spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda izmagnus » 13 apr '13, 15:19

ops, pardon 8)
"Non tentare di colpire i tuoi nemici. Concentrati sullo spazio che li separa e riempi l'aria di distruzione."


mazzi giocati:
RUG MIDRANGE (modern)
KULDOTHA RED (modern)
DRAGON STOMPY (modern)
UTRON (modern)
il mio pw Zeax Deabru
Avatar utente
izmagnus
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 827
Iscritto il: 7 ott '12, 16:37
Località: Roma

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda supervegeta78 » 6 mag '13, 19:10

Scusate vorrei chiedervi una chiarimento su questa carta. Se distruggo un Angelo della Serenità con questa carta (facendolo diventare uno 0/1 privo di abilità), le carte esiliate dall'angelo vengono riprese oppure rimangono in esilio? grazie
Avatar utente
supervegeta78
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 mag '12, 11:19

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda Joneleth Irenicus » 6 mag '13, 19:37

Direi che rimangono esiliate, ovviamente solo se viene ucciso/blinkato/esiliato quando ha già subito l'effetto del Turn (non se usi Turn in risposta all'innescata di uscita dal battlefield)
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Avatar utente
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 1618
Iscritto il: 7 dic '12, 13:25
Località: Pistoia, Italia

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda supervegeta78 » 6 mag '13, 20:28

ok grazie
Avatar utente
supervegeta78
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 8 mag '12, 11:19

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda Pandante » 8 mag '13, 14:33

Secondo me è una carta con del potenziale.
Voglio dire, possiamo usarla come removal nell'early game pagando :1: :R: oppure far schiantare una bestia troppo grossa sui nostri muri con :2: :U: (augur of bolas sembra perfetto allo scopo, e si inserisce benissimo nella curva.. :lol: ) come boros reckoner.
Se poi riusciamo a castarla con fusione...è uno spettacolo.

Possiamo avere entrambi gli effetti con target differenti, di modo da poter fermare due creature con una sola spell.
Possiamo avere entrambi gli effetti con lo stesso target per rimuovere dal campo una creatura con un fastidioso ltb effect (thragtusk/angel of serenity)

Magari al momento non trova molto gioco perchè le liste con questi colori possono attingere a magie molto più performanti, ma sono sicuro che post rotazione troverà lo spazio che merita.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Avatar utente
Pandante
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 8 ott '12, 16:53

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda Diablo » 30 mag '13, 15:26

Riferito al modern: è una piacevole aggiunta all'UWR o nelle situazioni che vi si sono presentate avreste preferito avere in mano altro?
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda DaveSpace » 30 mag '13, 16:05

Diablo ha scritto:Riferito al modern: è una piacevole aggiunta all'UWR o nelle situazioni che vi si sono presentate avreste preferito avere in mano altro?


L'ho provata un pò in UWR Modern in varie salse del mazzo, più controllosa, con più bestie, con più spari, insomma le varie versioni che si sono viste di UWR negli ultimi mesi.
Mi sembra una buona aggiunta, non la metterei però in più di due copie perchè trovo che diventerebbe un pò pesante. Non sei mai triste di trovarla, perchè se ti capita neei primi turni riesci a rimuovere facilmente Gerarca nobile, Sciamano letalmago, qualche pezzo di Affinity fastidioso. Se la vedi in turni avanzati riesci a fare scambi interessanti in fase di attacco/parata, secondo me è un buon inserimento per UWR.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda Diablo » 30 mag '13, 16:07

DaveSpace ha scritto:L'ho provata un pò in UWR Modern in varie salse del mazzo, più controllosa, con più bestie, con più spari, insomma le varie versioni che si sono viste di UWR negli ultimi mesi.
Mi sembra una buona aggiunta, non la metterei però in più di due copie perchè trovo che diventerebbe un pò pesante. Non sei mai triste di trovarla, perchè se ti capita neei primi turni riesci a rimuovere facilmente Gerarca nobile, Sciamano letalmago, qualche pezzo di Affinity fastidioso. Se la vedi in turni avanzati riesci a fare scambi interessanti in fase di attacco/parata, secondo me è un buon inserimento per UWR.

Capisco... ma mi chiedevo se non era meglio avere qualche sparo/rimbalzino a costo 1, piuttosto che avere la scelta, ma a costo più elevato? Ossia, è meglio la scelta, a una più celere soluzione?
Comunque testeremo insieme. :D
Uno é meglio di molti
Avatar utente
Diablo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 5953
Iscritto il: 17 lug '12, 15:58

Re: [DGM] Trasformare & Incendiare / Turn & Burn

Messaggioda Elves » 31 mag '13, 15:11

Diablo ha scritto:Riferito al modern: è una piacevole aggiunta all'UWR o nelle situazioni che vi si sono presentate avreste preferito avere in mano altro?

L'ho provata anch'io, e nonostante ne sia rimasto colpito, non penso che troverà spazio. Parlando di Uwr Geist (quindi non la lista control di wafo-tapa), dove ho provato l'1x champagne, nella maggior parte delle situazioni avrei sempre preferito altro (per rimanere in tema, izzet charm o electrolyze).
La sua funzione migliore mi è sembrata contro celestial colonnade, tarmogoyf e raging ravine, carte che comunque possiamo gestire con path to exile, burn o, per le lande, tectonic edge. Per il resto meglio izzet charm (che fa da counter anche per PW: una liliana di 2°/3° la soffriamo molto), e spara comunque; o electrolyze, che può anche fare da 3x1.
Avatar utente
Elves
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 739
Iscritto il: 5 gen '12, 19:22

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti