Ho recentemente provato a rispolverare su MWS (prossimamente su cockatrice) un jund da usare in standard, ottenendo un risultato abbastanza soddisfacente. Ho cercato di farlo abbastanza aggro, senza disdegnare rimozioni nere e rosse e il planeswalker
garruk relentless.
La lista è questa:
Terre
3
copperline gorge1
rootbound crag2
dragonskull summit3
blackcleave cliffs2
shimmering grotto4
woodland cemetery2
evolving wilds2
swamp5
mountain5
forestCreature
2
inferno titan4
hellrider4
darkthicket wolf3
wolfir avenger2
grave titanMagie
3
bump in the night3
galvanic blast4
go for the throat1
red sun's zenith3
dismember2
garruk relentlessSide
Work in progress
Breve analisi
Terre: mana base solido a mio parere, terre a sufficienza per avere ogni colore in mano
Creature
cc2:
darkthicket wolf una specie di
putrid leech ma un po' meno forte riguardo il potere ma decisamente più facile da giocare (
è più giocabile di
)
cc3:
wolfir avenger a mio modo di vedere il migliore cc3 in circolazione di questi tre colori
cc4:
hellrider questa o
huntmaster of the fells? io ho preferito il diavolo perchè consente di fare decisamente più danni e perchè mi piace di più come carta
cc6
inferno titan 6/6 che spara, potentissima!
grave titan sulla falsa riga di
broodmate dragon, meno incisiva ma sempre utile
Magie
cc1
bump in the night carina, che può essere molto utile nei primi turni per portarsi in vantaggio o per chiudere la partita
galvanic blast miglior sparo cc1 dello standard, non poteva mancare
red sun's zenith buon sparo o finisher riciclabile
cc2
go for the throat utile rimozione di creature insidiose a un modico cc2
cc3
dismember utile, ma non mi convince, che si potrebbe mettere su questa?
cc4
garruk relentes carta molto utile da normale che ci crea pedine 2/2 e da trasformate ci funziona in modo simile al
birthing podGrazie a tutti per gli aiuti che vorrete concedermi