spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] W/G aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] W/G aggro

Messaggioda blackpoet » 29 apr '13, 17:25

Joneleth Irenicus ha scritto:Ma... Voice of Resurgence tanto per avere anche qualcosa on board post wratta?

L'intento era quello , eppoi lavora in maniera carina anche contro mazzi controllosi che tendono a giocare nel nostro turno.
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

Messaggioda ivny » 30 apr '13, 18:45

Comunque io queste carte le terrei pronte per settembre quando ruoterà via metà dei mazzi, al momento faccio fatica a trovare posto ad ognuna di queste
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda predatore ooze » 5 mag '13, 20:09

io invece voce della rinascita la trovo molto molto interessante e vorrei inserirla da subito in 4x ,cosi come trovo interessantevenuta del wurm e soprattutto il moa dal becco di bronzo una carta che può fare ottime combo con ottimi trick,in oltre volevo dire che io nel mio mazzo gioco arcangelo sublime è una carta vincente mi ha risolto molte partite e a mio malincuore a settembre dovrò farne a meno TT_TT quindi dico a chi ha dei dubbi sul comprarla di prenderla ne vale la pena io la sfrutterò fino a settembre.
predatore ooze
Livello IV
Livello IV

Messaggioda anfrant91 » 7 mag '13, 1:15

Sto facendo un po' di prove e questa lista mi sta dando molte soddisfazioni, ne ho persa giusto una contro un control.

Creature:

4x Arbor elf
4x Avacyn's Pilgrim
4x Thragtusk
3x Restoration Angel
4x Voice of resurgence
4x Loxodon Smiter
3x Silverblade paladin
2x Wolfir Silverheart
1x Sigarda, Host of Herons

Istantanei,Aure,Stregonerie :

3x Rancor
3x Selesnya Charm
2x Unflinching courage

Terre (23):

9x Foresta
4x Pianura
4x Temple Garden
4x Sunpetal Grove
2x Gavony Township

Side:

3x Centaur Healer
3x Blind obedience
2x Oblivion ring
3x Rest in peace
2x Rootborn defenses
2x Trostani, Selesnya's voice

Voice of resurgence è veramente bestiale, non potevo non giocarne 4, fa sempre gioco.
Volevo trovare un posto anche per Advent of the Wurm però dopo averla provata non mi è risultata così decisiva. A costo di mana 4 ho già i Restoration e i costi 5 sono tutti win condition per cui, per adesso, l'ho lasciata da parte :) Consigli?
anfrant91
Livello III
Livello III

Messaggioda Joneleth Irenicus » 7 mag '13, 8:54

anfrant91 ha scritto:Voice of resurgence è veramente bestiale, non potevo non giocarne 4, fa sempre gioco.
Volevo trovare un posto anche per Advent of the Wurm però dopo averla provata non mi è risultata così decisiva. A costo di mana 4 ho già i Restoration e i costi 5 sono tutti win condition per cui, per adesso, l'ho lasciata da parte :) Consigli?

Se potessi di Voice of Resurgence ne giocherei 8, è un palo per qualunque matchup
Andrea Mondani - Level 2 Magic Judge - Pistoia, Italy
Domande di regole? Clicca qui

Sono su Pucatrade (Judge Irenicus) e su MKM (Krayt)!
Joneleth Irenicus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti

Messaggioda Josh » 7 mag '13, 18:33

Forse metterei Sigarda, Host of Herons almeno in x2,così mi sembra un po' troppo random! Anche venuta del wurm giocata di terzo turno non dev'essere brutta eh!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda ivny » 8 mag '13, 15:07

Voice of resurgence è veramente bestiale, non potevo non giocarne 4, fa sempre gioco.
Volevo trovare un posto anche per Advent of the Wurm però dopo averla provata non mi è risultata così decisiva. A costo di mana 4 ho già i Restoration e i costi 5 sono tutti win condition per cui, per adesso, l'ho lasciata da parte Consigli?

Come ho detto prima, io a queste nuove carte faccio fatica a trovare posto fino alla rotazione di settembre; Venuta del Wurm in particolare ha troppi concorrenti: a 4 mana possiamo giocare sia Angelo della Restaurazione che Arcangelo Sublime che io trovo nettamente meglio...
Voce della Rinascita... boh! ma davvero fa game una volta entrata? In questo mazzo non mi sembra così tanto incisiva, quanto può esserla per esempio in un token.
Detto questo devo ancora provarla, però...
ivny
Livello V
Livello V

Messaggioda Melves » 8 mag '13, 15:25

Come ho detto prima, io a queste nuove carte faccio fatica a trovare posto fino alla rotazione di settembre; Venuta del Wurm in particolare ha troppi concorrenti: a 4 mana possiamo giocare sia Angelo della Restaurazione che Arcangelo Sublime che io trovo nettamente meglio...
Voce della Rinascita... boh! ma davvero fa game una volta entrata? In questo mazzo non mi sembra così tanto incisiva, quanto può esserla per esempio in un token.
Detto questo devo ancora provarla, però...

Concordo soprattutto per quel che riguarda Voce della Rinascita. In questo mazzo lo vedo davvero subottimale. Penso che la sua forza esca fuori in un mazzo pedina che popola a raffica.
Io vedo questo tipo di mazzo in un ottica aggro e quindi toglierei Voce della Rinascita per sostituirla o con Arcangelo Sublime (che fa un male appena entra) o anche (ma come seconda scelta) con Venuta del Wurm perché un 5/5 trample al terzo turno dell´avversario ha sempre un perché
"Melves salverà gli elfi, ma solo quelli che se ne sono dimostrati degni."
Melves
Livello VII
Livello VII

Messaggioda predatore ooze » 8 mag '13, 20:08

secondo me invece è perfetta Voce della Rinascita anche in un mazzo aggro io la gioco insieme a arcangelo sublime nello stesso mazzo,secondo me è proprio la carta che ci voleva, per quanto riguarda la venuta del wurm io penso che sia un ottima carta ma giocabile più da settembre con la rotazione,poichè ci sono carte del blocco innistrad che per me sono buone
predatore ooze
Livello IV
Livello IV

Messaggioda blackpoet » 9 mag '13, 0:22

Ho testato la voice e l'ho vista giocare da altri, sicuramente una carta da non sottovalutare ma se non viene accompagnata da popolanti diviene piuttosto circostanziale, comincia a rigettare un paio di crociata di odric che non servono a nulla se non abbiamo il campo apparecchiato .

Inoltre penso venga sottovalutata parecchio la sua condizione di innesco (non quella del turno , perchè impedisce all'oppo di giocare , ma quella della morte) , infatti deve essere MORTA e conPillar of the flame ,Fiend hunter , oblivion ring , selesnya charm (se viene potenziata in qualche modo ) giocati sia in main che in side, è alquanto contenibile.
Immagine
blackpoet
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy