Allora, Genju delle Cascate proprio no, soprattutto perchè richiede del mana per animare la terra incantata (preferisco un punto di forza in meno ma 2 mana in più a turno
), e poi ritorna in mano lui e non la terra incantata. Ok, può essere utile pure quello, ma l'idea di fondo era di prevenire la distruzione di
Desert e riciclare
Sabbie Mobili Diminish è proprio carino, delle abilità ci importa poco, visto che una volta ridotta la creatura ha il destino già scritto... le uniche abilità che ci darebbero fastidio sono Protezione dal Blu, Shroud ed Hexproof, contro cui comunque possiamo fare poco
Inoltre, se proprio devo mettere un'altra carta che lascia ad 1/1 la creatura preferisco risparmiare un mana rispetto ad
Ovinizzare. Comunque, carta approvata!
Perchè non ti piace
Snakeform? Ok, lascia 1/1, ma comunque per un mana in più rispetto ad
Ovinizzare si "autorimpiazza", e visto che qui abbiamo costante bisogno di "Trasformini" ci torna molto comodo.
Twisted Image è bella, perchè si autorimpiazza, scomba con Ovinizzare e lo Stregone e può tornare utile anche in altri casi [L'oppo blocca con Elesh Norn una Morsicatrice Landfallata, io casto Twisted Image e godo
].
Adesso il problema è trovare slot: stavo pensando di togliere un'isola, visto che comunque 25 terre rimarrebbero tante, però poi non saprei...
Addomesticare non è sempre il massimo, ma anche se rubo un ciccione posso attaccarci una volta o farci il Trick con
Pongify (che vorrei addirittura portare a 3).
Magari qualcosa potrebbe andare in side, una cosa così:
4
Dispel3
Negate2
Ordine Criptico3
Twisted Image1
Stregone di Serendib2
DiminishMettendo 1 Diminish in MD al posto di un'isola. Però affidarsi così tanto al side mi sa di brutto, preferirei usarlo per contrastare minacce più specifiche.
Ah, se qualcuno mi trova qualcosa per seccare le creature con Hexproof lo stimerò abbestia XD