
4 Azorius charm
4 Think twice
4 Detention sphere
4 Terminus
4 Jace, architect of thought
3 Entreat the angels
2 Tamiyo, the moon sage
2 Syncopate
2 Snapcaster mage
1 Supreme verdict

Sideboard (15)

2 Dissipate
3 Negate
2 Jace, memory adept
2 Supreme verdict
2 Witchbane orb
3 Rest in peace
1 Lavinia of the tenth

Le chiusure sono 2: Entreat the angels e Burn con l'emblema di Tamiyo
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 7 mag '13, 17:40

Non rischi di pescare Entreat the angels di seconda pescata o troppo presto?
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy